FINALI: Rufo schianta il Real, Di Bacco ha sette vite e Fondi in goleada

Ancora una partita epica per gli orange che, dopo due anni, sfatano il tabù dei calci di rigore e fanno fuori Mood Cafè. Anche Femminile e Under 21 all’ultimo atto

Anche le semifinali dell’Arena Futsal Festival sono iniziate con una serata pazzesca. Nell’Open Maschile prosegue la folle corsa della Frutteria Di Bacco che, dopo aver eliminato i vicecampioni di Ga.Ba.Costruzioni, si ripetono contro una delle favorite alla vittoria finale come Mood Cafè. Anche questa è stata una partita memorabile e, come nelle precedenti due edizioni, decisa solo ai calci di rigore. Al contrario del passato (ko con Assistenza Tecnica Tonini nel 2017 e al tappeto con Maramiao nel 2018) a festeggiare sono stati i ragazzi di mister Chiapponi, trascinati dalle parate di Fargnoli su Javi Perez e Rengifo. Come spesso accaduto quest’anno partenza sparata del Mood Cafè, subito in rete con Ponso e Javi Perez ma soprattutto devastante in ogni affondo. Dopo le prime due occasioni Di Bacco infatti il dominio territoriale Mood è netto con altre occasioni dopo il doppio vantaggio. La gara sembra a senso unico ma, da una palla vagante, Laggiri non sbaglia sotto porta e ridà vigore agli orange firmando il 2-1. Poco dopo arriva anche il pari sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma il canovaccio Mood è molto chiaro: ad ogni difficoltà si risponde con una bomba a mano come quella di Javi Perez che riporta i fluo subito in vantaggio. Inizia un lungo botta e risposta all’interno di una gara giocata a ritmi pazzeschi e con giocate di alto spessore ovunque. Chianese e Javi Perez iniziano il loro duello a suon di gol e giocate e, quando Rengifo e Ponso si portano sul 6-4 a meno di 10 minuti dalla fine, tutto sembra perduto. Frutteria Di Bacco però ha davvero sette vite e prima accorcia con Laggiri e poi raggiunge il pari in extremis con Chianese che ribadisce in rete una respinta della retroguardia Mood. Il 6-6 è come una molla che scatta nella squadra di mister Chiapponi tanto che, ai calci di rigore, nessuno sbaglia compreso Fargnoli che sui 3 rigori in programma ne neutralizza 2 conquistando la prima, storica, finale nella storia dell’Arena Futsal Festival. Finale agguantata con agilità invece per Tosti Duplicazioni e Futsal Fondi nelle categorie Under 21 e Femminile. Nel primo caso è, ancora una volta incredibile, il tipo di prestazione fornito da Luca Rufo, autore di 11 reti nella sfida con i Realcolizzati. Il 13-3 finale conferma l’attuale dominio dei biancorossi e quello del suo bomber, in gol 26 volte in sole 3 partite. Semifinale senza storia anche per i campioni in carica dell’edizione femminile del Futsal Fondi che battono 13-1 il malcapitato Bar Eden. Il 3-2 ottenuto nella fase a gironi non è servito nulla alle rimaneggiate ragazze di mister Marconi che già dopo il primo tempo escono di gara atterrate dai colpi di Pamela Guercio e le sue compagne. 

 

TOSTI DUPLICAZIONI – REALCOLIZZATI 13-3
TOSTI DUPLICAZIONI: Tosti, Mancin, Gioia, Ardigò, Rufo, Maola, Rossetti, Di Rita
REALCOLIZZATI: Monescalchi, Tersigni, Compagno, Orsini, Malandruccolo, Tito
ARBITRO: Andrea Marrocco (Gsi/Msp)
RETI: Rufo (TD), Rufo (TD), Tito (RC), Rufo (TD), Rufo (TD), Rufo (TD), Rufo (TD), Tersigni (RC), Rufo (TD), Rufo (TD), Maola (TD), Rufo (TD), Tito (RC), Rufo (TD), Rossetti (TD), Rufo (TD)
MVP (Buggi): Luca Rufo (Tosti Duplicazioni)

FRUTTERIA DI BACCO – MOOD CAFE’ 8-7 dcr (6-6 dtr)
FRUTTERIA DI BACCO: Fargnoli, Altobelli, Laggiri, Croatto, De Bonis, Cesari, Tosti, Chianese. All. Chiapponi
MOOD CAFE’: Rizzato Piacenti, Rengifo, Siniscalchi, Sangermano, Javi Perez, Pupulin, Iannella, Ponso. All. Marracino
ARBITRO: Andrea Marrocco (Gsi/Msp)
RETI: Ponso (MC), Javi Perez (MC), Laggiri (FDB), Cesari (FDB), Javi Perez (MC), Chianese (FDB), Javi Perez (MC), Chianese (FDB), Rengifo (MC), Ponso (MC), Laggiri (FDB), Chianese (FDB)
NOTE – espulso: Chianese doppia ammonizione (FDB). Rigori: Ponso GOL, Altobelli GOL, Javi Perez PARATO, Laggiri GOL, Rengifo PARATO
MVP (Buggi): Fabrizio Fargnoli (Frutteria Di Bacco)

FUTSAL FONDI – BAR EDEN 13-1
FUTSAL FONDI: Iarriccio, Moroni, Guercio, Popolla, Zomparelli, Monforte. All. Cibelli
BAR EDEN: Monti, Pirro, Cristiano, Bono, Fantozzi, Stefanelli, Pagani. All. Marconi
ARBITRO: Andrea Marrocco (Gsi/Msp)
RETI: Zomparelli (FF), Guercio (FF), Zomparelli (FF), Moroni (FF), Popolla (FF), Moroni (FF), Monforte (FF), Fantozzi (BE), Guercio (FF), Monforte (FF), Guercio (FF), Iarriccio (FF), Iarriccio (FF), Guercio (FF)
MVP (Buggi): Pamela Guercio (Futsal Fondi)

Lascia un commento