Bum Bum Tosti, avanti anche Littoriana e Bar Eden

Un travolgente poker del pivot lancia Frutteria Di Bacco in semifinale, quarti chiusi nell’edizione femminile

Dopo la delusione della scorsa stagione con l’eliminazione in semifinale ai calci di rigore per due stagioni di fila (nel 2017 sempre contro la stessa avversaria) Frutteria Di Bacco scrive un’altra bella pagina di Arena Futsal Festival. La squadra di mister Chiapponi infatti elimina Ga.Ba.Costruzioni al termine di una partita davvero pazzesca e ricca di capovolgimenti di fronte. Ad ogni vantaggio sempre una grande risposta, ad ogni gol sempre un ribaltamento di fronte con la qualificazione decisa solo nei minuti finali. Già dopo pochi minuti è una spettacolare conclusione di Tosti, al volo, a sbloccare il risultato ma, dopo nemmeno 30 secondi, la risposta di Ga.Ba. arriva con il colpo vincente di Rosati. Il ritmo è alto, le giocate sono tante e di qualità e, nonostante una partenza a razzo, Frutteria Di Bacco va sotto per il gol di Armenia. Gli orange sono decisi a non mollare un centimetro ed è di Chianese il gol del nuovo pareggio in ripartenza solitaria dopo un calcio da fermo sbagliato degli avversari. Botta e risposta continui sempre all’insegna delle grandi giocate e del ritmo incessante così si arriva al 5-4 di Armenia in pochissimo tempo con la partita che sembra ormai barcollante per Frutteria Di Bacco. Sotto di una rete però ci si aggrappa al solito Matteo Tosti che prima firma il 5-5 e poi il 6-6 (momentaneo vantaggio di Cristofoli) trovando lo spiraglio giusto dal limite dell’area. Sul 6-6 c’è l’impressione che possa succedere ancora qualcosa e così, da un’offensiva sulla sinistra, Cesari trova l’angolo giusto per battere Tonini e regalare un sogno ai suoi. Si chiudono i quarti dell’edizione femminile invece con il passaggio del turno della Littoriana e di Bar Eden. In entrambi i casi nessuna sorpresa con le due protagoniste del girone A che riescono a regolare per 6-2 e 6-3 le dirette rivali di Seicomesei e Real Colizzate. Nel primo caso l’avvio travolgente delle ragazze di Enrico Grassia ha fatto la differenza con Di Fazio, Silvi, Fargnoli e Ciancamerla che vanno subito sul 4-0. Le avversarie tentano di reagire ma dopo il gol della Ricci è arrivato il sigillo della Costanzo a mantenere intatto il +4. Anche nel secondo caso il Bar Eden ha messo le mani sulla semifinale già nei primi minuti ma la rete della Maona ha cercato di tenere viva la partita fino alla fine. Tornate sotto con l’ampio 6-1 prima la Nardecchia e poi la Milan hanno provato l’assalto finale. 

 

LITTORIANA – SEICOMESEI 6-2
LITTORIANA: Villa, Fargnoli, Ciancamerla, De Col, Ottocento, Costanzo, Ruggieri, Silvi, Di Fazio, La Penna. All. Grassia
SEICOMESEI: Portello, Carnevale, Stefani, Locatelli, Sinagra, Nogarotto, Ricci, D’Offizi
ARBITRO: Salvatore Latini (Gsi/Msp)
RETI: Di Fazio (L), Silvi (L), Fargnoli (L), Ciancamerla (L), Ricci (S), Costanzo (L), Sinagra (S), Fargnoli (L)
MVP (Buggi): Cristina Fargnoli (Littoriana)

FRUTTERIA DI BACCO – GA.BA.COSTRUZIONI 6-5
FRUTTERIA DI BACCO: Fargnoli, Croatto, Laggiri, De Bonis, Cesari, Altobelli, Di Fazio, Tosti, Chianese. All. Chiapponi
GA.BA.COSTRUZIONI: Tonini, Galati, Armenia, Diguinho, Genovesi, Rosati, Cristofoli, Vernillo. All. Garofano
ARBITRO: Salvatore Latini (Gsi/Msp)
RETI: Tosti (FDB), Rosati (GBC), Galati (GBC), Chianese (FDB), Vernillo (GBC), Croatto (FDB), Tosti (FDB), Vernillo (GBC), Armenia (GBC), Tosti (FDB), CRistofoli (GBC), Tosti (FDB), Cesari (FDB)
MVP (Buggi): Matteo Tosti (Frutteria Di Bacco)

REAL COLIZZATE – BAR EDEN 3-6
REAL COLIZZATE: Bruzzese, Agostini, Maone, Tomei, Straolzini, Milan, Nardeccha. All. Peressini
BAR EDEN: Monti, Volpe, Capponi, Bono, Cristiano, Pagani, Stefanelli. All. Marconi
ARBITRO: Salvatore Latini (Gsi/Msp)
RETI: Cristiano (BE), Bono (BE), Bono (BE), Maone (RC), Bono (BE), Pagani (BE), Volpe (BE), Nardecchia (RC), Milan (RC)
MVP (Buggi): Bernadette Bono (Bar Eden)

Lascia un commento