Tonazzi e Real rimonte pazzesche, il Mood Cafè va in semifinale

Tra gli Under 21 semifinali conquistate in maniera incredibile, nei senior i fluo soffrono più del dovuto per vincere

Non ci poteva essere un avvio più esaltante per i playoff del Trofeo Istituti Steve Jobs. La quinta edizione dell’Arena Futsal Festival è già entrata nel vivo e le emozioni non sono mancate dalla prima serata. Nella sezione Open Maschile infatti spazio ad una delle possibili favorite Mood Cafè che supera Iannarilli Arrows Academy e raggiunge la semifinale. Una vittoria che sulla carta sembrava più scontata di quanto il campo non abbia detto visto che gli orange, prima di andare al tappeto, hanno lottato senza mai mollare. Il vantaggio di Rengifo dopo nemmeno 60 secondi, sembrava aprire le danze ad un’incredibile goleada ma, dopo alcuni grandi interventi di Dragos, Iannarilli pareggia con un fendente di Iancu che lambisce il palo ed entra. Una rete che scombina  le certezze del match, fino a quel momento nella mani del Mood Cafè, tanto che quando arriva il 2-2 di Cissè dopo il raddoppio momentaneo di Ponso c’è l’impressione che le gerarchie possano essere ribaltate. Il primo tempo si chiude sul risultato di parità e ad ogni affondo Mood c’è una risposta del capocannoniere Iancu, ancora in gol dopo il 3-2 di Javi Perez. Sull’ennesimo pari però esce fuori la grande qualità della squadra di Marracino che con Ponso e Javi Perez rimette la testa fuori in maniera definitiva. Mood Cafè arriva fino al +4 grazie anche al gol di Piacenti lasciando solo alle statistiche la rete finale di Iancu per il 7-4. Grandi rimonte invece nei due quarti dell’Under 21 a partire dalla semifinale conquistata da Ottica Tonazzi che fa fuori l’Fc Borgata. Si tratta della prima vittoria per la squadra di Mascolo ma decisiva anche perchè l’inizio di gara non era stato dei migliori con i gol di Moriggi e Pistillo a prendere il largo. La rete immediata di Segala però ha riacceso da subito le speranze dei fluo che hanno ripreso in mano la partita con un ispirato Choutil andando in vantaggio grazie ad una bellissima azione di ripartenza chiusa da Romani. La rete di Di Raimo è servita poi per chiudere in definitiva il match. Ancora più impressionante invece la rimonta che ha premiato i Realcolizzati che sono riusciti ad eliminare il DCP con un secondo tempo di grande intensità. Protagonista assoluto (ed Mvp della gara) Lorenzo Tersigni, il primo a credere nella rimonta dopo l’eurogol di Rossi che sanciva il momentaneo 4-0. Le prime due reti del laterale lepino infatti hanno rimesso in piedi una partita praticamente persa ed anche quando capitan Rossi ha firmato il 5-2 i Realcolizzati non si sono demoralizzati e si sono aggrappati alla serata di grazia di Tersigni. L’impresa più grande è stata quella di portarsi, in pochi minuti, da 5-2 a 5-5 con Tito, Tersigni ed Orsini fino ad arrivare al 6-5, sempre di Tersigni, arrivato praticamente a tempo scaduto. Conquistata così la semifinale i Realcolizzati andranno a cercare l’impresa contro Tosti Duplicazioni mentre Ottica Tonazzi, dopo l’11-4 subito nella fase a gironi, tenterà nuovamente di superare la Palestra Il Chiodo.

OTTICA TONAZZI – BORGATA FC 4-2
OTTICA TONAZZI: Compagni, Choutil, De Santis, Tomassini, Quatrana, Di Raimo, Segala, Formica, Romani. All. Mascolo
BORGATA FC: Luccisano, Marcarelli, Bertaggia, Nardi, Falascina, Moriggi, Pistillo. All. Cristini
ARBITRO: Amedeo Pro (Gsi/Msp)
RETI: Moriggi (B), Pistillo (B), Segala (OT), Choutil (OT), Romani (OT), Di Raimo (OT)
MVP (Buggi): Roberto Formica (Ottica Tonazzi)

MOOD CAFE’ – IANNARILLI ARROWS ACADEMY 7-4
MOOD CAFE’: Rizzato, Piacenti, Musilli, Rengifo, Pupulin, Sangermano, Javi Perez, Ponso, Iannella. All. Marracino
IANNARILLI A.A.: Dragos, M.Iancu, Doru, Marinitu, Simeone, Morano, Cissè, T.Iancu
ARBITRO: Amedeo Pro (Gsi/Msp)
RETI: Rengifo (MC), T.Iancu (IAA), Ponso (MC), Cissè (IAA), Javi Perez (MC), T.Iancu (IAA), Ponso (MC), Javi Perez (MC), Ponso (MC), Piacenti (MD), T.Iancu (IAA)
MVP (Buggi): Tiziano Ponso  (Mood Cafè)

REALCOLIZZATI – DOMANI CE PASSA 6-5
REALCOLIZZATI: Monescalchi, Tersigni, Perna, Orsini, Malandruccolo, Tito
DOMANI CE PASSA: Favero, Rossi, Mazza, Rosianu, Rinaldi
ARBITRO: Amedeo Pro (Gsi/Msp)
RETI: Rinaldi (DCP), Mazza (DCP), Mazza (DCP), Rossi (DCP), Tersigni (RC), Tersigni (RC), Rossi (DCP), Tito (RC), Tersigni (RC), Orsini (RC), Tersigni (RC)
MVP (Buggi): Lorenzo Tersigni (Realcolizzati)

 

Lascia un commento