Winter Cup, due settimane di grande padel con più di 40 gare giocate

E’ entrata nel vivo la prima edizione della Winter Cup, prima tappa del Latina Padel Tour 2018. Sarà un’annata ricca di partite e appassionanti sfide, con tre tappe (oltre alla Winter Cup si giocheranno anche lo Spring Break e la Summer Open) che permetteranno di stilare la classifica finale per giocare il Master conclusivo che 

Leggi tutto

E’ entrata nel vivo la prima edizione della Winter Cup, prima tappa del Latina Padel Tour 2018. Sarà un’annata ricca di partite e appassionanti sfide, con tre tappe (oltre alla Winter Cup si giocheranno anche lo Spring Break e la Summer Open) che permetteranno di stilare la classifica finale per giocare il Master conclusivo che metterà in palio un  pacchetto viaggio per ogni coppia vincitrice. Sui campi del Latina Padel Club di via dei Liguri come detto si sono già giocate più di trenta partite nei quattro tornei in cui sono state suddivise le sessanta coppie ai nastri di partenza.  Si è appena conclusa la seconda settimana e in via dei Liguri si sono già giocate più di 40 partite.

Nei tornei Open, Starters, Misto e Femminile, con ben sei gironi da 4 coppie, è già grande spettacolo. I migliori interpreti provinciali si stanno sfidando per cercare di ottenere un posto di vertice per accedere al tabellone A della fase ad eliminazione diretta. Ad andare a giocare gli ottavi del torneo principale saranno le prime due e le migliori quattro terze. Per tutte le altre la possibilità di continuare a giocare nel tabellone B che metterà comunque in palio un premio finale e i punti per la classifica (Vincitore Torneo Tabellone A: 600pt; Finalista Torneo Tabellone A: 420 pt; Semifinalisti Torneo Tabellone A: 300 pt; Quarti di finale Torneo Tabellone A: 210 pt; Ottavi di finale Torneo Tabellone A: 150 pt; Vincitore Torneo Tabellone B: 100pt; Finalista Torneo Tabellone B: 75 pt; Semifinalisti Torneo Tabellone B: 50 pt; Quarti di finale Torneo Tabellone B: 25pt.)

TORNEO OPEN 

Nel Girone A è tutto ancora da decidere. Parte forte la coppia nettunese Gneo/Rubeo che vince con Volpe e Cortese che, con due sconfitte di misura per 2-1 hanno grandi chance di andare avanti tra le migliori terze. Successo per 2-1 anche per Antonetti/Di Sarra, possibile coppia outsider, mentre si attende con ansia l’esordio, previsto nella prossima settimana, della coppia Ayoub/Natalizia. Nel Girone B c’è già un verdetto. Agli ottavi di finale volano Terenzi e Di Cesare, a segno per 2-0 sia contro D’Amato-Gigli che con Conti-Celani. Esordio vincente anche per Passeretti e Iannaccone, per ora al secondo posto della classifica ancora tutta da scrivere. Nel Girone C Piva e Sorrentino danno subito spettacolo e volano gli ottavi in due mosse cedendo solo 3 game nei due incontri con Guadagno- Bellini e Lupi-Ceppini. Nel Girone D altra coppia qualificata agli ottavi. Si tratta di Percoco e Paolazzi, tandem da tenere d’occhio, che superano Maccotta – Pumo e Proietti – Lauri entrambi per 2-0. Esordio vincente invece per Maggi e Meneghello che hanno batutto 2-0 Proietti e Lauri. Nel Girone E esordio ok per Pantusa e Ilardi (2-0 a Fusco – Avvinto), mentre è stata rinviata la sfida tra Populin/Bellardini e Di Magno/Castaldi (altro tandem tutto nettunese).  Nel Girone F la prima giornata ha visto la vittoria di Scarselletti/Pietrucci 2-0 contro D’ERcole e Gaito (6-1 7-6), mentre Francucci/Ficchi hanno vinto 2-0 contro Randich e Cesaroni. Nella partita di domenica Scarselletti e Pietrucci hanno staccato il pass per gli ottavi di finale battendo 6-3 6-4 proprio la coppia di Nettuno.
GIRONE A: Gneo/Rubeo 3 pt (1); Antonetti/Di Sarra 3pt (1); Volpe/Cortese 0pt (2);  Natalizia/Ayoub opt (0). GIRONE B: Terenzi/Di Cesare 6pt (2); Iannaccone/Passeretti 3pt (1); D’Amato/Di Matteo 0pt (2); Conti/Celani 0pt (1); GIRONE C: Piva/Sorrentino 6pt (2); Guadagno/Bellini 0pt (1); Lupi/Ceppini (0pt (1); Zamparo/Battista 0pt (0); GIRONE D: Percoco/Paolazzi 6pt (2), Maggi/Meneghello 3pt (1); Proietti/Lauri 0pt (2); Maccotta/Pumo 0pt (1); GIRONE F: Scarselletti/Pietrucci 6pt (2); Francucci/Ficchi 3pt (2); Randich/Cesaroni 0pt (1); D’Ercole/Gaito 0pt (1)

TORNEO STARTERS 

Nel Girone A del torneo maschile, uno dei due gruppi a cinque squadre, è lotta serrata. Santoro e Fanti provano la fuga dopo due successi tirati, entrambi per 2-1, rispettivamente contro Attenni/Attenni e Saad/Bilancia, con questi ultimi che avevano vinto all’esordio contro Petrucci e Antonetti per 2-0. Girone B che vede Ambrosio e Proietti a quota 3 punti grazie al 2-0 su Malandruccolo e De Iacobis che però si sono prontamente riscattati vincendo 2-1 contro Consoli/Pettoni. Nel Girone C Consalvie e Mauriello sono in vetta a 9 punti dopo tre partite (tre successi per 2-0), seguiti da  Del Vecchio e Fratocchi, a punteggio pieno dopo due partite, seguiti da Andreotti e Tallon che dopo aver perso una vera e propria maratona contro la capoclasse, hanno battuto, sempre al super tie-break il tandem Barbazza – Quadri.  Nello stesso raggruppamento Palombi/Passeretti si piazzano nella bagarre con 3 punti conquistati in due partite, entrambe vinte per 2-0. Nel Girone D regna l’equilibrio ma è ancora tutto da decidere. Catanzariti e Cesaro hanno battuto 2-0 (62 63) Proietti/Santamaria che però si sono rifatti 2-0 su Agovino e Guerra (doppio 63), in vetta c’è anche la coppia Tortorelli Amato che hanno però faticato battendo solo al tie-break il tandem Agovino-Guerra.

GIRONE A: Santoro/Fanti 6pt (2); Saad/Bilancia 3pt (2); Attenni/Attenni 0pt (1); Petrucci/Antonetti 0pt (1); GIRONE B: Ambrosio/Proietti 3pt (1); Malandruccolo/De Iacobis 3pt (2); Consoli/Pettoni 0pt (1); Gagliano/Valenti 0pt (0); GIRONE C: Consalvi/Mauriello 9pt (3); Del Vecchio/Fratocchi 3pt (2); Andreotti/Tallon 3pt (2); Palombi/Passeretti 3pt (2); Barbazza/Quadri 0pt (3); GIRONE D: Catanzariti/Cesaro 3pt (1); Tortorelli/Amato 3pt (1); Proietti/Santamaria 3pt (2); Agovino/Guerra 0pt (2)

TORNEO MISTO

GIRONE A: Sorrentino/De Cesaris 6pt (2); Maccotta/Genovese 3pt (1); Barbato/Atterga 0pt (1); Viggi/Ausiello 0pt (2); GIRONE B: Populin/Santicola 6pt (2); Natalizia/Guerrini 3pt (1); Pannacci/Torriani 0pt (2); Consoli/Agovino 0pt (2); GIRONE C: De Pasquale/Amato 3pt (1); Pinna/Viti 0pt (1); Cammarone/Bottoni 0pt (0); Pecorilli/Minichini (rit.); GIRONE D: Carchiolo/Maggi 9pt (3); D’Agostino/Tiritera 3pt (3); Terenzi/Conti 3pt (1); Greco/Moretto 0pt (3); Ayoub/Castellani 0pt (1)

Lascia un commento