Verso i playoff: Avvisati Harry’s l’unica con il primato già in tasca

Dopo due giornate di gare intense è già arrivato il momento di fare i primi bilanci  perchè i playoff sono ad un passo e c’è chi sta ancora lottando per poterne fare parte. Quest’anno la Zonapontina League è il torneo estivo più ambito della provincia con le sue 24 squadre e con una lista di 

Leggi tutto

Officina Avvisati Bar Harry's - Zonapontina League Estivo 2016

I ragazzi di Autofficina Avvisati Bar Harry’s stanno confermando i pronostici di inizio torneo

Dopo due giornate di gare intense è già arrivato il momento di fare i primi bilanci  perchè i playoff sono ad un passo e c’è chi sta ancora lottando per poterne fare parte. Quest’anno la Zonapontina League è il torneo estivo più ambito della provincia con le sue 24 squadre e con una lista di pretendenti così lunga anche la fase a gironi sarà fondamentale per ottenere il miglior piazzamento.

GIRONE A: COMANDA AVVISATI HARRY’S – Nel primo girone è stata decisiva la sfida tra Autofficina Avvisati Bar Harry’s e Fotthenam che ha premiato i blancos consegnandogli di fatto il primato in classifica. Gli scontri diretti a favore con Villa Lusy ed i vicecampioni infatti garantiscono alla squadra di Marco Pavani la certezza del primato anche in caso di ko con Samar. L’obiettivo per la capolista però deve essere quello della vittoria dato che c’è la seria possibilità di poter passare il turno come miglior prima di tutto il torneo. Dietro invece il Fotthenam avrà un’altra sfida importante per il proprio passaggio del turno dato che contro Villa Lusy c’è in gioco la qualificazione matematica come seconda classificata. In caso negativo bisognerebbe aspettare il conto delle terze classificate dei gironi per capire chi tra le sei terze classificate dovrà abbandonare la competizione (le migliori terze classificate invece andranno ai playoff).

GIRONE A
Squadra Pt   G   V   N   P   Gf   Gs   Dr
1 Avvisati Off. Harry’s 6 2 2 0 0 18 9 9
2 Fotthenam 3 2 1 0 1 11 9 2
3 Villa Lusy 3 2 1 0 1 12 15 -3
4 Samar 0 2 0 0 2 6 14 -8

GIRONE B: TUTTO PUO’ SUCCEDERE – Nel girone B invece regna ancora l’instabilità anche se Birrareal sembra l’unica apparentemente con un piede nei playoff. Tutto dipenderà dalla sfida tra Planetwin Sabaudia e Palestra Il Chiodo, una sfida ad armi pari che però può cambiare le sorti di un girone intero. Ac Picchia sogna ancora l’impresa nell’ultima sfida con gli all blacks di Sabaudia, una vittoria potrebbe regalarle un playoff insperato. La vetta invece è ancora completamente in bilico perchè può essere raggiunta da tre squadre su quattro. Palestra Il Chiodo la prossima settimana deciderà il proprio futuro, questo sembra già un girone dove poter pescare una delle migliori terze.

GIRONE B
Squadra Pt   G   V   N   P   Gf   Gs   Dr
1 BirraReal 4 2 1 1 0 11 8 3
2 Palestra Il Chiodo 3 1 1 0 0 13 4 9
3 Planetwin Sabaudia 1 1 0 1 0 7 7 0
4 Ac Picchia 0 2 0 0 2 5 17 -12

GIRONE C: CIPOLLA E LUDWIG SI GIOCANO TUTTO – Chi andrà certamente i playoff in questo gruppo è chiarissimo visto che ci sono due squadre a punteggio pieno e due invece a zero punti. La cosa più sorprendente è che la testa di serie e vicecampione in carica dell’edizione invernale si trova all’ultimo posto con zero punti mentre il Ludwig Pub (usciti in semifinale playout) si trova in testa. Sarà un grande scontro quello tra Ludwig Pub e Trasporti Cipolla per decidere chi delle due potrà conquistare il primo posto del girone C. Sulla carta è tutto alla pari, la differenza reti è molto simile anche se, in caso di pareggio, darebbe a Cipolla il primato. Forse questo è uno dei gironi più duri perchè anche gli Amici di Zio e Fraschetta Come Va Va hanno le carte in regola per poter dire la loro ai playoff. Purtroppo solo la vincente potrà sperare di qualificarsi tra le quattro miglior terze, un possibile pareggio invece cancellerebbe, con ogni probabilità, ogni chance.

GIRONE C
Squadra Pt   G   V   N   P   Gf   Gs   Dr
1 Trasporti Cipolla 6 2 2 0 0 12 5 7
2 Ludwig Pub 6 2 2 0 0 16 11 5
3 Amici di Zio 0 2 0 0 2 7 13 -6
4 Fraschetta Come Va Va 0 2 0 0 2 9 15 -6

Lascia un commento