I campioni sono out si rimescolano le carte in vista delle semifinali

Dall’inizio fino alla fine questa Zonapontina League non smette mai di stupire perchè non capita tutti i giorni trovare fuori dalla top four seconda e terza classificata, grandi protagoniste della stagione ed in lotta, fino all’ultimo, per il primato invernale. Al Trofeo Isas tutto questo è successo, un pò per la grande determinazione delle avversarie, 

Leggi tutto

Amici di Zio - Bolognini 3 quarti Zonapontina League 15-16

Il bellissimo gol dell’1-0 firmato Provitali su un preciso angolo di Cristofoli

Dall’inizio fino alla fine questa Zonapontina League non smette mai di stupire perchè non capita tutti i giorni trovare fuori dalla top four seconda e terza classificata, grandi protagoniste della stagione ed in lotta, fino all’ultimo, per il primato invernale. Al Trofeo Isas tutto questo è successo, un pò per la grande determinazione delle avversarie, un pò per l’assenza di grandi bomber fondamentali per le loro squadre per tutto l’inverno. In un playoff partito con il Ronci Bus orfano di Bartoli anche Fotthenam, Casa Bolognini e Planetwin Sabaudia non sono state da meno con gli improvvisi forfait di Tiberi, Raso e Lorusso. Solo una di queste tre è riuscita a strappare il pass per le semifinali che vedranno l’esordio della campione invernale Real Nascosa 2012.

IL KO DEI CAMPIONI In realtà secondo i valori tecnici e visto anche l’infortunio di Tiberi dopo pochi minuti, la vittoria di Fisio Latina nei confronti del Fotthenam non è una vera e propria impresa anche se la legge dei grandi numeri era pronta a dire il contrario. I biancoblu battono i campioni in carica e, dopo la sofferta vittoria negli ottavi con il Real Nascosa, agganciano il grande traguardo della semifinale. Una bella partita, sbloccata da Gaito ma seguita dalla risposta dell’infinito Panini. Fisio non molla, alza l’intensità dell’incontro e trova il nuovo vantaggio con capitan Treviglio sugli sviluppi di un calcio di punizione. E’ la partita dei grandi gladiatori, di uomini pronti a tutto pur di raggiungere la semifinale ed in questo il Fotthenam si tira indietro ma capitola su un’iniziativa personale del solito Sbocchi che firma un 3-1 duro da ribaltare. I campioni provano un mini assedio, sbattono su Cavallini e trovano comunque il gol della speranza con Di Cesare. Speranza che resta vana perchè a giocarsi la finale ci va Fisio Latina.

FINISCE IL SOGNO CHEERS Avventura terminata anche per i condottieri del Cheers, tra i gruppi più compatti di questa stagione, tra le squadre più sorprendenti del Trofeo Isas, una delle poche compagini e mietere eccellenti vittime con grande continuità. Il sogno della grande scalata sbatte sulla Planetwin Sabaudia però, cinica ed aggressiva già da subito con un tris devastante che taglia le gambe ai ragazzi di Mariani. La reazione c’è ma dopo il 3-1 è arrivato un altro schiaffo ed anche se la determinazione non è mancata alla fine la Planetwin ha fatto valere le gerarchie invernali conquistando il passaggio del turno.

LA RINVICITA DELLO ZIO Dopo tre anni tornano a giocare una semifinale di Zonapontina League Invernale gli Amici di Zio in grande spolvero dopo un girone di ritorno ricco di insidie. La squadra di capitan Meschino dopo essersi giocato il titolo virtuale di campione invernale è crollata uscendo, in fretta, dalla lotta per il primato chiudendo in sesta posizione a pari merito con il Ronci. Un calo che però non ha intaccato le grandi ambizioni di questa squadra che è andata ad eliminare addirittura Casa Bolognini (priva di Raso e Dalla Zanna). Buttare fuori dai playoff la possibile campione invernale (titolo sfumato alla penultima giornata) può solo dare una carica particolare in vista della semifinale contro Fisio Latina.

 

ARENA FUTSAL FESTIVAL

QUARTI DI FINALE
Fisio Latina – Fotthenam 3-2
Sbocchi, Treviglio, Gaito
Panini, Di Cesare
Planetwin Sabaudia – Cheers 5-1
2 Rosella, Di Domenico, Dal Pin, Casalvieri
Di Noi
Amici di Zio – Casa Bolognini 4-2
Sala, Pussini, 2 Provitali
Crimi, Cacurri

 

Fisio - Fotthenam 3 quarti Zonapontina League 15-16 Fisio - Fotthenam quarti Zonapontina League 15-16 Cheers - Planet 3 quarti Zonapontina League 15-16 Cheers - Planet 2 quarti Zonapontina League 15-16 Cheers - Planet quarti Zonapontina League 15-16Amici di Zio - Bolognini 2 quarti Zonapontina League 15-16

 

 

 

Lascia un commento