La serata magica dei grandi verdetti

Non ci si poteva aspettare una chiusura migliore per la fase a gironi della Zonapontina Leage (stasera si chiuderà il girone C). Quattro partite, quattro battaglie, quattro lotte fino all’ultimo sangue per la chiusura di questa prima parte di torneo. Il gruppo A si conferma girone di ferro e finalmente ha la sua capolista perchè 

Leggi tutto

Real Nascosa - Zonapontina League Estivo 2015

Il mai domo Real Nascosa ha chiuso la fase a gironi con un pareggio in rimonta sul New Edil

Non ci si poteva aspettare una chiusura migliore per la fase a gironi della Zonapontina Leage (stasera si chiuderà il girone C). Quattro partite, quattro battaglie, quattro lotte fino all’ultimo sangue per la chiusura di questa prima parte di torneo. Il gruppo A si conferma girone di ferro e finalmente ha la sua capolista perchè i campioni del Ludwig vincono lo scontro diretto con Parrucchiere Daniele e Paolo ma solo dopo 50 minuti di grande gioco. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, un risultato che garantirebbe ad entrambi i quarti di finale, ma è nella rirpesa che succede di tutto. Dopo le tante parate, da una parte e dall’altra, è Napolitano il primo a cedere sul grande destro di Quaresima. Un minuto dopo però Marco Pigini ristabilisce la parità e per il vantaggio del Ludwig ci vuole un calcio di rigore perfettamente realizzato da Patanè. La partita resta viva ma è ancora una zampata di Patanè a beffare Quercivi per il 3-1 che chiude in definitiva la partita. Dietro invece c’è il grande cuore di Diva Ricevimenti che, in uno scontro tra formazioni rimaneggiate, riesce e ribaltare una gara che sembrava persa battendo 5-2 Palestra Il Chiodo spedendola così in quarta posizione in classifica.

UN PARI MOLTO AMARO Anche nel girone C non ci sono partite scontate tanto che l’ormai ex capolista New Edil si fa fermare sul 2-2 dal Real Nascosa con un vero e proprio campo di battaglia. Partita spigolosa, a tratti fallosissima, che alla fine il Real riesce a recuperare dopo i tanti errori sotto porta degli azzurri del trio Adinolfi-Compagni-Santone. New Edil sbaglia molto sul 2-1, a volte sbatte sull’ottimo Tognetto, ma altre volte sciupa contropiedi clamorosi regalando poi a Tuzi la palla buona per il 2-2 che la relega in seconda posizione e quindi qualificata agli ottavi di finale. Vince Bar Mario Real Nascosa ed accede così ai quarti di finale qualificandosi come prima classificata. Una partita nata bene con il 3-1 iniziale contro i vicecampioni invernali del Ronci Bus ma che poteva rivelarsi fatale visto un secondo tempo molto pericoloso. La tripletta di Facci, seguita dal gol di Di Macio però hanno messo la situazione apposto rendendo inutile l’assedio di Bartoli e compagni, parecchio imprecisi sotto porta. Con la chiusura del girone C di questa sera diventerà ufficiale il playoff che vedrà le prime classificate e la miglior seconda scendere in campo la prossima settimana mentre tutte le altre (quinte eliminate) dovranno vedersela già tra giovedì e venerdì di questa settimana per gli ottavi di finale.

Palestra Il Chiodo - Zonapontina League Estivo 2015

Palestra Il Chiodo, nel girone di ferro si è qualificata come quarta classificata

 

GIRONE A
Squadra   Pt   G   V   N   P   GF   GS   DR
Ludwig Pub 12 4 4 0 0 17 8 9
Parr. Daniele e Paolo 9 4 3 0 1 17 14 3
Diva Ricevimenti 6 4 2 0 2 21 18 3
Palestra Il Chiodo 3 4 1 0 3 13 18 -5
Gatto Matto 0 4 0 0 4 13 23 -10
Quinta giornata
Diva Ricevimenti – Palestra Il Chiodo 5-2
2 Seccafien, 2 Panzariu, Visan
Crimi, Medde
Ludwig Pub – Parrucchiere Daniele e Paolo 3-1
2 Patanè, M.Pigini
Quaresima
Eliminata Gatto Matto
Bar Mario Real Nascosa - Zonapontina League Estivo 2015

Bar Mario Real Nascosa, con il successo di ieri si è qualificata prima del girone B

 

GIRONE B
Squadra   Pt   G   V   N   P   GF   GS   DR
Bar Mario Real Nascosa 9 4 3 0 1 29 13 16
New Edil 8 4 2 2 0 18 16 2
Ronci Bus 4 4 1 1 2 12 19 -7
Real Nascosa 4 4 1 1 2 16 18 -2
Punto Tabacchi 3 4 1 0 3 17 25 -8
Quinta giornata
Real Nascosa – New Edil 2-2
2 Tuzi
Paccassoni, Santone
Bar Mario Real Nascosa – Ronci Bus 4-1
3 Facci, Di Macio
Montis
Eliminata Punto Tabacchi

s

ss

 

Lascia un commento