Le regine sono ancora loro: finale Fotthenam-Ronci Bus

Una semifinale del genere lascia davvero tutti con il fiato sospeso per le emozioni vissute, minuto dopo minuto. Alla fine, le statistiche ed i risultati premiano le regine invernali, quelle che già dalla prossima settimana saranno protagoniste nella Superlega Regionale in programma al Palalevante di Roma. Fotthenam e Ronci Bus hanno raggiunto la finale della 

Leggi tutto

Fotthenam Moretto semifinale Zonapontina League 2014-2015
Una semifinale del genere lascia davvero tutti con il fiato sospeso per le emozioni vissute, minuto dopo minuto. Alla fine, le statistiche ed i risultati premiano le regine invernali, quelle che già dalla prossima settimana saranno protagoniste nella Superlega Regionale in programma al Palalevante di Roma. Fotthenam e Ronci Bus hanno raggiunto la finale della Zonapontina Legue Invernale. Lo hanno fatto in maniera sorprendentemente diversa ma alla fine hanno prenotato la loro presenza per lunedì 11 Maggio al Centro Sportivo Eucalyptus. Soffertissima l’affermazione dei campioni invernali che riescono a piegare Fc Moretto solo dopo i calci di rigore. Durante i tempi regolamentari infatti la squadra di Natalino Stevanella ha cercato di mettere il turbo varie volte ma senza mai riuscire a prendere il largo. Sul 3-2 per gli azzurri sembrava tutto finito ma alla fine il Fotthenam è riuscito a ribaltare anche questa situazione. Proprio quando la finale sembrava in tasca però l’ultimo sigillo di Moretto che si aggrappa ancora una volta alla finale. Ai calci di rigore ci arriva meglio la squadra di Stevanella, protagonista si una partita davvero esemplare ma i primi due rigori non vanno a buon fine spedendo di fatto il Fotthenam alla finalissima.

Semifinali 2 Zonapontina League Invernale 14-15

Maronna contrastato da Bagnato

RONCI RULLO COMPRESSORE Sorprendentemente facile invece l’affermazione del Ronci Bus che fa un sol boccone del Ludwig Pub. Nella seconda semifinale infatti sembrava uno scontro assolutamente alla pari visto un Ludwig con una sola assenza e con grande fiducia. Invece dopo i primi minuti di possesso palla e di grandi occasioni gol sciupate è salito in cattedra Ronci, cinico come non mai nel passare sul doppio vantaggio dopo pochi istanti. I biancodorati del duo Napolitano-Martucci barcollano e sul 3-0 cominciano a crollare definitivamente. Ronci resta nella propria metà campo, concentrato e determinato nelle ripartenze mentre Ludwig non riesce quasi mai a rendersi pericoloso e quando lo fa Lo Vaglio è attentissimo tra i pali. Sul 4-0 arriva la scossa con il gol di Straolzini ma il rigore sbagliato da Bagnato fa spegnere definitivamente la luce regalando così la finale ai ragazzi di Bartoli.

 

FINALE COMPLETO

FOTTHENAM – FC MORETTO 4-4 (7-6 dcr)
3 Tiberi, Panini
Giulianelli, Pagano, Dinoi, Ciavardini

RONCI BUS – LUDWIG PUB 6-1
2 Terracciano, Maronna, I.Bartoli, M.Bartoli, Monti. Ammoniti Maronna, I.Bartoli
Straolzini. Espulso Crescenzo. Ammonito Fusco
Semifinali 5 Zonapontina League Invernale 14-15Semifinali 7 Zonapontina League Invernale 14-15

Lascia un commento