Ludwig, Ronci e Moretto accedono in semifinale

Un quarto di finale della Zonapontina League non poteva essere da meno dell’intera stagione. Niente di scontato (appare l’incredibile mancata presentazione di I Pan contro Ronci Bus), battaglie fino all’ultimo sangue ed anche qualche mezza sorpresa se ci si ricorda la classifica di chiusura della stagione invernale. Nella prima gara c’erano i vicecampioni di Olympia 

Leggi tutto

Amici di Zio - Ludwig Pub Quarti di Finale Zonapontina League Invernale 14-15Un quarto di finale della Zonapontina League non poteva essere da meno dell’intera stagione. Niente di scontato (appare l’incredibile mancata presentazione di I Pan contro Ronci Bus), battaglie fino all’ultimo sangue ed anche qualche mezza sorpresa se ci si ricorda la classifica di chiusura della stagione invernale. Nella prima gara c’erano i vicecampioni di Olympia contro l’autentica sorpresa  di questo girone di ritorno, quell’Fc Moretto che continua a stupire ma soprattutto vincere. Il 6-3 rifilato ai reds è figlio di un avvio travolgente che ha messo in seria difficoltà la squadra di Apostolico, troppo imprecisa ed inconcludente però palla al piede. Tante le occasioni sciupate da Olympia in contropiede, tante le palle che potevano diventare gol e che invece sono state perse in malomodo. Tutto ciò è tornato a favore dei ragazzi terribili di Natalino Stevanella bravi a realizzare la maggior parte dei loro contropiedi. L’orgoglio di Uccellini però non è stato domo fino alla fine cercando di rimettere in piedi una qualificazione quasi perduta. Stesso orgoglio che ha mosso gli Amici di Zio, fuori dal torneo in uno dei classici derby della Zonapontina con il Ludwig Pub. Anche qui è stata la partenza a mettere in discesa la gara per i biancodorati con una splendida doppietta di Andrea Medde. I fluo dello Zio Meschino hanno saputo reagire rientrando due volte in partita ma portandosi sempre a quel -1 mai superato. Devis Segala a corrente alternata ed una squadra senza l’equilibrio degli assenti Sala e Manuel Segala hanno poi messo in crisi gli Amici di Zio che comunque nel finale hanno sfiorato il clamoroso gol del pari.

SEMIFINALI DI FUOCO Ora lunedì è attesa forse la serata più appassionante. Le quattro regine della Zonapontina si sfideranno per raggiungere la finale di lunedì 11 Maggio in due gare che non hanno una lettura così facile. Alle 20 infatti torneranno in campo i campioni invernali in carica ma affrontare la squadra più in forma del campionato come Moretto non sarà impresa facile. La differenza come sempre la faranno gli assenti ed i presenti e Moretto ha ancora qualche pezzo pregiato da recuperare. Il Fotthenam però non ha mai avuto paura di nulla ed ovviamente non comincerà da ora visto che è la squadra da battere. Anche nella seconda sfida i pronostici non sono così semplici nonostante si affrontino la seconda contro la sesta. All’andata Ronci Bus-Ludwig finì 5-4 mentre al ritorno 4-4 dimostrando che in una gara secca la squadra del duo Napolitano-Martucci può fare di tutto. Anche qui sarà importante recuperare pedine chiave del proprio scacchiere (ieri assenti Fusco e Bagnato) per andare a cercare di scardinare la retroguardia del Ronci. Una difesa di ferro contro un attacco di fuoco, la Zonapontina League è pronta per spiccare il volo.

 

QUARTI DI FINALE
Fc Moretto – Palestra Olympia 6-3
4 Ciavardini, Giulianelli, Frattarelli
3 Uccellini
Ludwig Pub – Amici di Zio 6-5
4 Medde, Cacurri, Crescenzo
3 Segala, Carbonari, Lo Conte

semifinali

Lascia un commento