Girone Calcio a 5, pioggia infinita di gol per accedere alle semifinali

Sono stati quarti di finale più facili del previsto per le quattro formazioni che ora si contenderanno la finalissima di questa Zonapontina Christmas. Nel girone di calcio a 5 del Centro Sportivo Eucalyptus infatti ci sono stati pochissimi dubbi sulle più forti con partite spesso a senso unico. E’ stato questo il caso dei favoriti 

Leggi tutto

SS Le Sgrulle  Zonapontina Christmas 2014Sono stati quarti di finale più facili del previsto per le quattro formazioni che ora si contenderanno la finalissima di questa Zonapontina Christmas. Nel girone di calcio a 5 del Centro Sportivo Eucalyptus infatti ci sono stati pochissimi dubbi sulle più forti con partite spesso a senso unico. E’ stato questo il caso dei favoriti numero uno di Top  Dancing Latina, campioni in carica della Zonapontina League e vittoriosi 11-2 su una delle favorite dell’attuale League Palestra Olympia. Una gara dura e tortuosa per i ragazzi di Giovanni Tarantino, arrivati tra tante difficoltà a questa gara molto proibitiva. Difficoltà numeriche anche per Frattino e i suoi Scansafatiche che hanno dovuto cedere il passo e le proprie ambizioni alle Sgrulle. Gara condizionata ad un avvio dirompente della squadra di Reggiani che, dopo due pali colpiti, ha messo la freccia portandosi su un 4-0 difficile da rimontare. I biancoverdi hanno provato l’incredibile rimonta ma sul 6-3 si sono dovuti arrendere alla gioco delle Sgrulle ed alle gravi assenze avute. Combattuta quasi fino alla fine invece Ronci Bus-I Galacticos con una serie infinita di ribaltamenti di fronte che poi hanno portato Ronci a dare la mazzata decisiva nel finale. Gli ultimi minuti poi sono serviti per puntellare il risultato sul 7-3 finale eliminando i vicecampioni della Zonapontina Summer 2014 di Matteo Rossi. La partita più combattuta di questi quarti di finale è stata senza dubbio Caralho Team – Parrucchiere Daniele e Paolo, decisa solo nei minuti finali in favore dei ragazzi di Marco Crimi (allenatore speciale di questa Zonapontina Christmas). E’ stata la premiata ditta Rizzato-Bagnato a decidere una partita che fino al 5-5 sembrava destinata ai tempi supplementari. Due grandi giocate di Bagnato infatti hanno portato il Caralho Team sul doppio vantaggio che poi, nel finale è diventato triplo.

SEMIFINALI Arrivati all’ultimo giro prima della finale è impossibile evitare scontri diretti davvero appassionanti. Scenderanno in campo le vincenti dei tre gironi con Ronci Bus possibile guastafeste (la squadra di Ivan Bartoli è in piena lotta per la vetta della Zonapontina League Invernale). I favoriti di Top Dancing affronteranno proprio i bianconeri per una gara fatta di determinazione, carattere ma anche qualità. Aperta a qualsiasi pronostico invece Caralho Team – Le Sgrulle. Entrambe hanno dominato il proprio girone, entrambe hanno dato importanti segnali in questo torneo anche con il Caralho sempre decisivo alla distanza.

 

Quarti di finale – Calcio a 5
Ronci Bus – I Galacticos 7-3
3 I.Bartoli, 2 Carlesimo, Consalvi, E.Bartoli
Marracino, La Starza, Colella
Top Dancing Latina – Palestra Olympia 11-2
3 M.Hanu, 2 Habu, Grama, Vasile, 3 Visan, Panzariu
Tarantino, Uccellini
SS Le Sgrulle – Scansafatiche 10-3
3 Rosato, 3 Cipriani, 3 Mancinelli, Pellegrino
2 Scalchi, Spadavecchia
Caralho Team – Parrucchiere Daniele e Paolo 9-6

 

SEMIFINALE
Gio.15\1 ore 20 Top Dancing Latina  – Ronci Bus
Gio.15\1 ore 21 Caralho Team  – SS Le Sgrulle

Lascia un commento