De Santis Gomme gioca da Dream Team, Amici di Zio ai playoff

Qualche sorpresa e la certezza che anche la terza giornata di questa Zonapontina Christmas sarà decisiva. Come nel girone di calcio a 5 anche sul Centrale dell’Agora Fitness (girone calcio a 6) cambiano alcune gerarchie chiarendo ancora una volta che la prima favorita è la formazione dello Zio Meschino. Privi di Cifra tra i pali 

Leggi tutto

De Santis Gomme - Zonapontina Christmas 2014Qualche sorpresa e la certezza che anche la terza giornata di questa Zonapontina Christmas sarà decisiva. Come nel girone di calcio a 5 anche sul Centrale dell’Agora Fitness (girone calcio a 6) cambiano alcune gerarchie chiarendo ancora una volta che la prima favorita è la formazione dello Zio Meschino. Privi di Cifra tra i pali i ragazzi in maglia fluo infatti faticano nel primo tempo e poi vincono la partita dopo aver superato il muro alzato da Andre Piva, estremo difensore della Gnocca Team e grande protagonista della ripresa. Alla fine, nonostante numerosi grandi interventi l’inferiorità numerica (solo nel secondo tempo) ha fatto pendere la bilancia in favore degli Amici di Zio che passano il turno vincendo 6-2. Nel girone A invece in pochi si aspettavano la debacle del Bayer Leverdure ma quando in campo ci sono i ragazzi di De Santis Gomme tutto è possibile. L’avvio scoppiettante, trascinato dai gol di Rubba, è stato decisivo con un 3-0 immediato che ha piegato la grande volontà degli all blacks pontini. Nella ripresa poi le ripartenze hanno fatto la differenza chiudendo con la goleada finale. Nell’altra gara importante invece la conferma per i Noartri che battono 4-1 il Ludwig Pub al termine di una bella e appassionante sfida. L’uno-due nel primo tempo dei biancazzurri è stato decisivo anche se Zomparelli nella ripresa ha provato a riaprire la partita. Anche stavolta decisivi per il Ludwig i minuti finali con due disattenzioni pagate a caro prezzo.

PREVISIONI PLAYOFF Ora terza giornata decisiva per decretare la classifica del girone A. L’unica a non rischiare è proprio la capolista che comunque non ha ancora il primo posto in tasca. Infatti saranno fondamentali le ultime sfide in programma. In caso di pari punti in classifica il primo dato da guardare saranno gli scontri diretti mentre nell’ipotesi tre squadre a pari punti e scontri diretti pari si guarderà la differenza reti totale di ogni squadra. Quindi sarà davvero strano l’intreccio che vedrà le quattro protagoniste del gruppo A con tre formazioni che si giocano due posti playoff (le quarte classificate saranno eliminate). Nella prima sfida tutto nelle mani di Bayer Leverdure che con un’eventuale vittoria significherebbe primo posto (a patto di una mancata vittoria De Santis) mentre con un ko rischierebbero l’eliminazione (solo se vincerà il Ludwig). Discorso molto simile anche nell’altra sfida visto che De Santis Gomme può passare come prima o anche essere eliminata nella sfida con il Ludwig. Se De Santis dovesse perdere (con il ko di Leverdure) ci potrebbe essere un pari merito tra tre squadre con la differenza reti che subentrerebbe. Insomma, l’importante sarà scendere in campo per i tre punti, tutto il resto verrà da sè.

Seconda giornata – Girone Calcio a 6
Noartri – Ludwig Pub 4-1
2 Barca, Mardegan, Ercolani
Zomparelli
De Santis Gomme Dream Team – Bayer Leverdure 9-1
5 Rubba, 3 Cacciapuoti, De Felice
Facci
Amici di Zio – Gnocca Team 6-2
2 Ambrosio, Segala, Rosapane, Lo Conte, Tiberi
2 Tulli

Noartri - Zonapontina Christmas 2014

CLASSIFICHE
GIRONE A GIRONE B
NOARTRI 6 AMICI DI ZIO 6
BAYER LE VERDURE 3 GNOCCA TEAM 3
DE SANTIS GOMME 3 DUSSICH TEAM 3
LUDWIG PUB 0 CARROZZERIA MIL 0

 

 

Lascia un commento