Bompan-Fotthenam è “la partita”, parola ai capitani

Il 10 Aprile si gioca Carrozzeria Bompan-Fotthenam, campioni con due risultati su tre per bissare il successo 2012 ma gli sfidanti possono fare il colpaccio. Appuntamento alle 21 sul campo B della Nuova Don Luca

Fott BompanVenti giornate sono state giocate ed in questa settimana si disputeranno le ultime gare di recupero prima dell’atteso avvio dei playoff. Non sarà una settimana qualsiasi però perchè non tutte le posizioni di classifica sono ben definite. Tra queste la più importante, quella che sancirà la formazione campione invernale, quella che darà l’accesso diretto alla semifinale di questa Zonapontina League. Lo scontro in questione è quello tra Carrozzeria Bompan e Fotthenam, rispettivamente prima e terza a soli due punti di distanza. Due squadre che hanno lottato come non mai tutto l’inverno all’inseguimento dell’Olimpo della Birra e che mercoledì si giocano il primo trofeo della stagione. Proprio per questo Zonapontina.com ha deciso di intervistare i due capitani, le due bandiere di queste storiche squadre della Zonapontina League. Amici nemici visto che il giocatore del Fotthenam ha due trofei in bacheca proprio grazia a Carrozzeria Bompan (La Caccia è Aperta e Zonapontina Summer). Davide Di Cesare e Paolo Corbucci sono già in clima partita per lo scontro più importante di tutta la stagione.

Il fato ha voluto che in questa gara ci si gioca il campionato nell’ultima giornata, chi arriva meglio?
PAOLO CORBUCCI DAVIDE DI CESARE
In questa partita non vedo assolutamente una favorita, è la classica sfida da tripla anche se sicuramente noi abbiamo a disposizione due risultati su tre Noi abbiamo l’entusiasmo di chi rimonta ma lorola sicurezza di una squadra campione e la possibilità di giocare su due risultati su tre…
Carrozzeria Bompan e Fotthenam sono due squadre che si assomigliano molto e che concedono poco, cosa ti aspetti?
 
PAOLO CORBUCCI   DAVIDE DI CESARE
Vedendo le caratteristiche delle due squadre sarà sicuramente una sfida molto combattuta, come successo nel girone d’andata con la partita che finì in parità…sarà una battaglia Entrambi molto solidi ed abituati a stare insieme da anni  con un gioco ben definito. Non abbiamo la “stella” ma un gruppo unito, sarà una partita combattuta fino alla fine e credo con pochi gol.
Può essere questa la finale anticipata della Zonapontina League 2012-2013?
             
PAOLO CORBUCCI   DAVIDE DI CESARE
Sia noi che Fotthenam siamo ottime squadre ma questo scontro non deve far dimenticare altre due formazioni di indubbio valore come l’Olimpo della Birra e il Real Nascosa, sono squadre che non bisogna sottovalutare Ci sono quattro squadre allo stesso livello. Anche Real Nascosa e Olimpo hanno dimostrato di essere come noi, la nostra partita è solo una delle tante finali anticipate che può proporre il torneo.
Arrivare a giocarsi tutto nell’ultima gara può darti qualche rammarico per qualche punto perso questo inverno?
             
PAOLO CORBUCCI   DAVIDE DI CESARE
Sulle tre partite perse fino ad ora due sono frutto di nostre distrazioni. Sia con il Pro Pisterzo che con l’Olimpo della Birra abbiamo le nostre colpe, potevamo sicuramente chiudere prima il campionato ma il calcio è anche questo Il fatto di aver rimontato nelle ultime giornate non può farci dire che potevamo vincere il campionato prima. I rimpianti si concentrano per la gara d’andata con il Real Nascosa ed il ritorno con Control Room, oltre che su un’altra gara nella quale ci siamo dovuti inchinare solo alla scorrettezza di una squadra che non voglio nemmeno nominare…
Che giocatore toglieresti alla tua avversaria?
             
PAOLO CORBUCCI   DAVIDE DI CESARE
Non ho dubbi e dico il mio amico Davide Di Cesare, giocatore di indiscusso valore e poi lui sa con chi deve giocare per vincere 🙂 Hanno tanti giocatori ma se proprio ne devo scegliere uno dico Emanuele Farelli, ma solo per tutti gli assist che ci siamo fatti a vicenda nei mille tornei che abbiamo giocato insieme!!
Il messaggio che vorresti mandare al capitano avversario?
             
PAOLO CORBUCCI   DAVIDE DI CESARE
Ci sono poche cose da dire: non fateci male ed in bocca a lupo!! Non vedo l’ora di fare il torneo insieme a te quest’estate ma per il momento…VINCIAMO NOI!!!!
Quanto è importante per voi alzare questa coppa al cielo?
             
PAOLO CORBUCCI   DAVIDE DI CESARE
Senza dubbio un grandissimo valore, abbiamo ancora voglia di vincere e vogliamo bissare il successo della passata stagione. Ci teniamo a restare la squadra più titolata della Zonapontina Giochiamo insieme ormai da tanti anni ma ci è sempre mancato l’acuto finale. Siamo andati tante volte vicini a vincere i tornei a cui abbiamo partecipato, spesso anche da sfavoriti, e credo sia giunto il momento di sfatare questo tabù. E poi se non vinciamo i ragazzi non mi rinnovano il contratto alla guida tecnica della squadra…

 

Lascia un commento