Terza categoria, ecco i due gironi

IL peggio è passato. La morìa di squadre in grado di sostenere le piccole ma significative spese per sostenere i costi di gestione e di iscrizioni, mista alla ‘manica larga’ con cui il Comitato Regionale Lazio ha praticamente chiuso le porte della retrocessione alle formazioni di Seconda categoria, avevano messo in dubbio nel corso dell’estate 

Leggi tutto

IL peggio è passato. La morìa di squadre in grado di sostenere le piccole ma significative spese per sostenere i costi di gestione e di iscrizioni, mista alla ‘manica larga’ con cui il Comitato Regionale Lazio ha praticamente chiuso le porte della retrocessione alle formazioni di Seconda categoria, avevano messo in dubbio nel corso dell’estate la possibilità da parte del distaccamento del Comitato Provinciale di Latina di poter allestire un campionato di Terza categoria. Invece la provincia di Latina avrà ben due gironi su cui poter contare, uno in più rispetto alla scorsa stagione. Due raggruppamenti suddivisi tra nord e sud del comprensorio pontino che, gioco forza, sono stati rinforzati, per quanto riguarda il girone A, da formazioni della provincia di Roma.
Dodici squadre per il girone A che presenta non poche novità di interesse. Spiccano, infatti, nuove realtà come il ritorno della Virtus Lenola, denominazione scomparsa dopo che la formazione, ora in Prima Categoria, aveva assunto il nome di Pro Calcio Lenola in seguito all’acquisizione del titolo della Pro Calcio Fondi. Denominazione dal grande passato anche per il ritorno del Comprensorio Lepino Prossedi, mentre l’unica squadra della città di Latina si chiamerà Sporting Pontino, formazione che sarà composta dai tanti ‘esuli’ del Cos Latina e che giocherà sul campo del SS. Pietro e Paolo. A completare il girone ci pensano Amatori Circeo (retrocessa dalla Seconda Categoria), la Clembofal di Campo di Carne, il Fanciulla D’Anzio, Real Maenza (altra novità), Real Sabaudia (ottavo l’anno scorso), i terracinesi del San Damiano, lo Sporting Calcio Vodice, lo Sporting Velletri ed il Tor San Lorenzo.
Tante conferme dalla zona sud pontino, invece, per quanto riguarda il girone B che sarà così composto: Atletico Santa Croce, Briganti, Cajeta, CCP Formia, Gianola, Mercury, Mistral, Real Campello, Real Formia, Real Spigno, Santi Cosma e Damiano e Vindicio.

Lascia un commento