Coppa Lazio – Passa il turno solo il Sabaudia

PASSAGGIO del turno con brivido per il Calcio Sabaudia della coppia Trulli-Polidoro. Quella che doveva essere una pura formalità, dopo il 4-1 maturato davanti le mura amiche del Fabiani, diventa in quel di Castro dei Volsci una sfida intricata e complicata da un arbitraggio che ha destato non poche perplessità all’interno dell’entourage sabaudiano. Due calci 

Leggi tutto

PASSAGGIO del turno con brivido per il Calcio Sabaudia della coppia Trulli-Polidoro. Quella che doveva essere una pura formalità, dopo il 4-1 maturato davanti le mura amiche del Fabiani, diventa in quel di Castro dei Volsci una sfida intricata e complicata da un arbitraggio che ha destato non poche perplessità all’interno dell’entourage sabaudiano. Due calci di rigore stavano per costare caro ad un Sabaudia rimasto addirittura in otto uomini prima del riposo. Al 35’primo episodio dubbio, con l’arbitro che ravvisa un fallo di mani in area di Montano. Rosso e rigore che Restante realizza con freddezza. Nella ripresa, al 22’, ancora una tegola per il Sabaudia, con Andrita che aggancia in area Tarquini provocando il secondo rigore e le veementi proteste di capita Cerqua che quindi viene espulso. Il gol di Egidi dagli undici metri profila un finale di match incandescente che però il Sabaudia è bravo ad amministrare e condurre in porto senza ulteriori sofferenze, nonostante il terzo rosso rimediato stavolta da Parisella per doppia ammonizione.

NON riesce al Montenero il miracolo di ribaltare la secca sconfitta della gara di andata. Finisce con un pareggio a reti bianche, al primo turno, l’esperienza in Coppa Lazio, per i ragazzi di mister Perrotta. Il Nuovo Florida, si è dimostrata una squadra di valore, costruita per un campionato di vertice, mentre l’obiettivo dichiarato della società bianconera del Circeo, è sicuramente una salvezza, la più tranquilla possibile. Partita a viso aperto, con l’undici ardeatino, che ha controllato la partita, mirando soprattutto al pareggio. Nella prima frazione di gioco le squadre si sono equivalse con pochi pericoli per i due portieri. Nella ripresa il Montenero, ha preso più coraggio, complice anche l’espulsione di Mazza, ma la squadra di mister Pisani controllava agevolmente le operazioni di gioco. Alla fine un pareggio che soddisfa Perrotta in vista dell’inizio del campionato, previsto per domenica prossima.

TRASFERTA amara per il Calcio Sezze, che è incappato in nuova sconfitta in terra ciociara. L’undici di Delle Donne, ha subito la stessa sorte della gara di andata. Locali subito in vantaggio (15’) grazie a Patrizi. A quel punto per il Calcio Sezze il passaggio del turno diventava una chimera. Pernasilici, provava a scuotere i suoi con una conclusione che si stampava sulla traversa. Nel finale di primo tempo, si concentravano le emozioni più vive della partita: al 41’Battisti raddopppiava su assist di Spalvieri,. Al (43’) Pernasilici accorciava le distanze, su calcio di rigore, accordato per un fallo sullo stesso giocatore setino.

ESPERIENZA di Coppa Lazio finita per il rinnovato Latina Scalo, di Andrea Vellucci. Partita che inizia subito in salita per i biancoverdi, che al 5’ vedono ridursi le speranze di ribaltare il risultato, vista l’epulsione di Perna. Nonostante le occasioni da rete avute i pontini si arrendono nelle battute finali grazie alla di Ciotti.

TABELLINI

NUOVA FLORIDA – MONTENERO 0-0
Nuova Florida: Castellani, Schiavello, Bernardini (10’st Mancuso), Capanna, Frisicaro, Colonnelli, Aquilani, Piccini (28’st Sanmarco), Salvia, Settini, Fieni. A disp.: Calabro, Nasi, Navisse, Mazza. All.: Pisani.
Montenero: D’Onofrio, Maietti (30’st De Cupis), Monetti, Coccia, Capponi, Salerno, Bove, Angri (20’st Leo), Budelli, Mancini, Tibaldo (20’st Cappelli). A disp.: Nardoni, Aquino, Belprato, Maragoni. All.: Perrotta.
Arbitro: Sepe di Ciampino.
Note – Espulso: 15’st Mazza (NF) per fallo di gioco. Ammoniti: Frisitaro, Bernardini e Piccolini (NF). Monetti e Mancini (M).

DINAMO COLLI – CALCIO SEZZE 2-1
Colli: De Biase, Bucciarelli, Spinelli, Chiarelli, Patrizi, Battisti, Carinci (34’st Frati), Passoni, Casagrande, Sparvieri (25’st Raponi), Feriano (5’st Fiore). A disp.: Iacobono, Marku, Bottoni, Faleschi. All.: Fiore.
Calcio Sezze: Lampacrescia, Martelletta, Costantini (34’pt Centra), Di Emma F, Pecorilli, Mastrantoini, Raimondi, Scarfini (6’st Pistilli), Morichini (27’st Lisi), Terinoni, Pernasilici. A disp.: Salati, Di Pastena, Radicioli, Di Emma G. All.: Delle Donne.
Marcatori: 15’pt Patrizi; 41’pt Battisti, 43’pt rig. Pernasilici
Note – Ammoniti: Chiarelli e Sparvieri (C). Caringi (S).

CASTRO DEI VOLSCI – CALCIO SABAUDIA 2-0
Castro dei Volsci: Ciocca, Di Santo, Ricci, Strambi, Carlini, Ciotoli, Dantini, Egidi, Restante, Feola. A disp.: Scussa, Copputelli, Pandolfi, Giovannone, Gratis, Tarquini, Pirri. All.: Sacchetti
Calcio Sabaudia: Rocci, Bono (1’st Vuolo), Buonanno, Hamed, Montano, Sinigaglia (35’st Lauretti), Racciatti Ant., Andrita, Cerqua Mau, Tabanelli (1’st Corni), Parisella. A disp.: Casteltrione, De Blasis, Raffaello, Stefanelli. All.: Trulli-Polidoro
Marcatori: 35’pt (rig.) Restante, 22’st (rig.) Egidi
Note – Espulsi: 35’pt Montano per doppia ammonizione. 22’st Cerqua Mau. Per proteste; 40’st Parisella per doppia ammonizione

LATINA SCALO – ALATRI 0-1
Latina Scalo: Perna, Pupulin, Persichino (30’st Civitani), Mankossu (4’pt De Nardis), Guerra, Palombo, Marcelli, Maggi, Bovolenta, Pantuso, Florian (20’st Zanella). A disp.: Melato, Semioli, Roma, Annunziato.All.: Vellucci.
Alatri: Olevano, D’Annibale, Olletta,, Ciotoli, Campione, Fumagalli, Gratissi, Celenza, Morini (25’st Colafranceschi), Ciotti, Pisa. A disp.: Tomassi, Biesholi, Bianchi, Lazzari, Tarabonelli, De Angelis. All.: Augelli.
Marcatori: 82’st Ciotti
Note – Espulso al 5’pt Perna per condotta irregolare. Ammoniti Maggi e Persichino e Olevano.

Lascia un commento