Memorial Zonzin, vince il Bella Farnia

Tocca al Bella Farnia di Emilio Salvatori alzare la coppa per la 17° edizione del trofeo Oscar Zonzin e confermare un ottimo stato di forma in questa prima parte di precampionato. In una serata tiepida e fresca, tipica di fine estate proprio i biancoverdi hanno regolato Sabotino e Montello dando vita ad un triangolare a 

Leggi tutto

Tocca al Bella Farnia di Emilio Salvatori alzare la coppa per la 17° edizione del trofeo Oscar Zonzin e confermare un ottimo stato di forma in questa prima parte di precampionato. In una serata tiepida e fresca, tipica di fine estate proprio i biancoverdi hanno regolato Sabotino e Montello dando vita ad un triangolare a dire il vero povero di occasioni da rete, ma molto interessate per i rispettivi allenatori. Il Sabotino, squadra, di Promozione, è apparsa molto più avanti nella preparazione, avendo già disputato una gara di campionato, rispetto a Bella Farnia e Montello, ambedue in piena preparazione per il campionato di prima categoria che inizierà il 30 settembre. Ziroli, allenatore del Sabotino ha pensato sopratutto nell’amalgamare la squadra e preparare la partita di campionato di domenica prossima, mentre sia Salvatori, tecnico del Bella Farnia che Villani, tecnico del Montello, hanno pensato ha ruotare gli elementi a disposizione per valutarne al meglio le caratteristiche e l’adattabilità al proprio gioco. Alla fine l’ha spuntata il Bella Farnia sul Montello, grazie ad un guizzo del giovane Salvatori, un centrocampista classe 1996 davvero molto interessante e abilissimo nello sfruttare un’indecisione del portiere biancoceleste al momento del gol. Nella prima partita Sabotino e Bella Farnia si sono equivalse: pochissimi tiri in porta, nessuno veramente pericoloso, tanta attenzione ai particolari e ricerca della migliore disposizione in campo. Ne è scaturita una partita noiosa per il pubblico, ma certamente ricca di spunti per i due allenatori. Ai rigori ha poi prevalso il Bella Farnia. Nella seconda partita è sceso in campo per la sua prima uscita vera stagionale il rinnovatissimo Montello di mister Villani, che ha affrontato il Sabotino. Mentre Ziroli ne ha approfittato per far ruotare i suoi giocatori, Villani ha schierato la sua squadra, per adesso, tipo. Ecco scaturirne un altro pareggio a reti bianche, con la legittima soddisfazione di mister Villani per il gioco espresso dalla sua squadra, seppur in assenza di una punta di peso. La sterilità offensiva dei biancocelesti ha di fatto reso evanescente il gioco prodotto dal Montello fino al limite dell’area avversaria. Il Sabotino si è reso invece pericoloso con un gran tiro di Sagramola, con Fecchi bravo a negare la rete ai ragazzi di Ziroli. Poi era il Sabotino ad aggiudicarsi ai rigori la partita. Si giungeva così alla terza partita, dove si sono fronteggiate Montello e Bella Farnia in un antipasto del prossimo campionato di Prima categoria. Ambedue i mister hanno approfittato per far giocare tutti i componenti della rosa e ne è uscita una partita vivace. Alla fine ha prevalso la migliore condizione atletica del Bella Farnia, che nel finale ha realizzato la rete del successo e fallito altre due occasioni per arrotondare il risultato. Erano così gli uomini di Emilio Salvatori ad alzare il trofeo del memorial dedicato all’indimenticato Oscar Zonzin.

BELLA FARNIA – SABOTINO 0-0 (4-3 d.c.r.)
Bella Farnia: Vergara, Morelli, Pozzobon, Guadagno, Rosella, Coletta, Magnan, Mancini, Matterelli, Palmarini. A disp.: Castelli, Zanutto, Salvatori, Gabrielli, Mozzanti, Dima, Rossi. All.: Salvatori Emilio.
Sabotino: Reccanello, Notarpietro, Baldin, Fasulo, Vanzari, Liberatore, Ponso, Guerra, Coia, Proietti Ciolli, Cacciotti. A disp.: Ghisu, Cerolini, De Masi, Rossetto, Micheletti, Sagramola, Sarra. All: Ziroli.
Hanno realizzato i calci di rigore per il Bella Farnia: Mattarelli, Rosella, Mancini e Palmarini. Hanno sbagliato i rigori: Guadagno.
Per il Sabotino, hanno realizzato i rigori: Liberatore, Proietti Ciolli, Ponso. Hanno sbagliato Coia e Cacciotti.

SABOTINO – MONTELLO 0 – 0 (5-4 rigori)
Montello: Fecchi, Trippa, Tenaglia, Sabino, Perica, De Luca, Barbierato, Melito, Rossi, Colato,
Toma. A disp.. Francescucci. All:: Villani.
Sabotino: Ghisu, Notari, Ponso, Fasulo, Vanzari, Cerolini, Rossetto, Micheletti, Coia, De Masi, Sagramola. A disp.: Reccanello, Liberatore, Baldini, Proietti Ciolli, Guerra, Cacciotti. All.: Ziroli.
Per il Sabotino, hanno realizzato i rigori: Notari, Rossetto, De Masi, Coia e Sagramola. Ha sbagliato rigore: Ponso.
Hanno realizzato i calci di rigore per il Montello: Melito, Perica, Toma e Barbierato. Hanno sbagliato i rigori Tenaglia e Colato.

MONTELLO – BELLA FARNIA 0-1
Montello: Francescucci, Trippa, De Vido, Sabino, Marinelli, Marrone, Russo, Melito, Magnanti , De Luca, Toma. A disp.. Fecchi.
Bella Farnia: Vergara, Morelli, Zanutto, Guadagno, Rosella, Gabrielli, Magnan, Mancini, Mozzanti, Rossi,. Dima. A disp.: Castelli, Salvatori, Coletta, Mattarelli. All.: Salvatori Emilio
Marcatore: 25’ Salvatori
Orlando Lucchetta

Lascia un commento