Ecco il calendario ufficiale per le pontine

TUTTE insieme appassionatamente. Contrariamente a quanto dicevano i rumors della vigilia, le quattordici formazione pontine del campionato di Prima Categoria 2012/13 sono state inserite tutte nel «solito» raggruppamento «G», con buona pace di Don Bosco Gaeta e Pro Calcio Lenola, che per motivazioni logistiche facilmente intuibili, speravano di entrare a far parte del girone «H». 

Leggi tutto

TUTTE insieme appassionatamente. Contrariamente a quanto dicevano i rumors della vigilia, le quattordici formazione pontine del campionato di Prima Categoria 2012/13 sono state inserite tutte nel «solito» raggruppamento «G», con buona pace di Don Bosco Gaeta e Pro Calcio Lenola, che per motivazioni logistiche facilmente intuibili, speravano di entrare a far parte del girone «H». Così ha deciso ieri pomeriggio il Comitato Regionale del Lazio che, come nella passata stagione, ha poi completato il gruppo con due formazioni della provincia di Roma, vale a dire Atletico e Virtus Nettuno. Insomma, un gruppo quasi interamente formato da società della provincia di Latina, le quali si daranno battaglia da domenica 30 settembre e fino a domenica 19 maggio 2013, quando tutti si augurano di festeggiare tutti un podio interamente pontino e non più di una retrocessione, che numeri alla mano ci sarà sicuramente. Quello che prenderà ufficialmente il via tra cinque domenica sarà però un campionato in cui tre delle nostre tornano a calcare i campi di Prima dopo tantissimi anni. Le due matricole Calcio Sabaudia e Aurora Vodice, ad esempio, si affacciano in Prima Categoria dopo circa un ventennio. L’ambizioso Norma del presidente Taurino, invece, è all’esordio assoluto: nei suoi cinquantadue anni di storia, infatti, i lepini non avevano mai assaporato il gusto della terza categoria regionale, con cui però dovranno subito prendere confidenza per evitare un inizio di stagione in salita. Molti di meno, infine, sono gli anni di assenza da questi palcoscenici dell’FC.Agora: i rossoblu di Salvatore Iannotti ritornano in Prima a distanza di sei con tutta l’intenzione di disputare un campionato di primo livello. Con lo stesso obiettivo si presenteranno sui blocchi di partenza anche Sa.Ma.Gor., Pro Calcio Lenola, che puntano dritte all’immediato ritorno nel campionato di Promozione. Latina Scalo e Calcio Sezze puntano a confermare quanto di buono fatto vedere nella passata stagione, ma per un posto in Coppa Lazio potrebbero dover fare i conti col Bella Farnia. Mirano dichiaratamente alla salvezza, invece, R11 Latina e Montello, mentre sono tutte da scoprire il Monte San Biagio di Massimiliano Raimondi e la Don Bosco Gaeta di Davide Raimondi.

COPPA LAZIO – Sempre nel pomeriggio di ieri, il CR Lazio ha diramato gli accoppiamenti del primo turno della Coppa Lazio 2012/13, cui prenderanno parte Latina Scalo, Calcio Sezze – rispettivamente quarta e sesta classificata del passato campionato – e le due neopromosse Calcio Sabaudia ed FC.Montenero. Le gare di andata sono in programma per domenica 16 settembre, mentre i match di ritorno andranno in scena sette giorni più tardi. Il Latina Scalo comincerà la sua avventura dalla trasferta di Alatri, mentre il Calcio Sezze dalla sfida interna con la Dinamo Colli. Il Calcio Sabaudia, invece, ospiterà al «Fabiani» il Castro dei Volsci e l’FC.Montenero, infine, il Team Nuova Florida.

Simone D’Arpino

Lascia un commento