Grappa, cominciata la preparazione con nuove ambizioni

COMINCERA’ questo pomeriggio alle ore 19 sul campo amico del «Piero Morgagni» la marcia di avvicinamento del Parrocchiale Borgo Grappa al prossimo campionato di Seconda categoria. La formazione borghigiana sarà affidata, naturalmente, al confermatissimo mister David De Paris che dopo aver lottato fino all’ultimo nella passata stagione per la promozione in Prima categoria nel campionato 

Leggi tutto

COMINCERA’ questo pomeriggio alle ore 19 sul campo amico del «Piero Morgagni» la marcia di avvicinamento del Parrocchiale Borgo Grappa al prossimo campionato di Seconda categoria. La formazione borghigiana sarà affidata, naturalmente, al confermatissimo mister David De Paris che dopo aver lottato fino all’ultimo nella passata stagione per la promozione in Prima categoria nel campionato dei record vinto dal Calcio Sabaudia, rilancia la sfida e l’assalto al passaggio di categoria. Non sono bastati, l’anno scorso, i 65 punti ottenuti nel girone M, per centrare la storica promozione. Punteggio che negli altri raggruppamenti sarebbe valso il salto di categoria (basti pensare che nel girone L il Norma è stato ripescato con 51 punti).
«Vogliamo ripartire proprio da quei 65 punti, da quelle 20 vittorie di cui 9 prese nel rush finale delle ultime 10 partite – questo il pensiero di mister De Paris – Tutti pensano che la passata stagione sia stata fallimentare per noi. Nessuno ha sottolineato invece gli enormi progressi che questa società e questa squadra stanno compiendo anno dopo anno. Nello scorso campionato siamo cresciuti moltissimi sotto ogni punto di vista, mancando la promozione in Prima categoria soltanto a causa di uno scontro diretto. Noi vogliamo ripartire da quelle belle soddisfazioni e continuare a divertirci e possibilmente a divertire il nostro pubblico, senza porci obiettivi o traguardi da raggiungere».
Per quanto riguarda la rosa dei giocatori, la società ha puntato forte sulla conferma del gruppo della passata stagione. Tutti confermati, o quasi. Hanno lasciato la formazione borghigiana, infatti, Daniele Magnan, andato al Bella Farnia, Iazzetta, accasatosi al Nuovo Latina, i difensori Maggi e Pannone, mentre sono tornati al calcio a 5, Bacoli e Pardo. Tra gli acquisti, invece, da segnalare il ritorno di Bruni e Mostaccio, entrambi presi dal Campo Boario. Sempre in attacco arriva l’ex Sa.Ma.Gor. ed R11 Latina, Merola, insieme con l’esterno basso Daniele Nale.
Già fissate le date per le prime due amichevoli. Si inizia sabato 1 settembre con la gara contro il Bella Farnia, mentre si replicherà il 13 settembre con il San Michele.
Match che farà da preludio al primo impegno ufficiale, ovvero il 16 settembre per l’andata del primo turno di Coppa Lazio: «Una competizione a cui teniamo particolarmente – ha continuato De Paris – Vogliamo far bene e tentare di superare il turno. Per quanto riguarda il campionato, ripeto, non abbiamo nessuna velleità particolare. Certo che lottare per le prime posizioni come l’anno scorso ci farebbe molto piacere».
Gianpiero Terenzi

Lascia un commento