Colpo grosso Latina. Preso Luiz Sacilotto

Sacilotto Luiz Gabriel Filho. Non ha bisogno di ulteriori presentazioni l’ennesimo grande colpo di mercato targato US Latina Calcio. Piedi buoni e tanto fosforo per il centrocampista brasiliano classe 1983 che approda alla corte di mister Fabio Pecchia. Sacilotto si unirà al gruppo dopodomani (mercoledì 22 agosto) rientrando direttamente dal Brasile. 184 centimentri per 75 

Leggi tutto

Sacilotto Luiz Gabriel Filho. Non ha bisogno di ulteriori presentazioni l’ennesimo grande colpo di mercato targato US Latina Calcio. Piedi buoni e tanto fosforo per il centrocampista brasiliano classe 1983 che approda alla corte di mister Fabio Pecchia. Sacilotto si unirà al gruppo dopodomani (mercoledì 22 agosto) rientrando direttamente dal Brasile. 184 centimentri per 75 kg di peso forma, piede di calcio destro, Sacilotto arriva in nerazzurro con un contratto annuale. Per lui lunga esperienza in Italia, sempre tra serie B e C1. Si comincia nel 2006/07 con le 8 presenze con il Cesena nella serie cadetta. Nel gennaio della stessa stagione il passaggio in C1 con la Virtus Lanciano, con cui totalizza 13 presenze ed un gol. Nel 2007/2008 il ritorno al Cesena, sempre in serie B con dieci gettoni di presenza e due realizzazioni. Non bastano, però, per non ripetere il passaggio in prestito nel mercato di gennaio in C1, stavolta al Perugia, con cui mette insieme altre tre presenze. Nel 2008/2009 la consacrazione definitiva in Prima Divisone. Con la maglia del Cesena arrivano 24 partite e 3 gol. La stagione successiva ancora C1 con un biennale alla Virtus Lanciano condito da 3 gol in 56 presenze totali. L’anno scorso, infine, la sfortunata esperienza con la Nocerina, in serie B, per una stagione condizionata da un infortunio (completamente recuperato) ma che ha comunque visto Sacilotto per 5 volte in campo e a segno in un’occasione.

Il mercato del Latina non è comunque concluso. Domani (martedì 21 agosto) si aggregherà al gruppo anche il difensore ex Nocerina Liberato Filosa, che rimarrà con i nerazzurri per una settimana. Sette giorni al termine del quale entrambe le parti decideranno sul da farsi.

COPPA ITALIA – Oggi (lunedì 20 agosto) la Lega Pro ha diramato il programma per la seconda giornata di Coppa Italia. Il Latina sarà ospite del Fondi al “Purificato” domenica 26 agosto alle ore 20.30.

Lascia un commento