Bompan concede il bis: campione Summer 2012

La ripetizione della finale della Zonapontina League invernale non cambia vincente. Dopo due amare eliminazioni all’Aspettando l’Inge Kallen e la Zonapontina League estiva torna sul trono della Summer 2012 Carrozzeria Artigianauto Bompan di Paolo Corbucci. Un bis dovuto dopo la vittoria della League invernale sempre contro i ragazzi di Mario Napolitano, ormai abbonati alle piazze 

Leggi tutto

La ripetizione della finale della Zonapontina League invernale non cambia vincente. Dopo due amare eliminazioni all’Aspettando l’Inge Kallen e la Zonapontina League estiva torna sul trono della Summer 2012 Carrozzeria Artigianauto Bompan di Paolo Corbucci. Un bis dovuto dopo la vittoria della League invernale sempre contro i ragazzi di Mario Napolitano, ormai abbonati alle piazze d’onore targate Zonapontina. Una finale che ha visto scontrarsi due squadre storiche di questi tornei ma che ha visto uscire una delle favorite Circolo Sportivo Futura e l’autentica sorpresa del torneo Francia di Carlo Balestrieri.

I primi sono stati eliminati dai futuri campioni per 4-2 dopo esser passati in vantaggio 2-0 mentre i secondi sono sempre stati costretti ad inseguire la squadra di Zonapontina uscendo poi, a testa alta, per 3-2. Nella finalissima poi poca storia con Bompan nettamente più attrezzata con i vari Gullì, Tiberi, Farelli mentre tra le fila di Zonapontina sono state pesanti le defezioni di Davide Napolitano, Ambrosio e Medde. Il 4-2 finale ha premiato la qualità di Bompan ma anche il cuore degli avversari, sconfitti con onore. Prima di sbloccare il risultato di vogliono quasi venti minuti con un break di Mario Tiberi concluso con un violento destro a fil di palo. Prima del duplice fischio però Tiberi riesce a timbrare nuovamente il cartellino e lo fa grazie ad un calcio di rigore assegnato per atterramento di Martucci ai danni di Corbucci. Sul 2-0 nel secondo tempo è tutto più facile per Carrozzeria Bompan così Corbucci porta le marcature a tre. Zonapontina ha sette vite però e non molla la presa ma prima il 3-1 e poi il successivo 4-2 (Bompan in gol con Corbucci) di Santoro non servono a nulla, la seconda edizione della Zonapontina Summer va a Carrozzeria Bompan.

SEMIFINALI
Zonapontina-Francia 3-2
Medde, Annecchiarico, Santoro (Z), Porcelli, Di Maggio (F)
Cs Futura-Carrozzeria Bompan2-4
2 Alonzi (CF), Fusco, 2 Gullì, Tiberi (CB)
FINALE
CARROZZERIA ARTIGIANAUTO BOMPAN-ZONAPONTINA 4-2 (2-0 pt)
CARROZZERIA ARTIGIANAUTO BOMPAN: Cifra, Di Cesare, Fusco, Farelli, Gullì, Tiberi, Corbucci, Zofrea
ZONAPONTINA: Napolitano, Martucci, Annecchiarico, Lucon, Scala, Santoro, Chieregatti, Ambrosio, Medde
ARIBTRO: Bruno Farelli della sezione Opes di Latina
MARCATORI: 17′ Tiberi, 23′ Tiberi (rig.), 6’st Corbucci, 14’st Santoro, 19’st Corbucci, 22’st Santoro

PREMIAZIONI
Prima classificata: Carrozzeria Artigianauto Bompan
Seconda classificata: Zonapontina
Miglior giocatore della finale: Mario Tiberi (Carrozzeria Bompan)
Miglior giocatore: Diego Martucci (Zonapontina)
Miglior portiere: Fabrizio Gessini (Francia)
Capocannoniere: Andrea Bocancea (Cs Futura)

Lascia un commento