Sermoneta in dirittura di arrivo per tre acquisti

NEL corso di questa settimana – al massimo all’inizio della prossima – la Co.vi.So.D comunicherà i nomi delle squadre idonee a partecipare al campionato di Serie D 2012/13, sciogliendo così le riserve intorno al possibile ripescaggio del Sermoneta in Eccellenza. Per poter prendere parte alla massima categoria regionale – che ripartirà domenica 2 settembre –, 

Leggi tutto

NEL corso di questa settimana – al massimo all’inizio della prossima – la Co.vi.So.D comunicherà i nomi delle squadre idonee a partecipare al campionato di Serie D 2012/13, sciogliendo così le riserve intorno al possibile ripescaggio del Sermoneta in Eccellenza. Per poter prendere parte alla massima categoria regionale – che ripartirà domenica 2 settembre –, i gialloblu devono sperare che tutte e tre le squadre laziali che hanno presentato domanda di ripescaggio, vale a dire Cynthia, Lupa Monterotondo e Albalonga, vengano ammesse in Serie D, in modo da liberare i tre posti che servono per passare di categoria. Ad ogni modo, in attesa di conoscere il proprio destino, non si può certo dire che il club del presidente Antonio Aprile stia con le mani in mano perché, stando a quanto a dicono le indiscrezioni di questi giorni, sono in dirittura d’arrivo altri quattro colpi di mercato. Dopo quelli ormai definiti di Marco Magni e Fabrizio Masini, le cui firme saranno annunciate a breve, sono in procinto di trasferirsi in gialloblu anche i difensori Alessandro Lucci e Luca Rogato e gli attaccanti Giovanni Terrazzino e Pietro Tomassi. Quello di Lucci sarebbe un ritorno a casa dopo l’esperienza dello scorso anno a Borgo Sabotino, mentre Rogato e Terrazzino si sposterebbero in tandem da Borgo Flora per accasarsi alla corte di Roberto Giovannelli. Giovannelli che naturalmente sarebbe entusiasta di accogliere anche una punta del calibro di Tomassi, che con il riconfermatissimo Mauro Ciccarelli e lo stesso Terrazzino andrebbe a formare un trio d’attacco senza dubbio di prim’ordine.

I RINNOVI – Oltre a Ciccarelli, gli altri senior del gruppo dello scorso anno che sono già certi di restare in gialloblu sono Fabio Arduini, Walter Pelle e Gianluca Petrussa, mentre tra i giovani i confermati, almeno per il momento, sono Gianluca Pastro e Fiachi. Il Sermoneta comincerà la preparazione estiva lunedì 30 luglio, quando agli ordini di mister Giovannelli si uniranno per un periodo di prova anche Matteo Ceti, centrocampista che nell’ultimo anno ha vestito la maglia del Bella Farnia, almeno fino al grave infortunio al ginocchio che ne ha compromesso quasi tutta la stagione, e Fabrizio Pupulin, difensore negli ultimi due anni al Latina Scalo.

Lascia un commento