Carrozzeria Mil campione con il fiatone

La squadra di Ciriello prima prende il largo e poi rischia la clamorosa rimonta da Pro Pisterzo

Un finale da impazzire non è servito a Pro Pisterzo per evitare la sconfitta nella finale della Zonapontina League 2012. Carrozzeria Mil infatti conferma i pronostici e si laurea, anche se con il cuore in gola, campione della seconda edizione estiva della torneo targato Zonapontina. Una vittoria che per tutto l’arco dell’incontro sembrava una cosa scontata ma che nel finale stava per diventare un incubo visto la rimonta impossibile che stava per compiere Pro Pisterzo. Proprio le due finaliste sono riuscite a collezionare premi su premi visto il capocannoniere e top five Mauro Carcasole, nei migliori cinque anche Fabio Pepe e Andrea Bernardo mentre per Mario Tiberi c’è il premio per il miglior giocatore dei playoff. Nella top five anche altri due protagonisti che non sono riusciti a raggiungere la finale quali Davide Di Cesare di Eucalyptus, out in semifinale, e Valerio Pernasilici di Metal 2P uscito ai quarti dopo un torneo disputato ad alta intensità.

LA PARTITA – Se le premiazioni hanno rappresentato l’andamento di tutta la Zonapontina League anche la finalissima stava seguendo quei passi. Carrozzeria Mil infatti parte subito forte mettendo in continua apprensione la porta di Luca Ricci. Pro Pisterzo reagisce ma va a sbattere su un granitico Fabio Pepe. Così, tra l’11 e il 15′, arriva la firma di Tiberi e Nazianzeno e Mil prende il largo. Nella ripresa c’è ancora il solito monologo di Pepe tra i pali così Brusca e Tiberi puniscono Pro Pisterzo in contropiede. Sembra una gara chiusa anche se Pro Pisterzo continua la sua partita cercando lo spiraglio vincente. Proprio quando tutto sembrava perso il capocannoniere Carcasole suona la carica beffando Pepe nell’area di rigore. La rete del 4-1 riaccende la fiammella della speranza di Pisterzo ed arrivano in sequenza i gol di Pagliaroli e Protomanni. Sul 4-3 però il tempo è praticamente scaduto e Carrozzeria Mil tira un sospiro di sollievo riuscendo ad alzare la coppa. Si tratta del primo trofeo Zonapontina per mister Ciriello, sconfitto l’anno scorso in finale della League 2011 da Parrucchiere Paolo&Daniele.

CARROZZERIA MIL-PRO PISTERZO 4-3 (2-0 pt)
CARROZZERIA MIL: Pepe, Bernardo, Tammaro, Brusca, Colabattista, Manarin, Nazianzeno, Tiberi. All. Ciriello
PRO PISTERZO: L.Ricci, Carcasole, S.Ricci, Pagliaroli, Protomanni, Lecce
ARBITRO: Bruno Farelli della sezione Opes di Latina
MARCATORI: 11′ Tiberi, 16’Nazianzeno, 6’st Brusca, 11’st Tiberi, 17’st Carcasole, 21’st Pagliaroli, 24’st Protomanni

PREMIAZIONI

PRIMA CLASSIFICATA: Carrozzeria Mil
SECONDA CLASSIFICATA: Pro Pisterzo
MIGLIOR GIOCATORE PLAYOFF: Mario Tiberi (Carrozzeria Mil)
CAPOCANNONIERE: Mauro Carcasole (Pro Pisterzo)
TOP FIVE: Fabio Pepe (Carrozzeria Mil), Andrea Bernardo (Carrozzeria Mil), Davide Di Cesare (Cs Eucalyptus), Mauro Carcasole (Pro Pisterzo), Valerio Pernasilici (Metal 2P)

Lascia un commento