Pecchia: “Iniziamo con entusiasmo e ora sotto con gli acquisti”

Si è parlato di mercato e della squadra che sarà, proprio a poche ore dalla partenza ufficiale della cinque giorni di pre-ritiro che l’Us Latina si accinge ad affrontare a partire da oggi (venerdì 13 luglio), quando i primi 17 convocati (14 tesserati e 3 in prova), scenderanno sul campo della ex Fulgorcavi per la 

Leggi tutto

Si è parlato di mercato e della squadra che sarà, proprio a poche ore dalla partenza ufficiale della cinque giorni di pre-ritiro che l’Us Latina si accinge ad affrontare a partire da oggi (venerdì 13 luglio), quando i primi 17 convocati (14 tesserati e 3 in prova), scenderanno sul campo della ex Fulgorcavi per la prima seduta di allenamento sotto gli ordini di mister Fabio Pecchia. Proprio il tecnico di Lenola ha illustrato quel che è stato fatto sinora e soprattutto quel che si farà con una conferenza stampa che si è tenuta nella sede di piazzale Prampolini: “Partiamo con molto entusiasmo e voglia di fare – ha commentato il tecnico nerazzurro – Di sicuro mancano ancora parecchi tasselli a questa squadra che, comunque, parte da una base solida. Il mercato è in pieno corso di svolgimento, ma spero che entro la partenza per il ritiro del 20 luglio che si terrà a Badia Tedalda potrò già avere a disposizione gran parte di quella che poi sarà la squadra che affronterà il campionato. Sono certo che tutti i dirigenti che sono già al lavoro sul mercato non mancheranno di allestire una formazione competitiva. Quel che è sicuro è che non voglio una rosa ampia, ma un numero giusto di giocatori che siano innanzitutto motivati e desiderosi di indossare questa maglia. Non contano trascorsi, età e nomi, l’importante è che abbiano queste caratteristiche. Manca certamente qualcosa in avanti, dove comunque il recupero di Jefferson rappresenta una priorità assoluta, senza dimenticare Agodirin e Pagliaroli. Rinforzi necessari anche a centrocampo, dove per ora possiamo contare su ottimi elementi come Burrai e Cejas. In difesa, invece, dovremmo più o meno esserci, contando anche nel pieno recupero di un uomo importante come Claudio Cafiero reduce da un lungo stop. La priorità assoluta in questo momento va data ai due portieri che spero arrivino quanto prima. I giovani under? Non sono un nostro assillo, per loro vale il discorso fatto in precedenza: se motivati e dotati non avrò nessun problema nel schierarli. Intanto posso dire che ho trovato un ambiente ottimale in cui lavorare con serenità e la giusta tranquillità. In questi cinque giorni di pre-ritiro valuteremo la condizione generale dei giocatori, con un occhio sempre attento a qualche possibile e gradita sorpresa che possa arrivare dai giocatori in prova”.

IL PRE-RITIRO –
Come detto i 17 convocati per il primo giorno di pre-ritiro si ritroveranno questo pomeriggio (venerdì 13 luglio) a partire dalle 17 sul campo della Fulgorcavi sotto la guida di Fabio Pecchia e dello nuovissimo staff tecnico formato dall’allenatore dei portieri Valerio Visconti, dal vice allenatore Emanuele Troise, dal preparatore atletico Marcantonio Ferrone e dal collaboratore tecnico Andrea Grossi.

I CONVOCATI –
Agodirin Kola, Agius, Cafiero, Jefferson, Pagliaroli, Radio, Ricciardi, Bruscagin, Burrai, Cejas, Giacomini, De Giosa, Addessi, Maggiolini. In prova: Fonjock, Di Piazza, Carteri.

Lascia un commento