Latina, iscrizione fatta

L’US Latina Calcio è a tutti gli effetti una squadra iscritta al prossimo campionato di Lega Pro Prima Divisione. Dopo la prima bocciatura da parte del Consiglio Direttivo della Lega Pro, causa la mancata presentazione della fidejussione bancaria entro il limite stabilito al 30 giugno scorso, la società nerazzurra è corsa prontamente ai ripari presentando 

Leggi tutto

L’US Latina Calcio è a tutti gli effetti una squadra iscritta al prossimo campionato di Lega Pro Prima Divisione. Dopo la prima bocciatura da parte del Consiglio Direttivo della Lega Pro, causa la mancata presentazione della fidejussione bancaria entro il limite stabilito al 30 giugno scorso, la società nerazzurra è corsa prontamente ai ripari presentando oggi (mercoledì 11 luglio) tutta la documentazione mancante direttamente nella sede di Firenze della Lega Pro e a Coverciano dalle mani del segretario generale Benito Coppola, il quale ha provveduto a consegnare la fidejussione bancaria e gli ultimi incartamenti relativi alla domanda di ammissione al prossimo campionato che inizierà il 2 settembre. Evitata dunque, grazie anche ad una proroga di qualche ora concessa dalla stessa Lega Pro alla società di Piazzale Prampolini, la presentazione del ricorso e la relativa tassa di 9000 euro. La buona notizia è anche il benestare della Co.Vi.Soc., che proprio oggi si è pronunciata riguardo eventuali bocciature a livello di gestione economica dei club professionistici.

MERCATO – Domani (giovedì 12 luglio) gli emissari nerazzurri (Coppola, Maietta, Facci) saranno a Milano presso l’Ata Hotel per concludere le trattative di mercato intessute in questi giorni.

VISITE MEDICHE – Sempre nella giornata di domani (giovedì 12 luglio) inizieranno le visite mediche per i giocatori dell’Us Latina. Il tutto si svolgerà presso lo studio del dottor Gianluca Martini (medico responsabile della prima squadra) e sotto la supervisione del nuovo responsabile dello staff sanitario dell’Us Latina Calcio, il dottor Sergio Cameli. Sedici i convocati per i test atti al rilascio del certificato di idoneità alla pratica sportiva professionistica. Si tratta di Addessi, Cafiero, Jefferson, Giacomini, Maggiolini, Pagliaroli, Radio, Agodirin Kolawole, Agius, Ricciardi, Burrai, Cejas, De Giosa, Bruscagin, Forzati e Spilabotte.

CONFERENZA STAMPA – In vista del raduno ufficiale che, lo ricordiamo, si terrà venerdì 13 luglio alle ore 17 presso l’impianto sportivo dell’ “Ex Fulgorcavi”, la società Us Latina Calcio ha deciso di indire una conferenza stampa che si svolgerà nella sala stampa del “Domenico Francioni” a partire dalle ore 12.00 di venerdì 13 luglio. Sarà l’occasione per poter avere le prime impressioni sul lavoro svolto sinora direttamente dalle parole di mister Fabio Pecchia prima dell’inizio ufficiale degli allenamenti e della partenza, fissata per il 20 luglio, per il ritiro in quel di Badia Tedalda.

Lascia un commento