Girone C – Sarà un playout tra pontine

VITTORIA dal retrogusto amaro per il SS.Pietro e Paolo. La truppa biancorossa, infatti, batte (3-1) e condanna alla Prima Categoria la Vjs Velletri ma, complice la contemporanea vittoria dell’Ostiantica in casa del Dilettanti Falasche, sarà costretta a disputare tra sette giorni il playout con la Sa.Ma.Gor. L’unica nota positiva è la possibilità di giocare questo 

Leggi tutto

VITTORIA dal retrogusto amaro per il SS.Pietro e Paolo. La truppa biancorossa, infatti, batte (3-1) e condanna alla Prima Categoria la Vjs Velletri ma, complice la contemporanea vittoria dell’Ostiantica in casa del Dilettanti Falasche, sarà costretta a disputare tra sette giorni il playout con la Sa.Ma.Gor. L’unica nota positiva è la possibilità di giocare questo spareggio salvezza proprio tra le mura amiche del «Comunale» di via Londra, grazie al miglior piazzamento in classifica. Miglior piazzamento che sarà poi il fattore determinante in caso di parità: se infatti SS.Pietro e Paolo e Sa.Ma.Gor. chiuderanno in parità i novanta minuti regolamentari, dovranno fare due tempi supplementari da quindici minuti ciascuno, dopo i quali, qualora dovesse persistere l’equilibrio, la spunterà il SS.Pietro e Paolo grazie al quintultimo posto. Le quattro reti dell’incontro portano le firme di De Simone, Mineo, Ferrari e Viscido. Il numero otto biancorosso apre le danze dopo appena centoventi secondi di gioco trasformando il penalty concesso dal direttore di gara per un intervento falloso in area ai danni di Viscido. Mineo raddoppia al 35’, ma al 45’ Ferrari accorcia le distanze. Al 77’ Viscido (col Velletri ridotto in nove uomini) mette il punto esclamativo sulla vittoria dei suoi fissando il punteggio sul 3-1.

MISSIONE compiuta. La Sa.Ma.Gor. passa 2-1 in casa del già retrocesso Canarini Rocca di Papa e, complice la sconfitta della Vjs Velletri sul campo del SS.Pietro e Paolo, sale al quartultimo posto, guadagnandosi la possibilità di giocarsi, domenica prossima, il playout proprio al «Comunale» di via Londra contro il SS.Pietro e Paolo – in virtù dei sette punti differenza tra le due squadre -. Per quanto concerne la cronaca, i gialloblu vanno sotto dopo appena sei minuti a causa della zuccata vincente di Scotini sul corner di Sellati. Al 20’ Riggi fa tutto da solo: parte dalla destra, salta tre avversari, si accentra e lascia partire una conclusione forte e precisa che si insacca alle spalle di Graziani. Ad inizio ripresa l’arbitro concede un calcio di rigore per un intervento falloso di Boni ai danni dello stesso Riggi: sul dischetto si presenta il numero sette gialloblu che non lascia scampo all’estremo difensore avversario, mettendo a segno il nono sigillo della sua stagione. Al 75’ proprio Riggi manca l’appuntamento con la tripletta. Dieci minuti più tardi è Lecce a mancare il colpo del ko, mentre in pieno recupero Aiuti spaventa la Sa.Ma.Gor. con un acrobazia che però si stampa sulla traversa.

UN grande Sabotino chiude il suo campionato con un successo, domando con quattro reti il fanalino di coda Audace Genazzano. Gara mai stata in discussione e subito in discesa per i locali, che passano dopo venti minuti dall’inizio con Di Matteo che corregge in rete un bel cross di Cacciotti. Quattro minuti dopo, eurogol di Spogliatoio che beffa l’estremo difensore ospite, Schiattella, con un delizioso pallonetto dal limite dell’area di rigore che vale il 2-0. Nella seconda frazione di gioco il copione non cambia, con il Genazzano in balia dell’Atletico Sabotino. I locali, infatti, continuano a spingere e trovano ancora la via del gol alla mezz’ora con il tris in mischia di Sorrentino. Cinque minuti dopo, il subentrato Brehui, con un colpo di testa su cross di Cocuzzi, cala il poker, per il dodicesimo successo in campionato. I biancoverdi chiudono primi tra le squadre pontine del girone «C». COL 2-2 in casa del Rodolfo Morandi (matematicamente terzo) cala il sipario sul campionato del Borgo Flora.

I TABELLINI

SS.PIETRO E PAOLO – VJS VELLETRI 3-1
SS.Pietro e Paolo: Ghirotto S., Petruccelli, Naddeo, Bellamio, Bracciale, Lenzini, Viscido, De Simone, Ghirotto A. (19’st Carletti), Mineo (42’st Marchetti), De Bonis (30’st Saccaro). A disp.: Bilali, Giordani, Orlandini, Passaretti. All.: Cal.
Vjs Velletri: D’Angeli, Soldati (11’st Pepe), Ricchiuti, Tafani, Bocchetta, Liberti, D’Adamo, Ferrari, Termine, Turchetta, Mollica. A disp.: Borro, Leoni, Pilato, Paolillo, Garbujo, Piccilli. All.: Bruni.
Arbitro: Di Vilio di Roma 1.
Marcatori: 2’pt De Simone (rig.), 35’pt Mineo, 44’pt Ferrari, 32’st Viscido.
Note – Espulsi: Ricchiuti al 10’st, Bocchetta al 15’st e Pepe al 35’st.

CANARINI ROCCA DI PAPA – SA.MA.GOR. 1-2
Canarini Rocca di Papa: Graziani, Albertini (32’pt Angelucci P.), Mancini (9’st Angelucci D.), Boni, Maggiorelli (20’st Brunetti), Scotini, Davato (7’pt Sella), Pompili, Aiuti, Belhouscet, Sellati. A disp.: Rossi, Serafini. All.: Panno.
Sa.Ma.Gor.: Cardinale, Checca, Cinque, Gencarelli, Prosseda, Sances, Riggi, Di Marco (31’st Trabacchin), Germani (31’st Smorgon), Zaza, Pescuma (35’st Lecce). A disp.: Baratta, , Camerota, Favero, Lecce, Miele. All.: Ciaramella.
Arbitro: Campobasso di Formia.
Marcatori: 6’pt Scotini, 20’pt, 2’st (rig.) Riggi.
Note – Espulsi: Davato 47’st per doppia ammonizione; ammoniti: Sellati, Aiuti, Brunetti, Boni (CRDP), Di Marco, Cinque, Checca (S).

ATLETICO SABOTINO – AUDACE GENAZZANO 4-0
Atletico Sabotino: Reccanello, Noviello (5’st Sorrentino), Baldin (20’st Brehui), Sarra, Fasulo, De Masi, Di Matteo, Micheletti (5’st Proietti Ciolli), Cocuzzi, Spogliatoio, Cacciotti. A disp.: Ghisu, Gazzi, Tomei, Guerra. All.: Cappelletti.
Audace Genazzano: Schiattella (1’st Cecconi), Morelli (10’st Vagnini), Colelli, Maferri, Schiavena (30’st Leccia), Sabelli, Rosa, Parsene, Ronci, Ceccobelli, Prosperizi. A disp.: Testa, Russo. All.: Ronci.
Arbitro: Rausa di Albano Laziale.
Marcatori: 20’pt Di Matteo, 24’pt Spogliatoio, 31’st Sorrentino, 35’st Brehui.
Note – Ammoniti: Morelli, Colelli, Sabelli, Rosa

RODOLFO MORANDI – BORGO FLORA 2-2
Rodolfo Morandi: De Paoli, Falconi, Zecca, Livantino (1’st Santoprete), Castro, Iannicello, Micheli (8’st Pagnanelli), Galluzzi, Cannone, Tiretti, Leoni. A disp.: Silvestri, Cuomo, Filangeli, Massa, All.: Cuomo.
Borgo Flora: Mazzanti, Trapani, Pacchiarotti, Caputi, Prudenzano, Rogato, Terrazzino (1’st Picone), Komadowski, Campagna (26’st Colozza), Lizzio (20’st Cupellaro), Alessandroni. A disp.: Cipriani. All.: Pelucchini.
Marcatori 10’pt Lizzio, 27’pt Campagna, 30’st Cannone, 44’st Santoprete (rig.).

Lascia un commento