Bompan-Olimpo, il grande derby per la finale

Alla fine esce fuori la finale che molti si aspettavano: l’ultimo atto dell’edizione invernale della Zonapontina League infatti sarà tra i pluricampioni di Carrozzeria Artigianauto Bompan e l’Olimpo della Birra. Una gara che conferma i valori espressi durante la stagione anche se a questo appello manca un’altra protagonista assoluta come gli Amici di Zio, giustiziati 

Leggi tutto

Alla fine esce fuori la finale che molti si aspettavano: l’ultimo atto dell’edizione invernale della Zonapontina League infatti sarà tra i pluricampioni di Carrozzeria Artigianauto Bompan e l’Olimpo della Birra. Una gara che conferma i valori espressi durante la stagione anche se a questo appello manca un’altra protagonista assoluta come gli Amici di Zio, giustiziati all’ultimo proprio dai fratelli Napolitano.

Una lotta a tre durata un anno che doveva, per forza di cose, eliminare una concorrente. Alla fine a farne le spese sono stati gli orange di Claudio Meschino che si sono dovuti arrendere in semifinale per 6-3 dopo una stagione davvero esaltante. Considerare due semifinali dai risultati scontati però non rende onore agli sconfitti perché se Bompan, l’Olimpo e gli Amici di Zio hanno dominato il campionato anche la scalata del Ristorante Nonna Anna ha fatto parlare di sé soprattutto nel girone di ritorno. La squadra di Filippo Varano infatti dopo aver sfiorato il quarto posto e la conseguente qualificazione diretta ai quarti di finale è uscita fuori solo davanti alla dominatrice indiscussa della Zonapontina League come Carrozzeria Bompan. Un 4-2 che premia Farelli e compagni (arrivato alla sua quinta finale targata Zonapontina) e che rilancia così la sfida infinita contro la truppa dei fratelli Napolitano, più volte giustiziati in questi tornei a pochi passi dal traguardo. Ora l’appuntamento si sposta a domani (lunedì 14 Maggio) sul campo centrale della Nuova Don Luca. Ci saranno le telecamere di Mondo Futsal Tv a riprendere la sfida con la serata accompagnata dallo speaker ufficiale Zonapontina Gianpiero Terenzi. Il fischio d’inizio sarà alle ore 21 per decidere chi sarà a vincere le dieci videocamere offerte dalla Easyplace.it di Francesco Rocco. L’unica certezza è la Coppa già assegnata proprio a Carrozzeria Artigianauto Bompan come vincitrice del campionato invernale.

Lascia un commento