Girone C – La Sa.Ma.Gor. fa un altro passo verso la salvezza

COLPO grosso della Sa.Ma.Gor. in casa dell’Atletico Sabotino. L’ultima vittoria esterna dei gialloblu risaliva addirittura alla sesta di ritorno, quando si imposero in casa dell’Atletico Grottaferrata per 3-2. Tre punti pesantissimi quelli portati a casa dalla Sa.Ma.Gor., che adesso ha la concreta possibilità di centrare i playout. A spianare la strada agli ospiti è stato 

Leggi tutto

COLPO grosso della Sa.Ma.Gor. in casa dell’Atletico Sabotino. L’ultima vittoria esterna dei gialloblu risaliva addirittura alla sesta di ritorno, quando si imposero in casa dell’Atletico Grottaferrata per 3-2. Tre punti pesantissimi quelli portati a casa dalla Sa.Ma.Gor., che adesso ha la concreta possibilità di centrare i playout. A spianare la strada agli ospiti è stato un calcio di rigore molto contestato dai padroni di casa. Al 17’ del secondo tempo, si è scatenata una mischia nell’area di rigore biancoverde, la palla è schizzata sul braccio di Sarra e il signor Velluti ha subito indicato il dischetto: sul punto di battuta si è presentato Tiziano Riggi, che ha spiazzato Ghisu. Veemente la reazione dei biancoverdi che si sono resi pericolosi prima con un tiro di Cocuzzi e poi con uno splendido calcio di punizione di Spogliaotio su cui si è letteralmente esaltato Cardinale, andando a togliere il pallone sotto l’incrocio dei pali. Nelle battute finali c’è stato il forcing dei padroni di casa, i cui assalti sono però andati sempre a sbattere sul muro eretto dalla Sa.Ma.Gor., che al triplice fischio ha potuto esultatre per tre punti tanto sofferti quanto pesanti in chiave salvezza.

E’ MANCATO soltanto il gol al «Comunale» di via Londra. In campo sono andate due squadre motivate, che si sono affrontate a viso aperto cercando in ogni modo di portare a casa i tre punti. Alla fine ne è venuto fuori uno 0-0, che rispecchia abbastanza fedelmente quanto mostrato sul campo da biancorossi e gialloblu. La partita è stata giocata prevalentemente a centrocampo. Ad un primo tempo avaro di occasioni da gol, ha fatto seguito una ripresa più vivace, in cui i padroni di casa hanno assunto con decisione il controllo della operazioni, mentre gli ospiti aspettavano il momento giusto per colpire di rimessa. Proprio in contropiede il Borgo Flora è andato vicino al gol al 63’ con una rasoiata di Campagna da circa venti metri, ben neutralizzata da Bono. Tre minuti più tardi è stato Viscido a provarci con un botta dalla distanza. Dopodiché, nè Bono nè Cipriani hanno dovuto compiere altri interventi. Il punto permette al Borgo Flora di salire a quota 37, mentre i biancorossi restano al sestultimo posto con un bottino trenta punti.

I TABELLINI

ATLETICO SABOTINO – SA.MA.GOR 0-1
Atletico Sabotino: Reccanello (1’st Ghisu), Di Matteo, Noviello, Sarra, Gazzi, Fasulo, Cocuzzi, Proietti Ciolli, Guerra, Tomei, Cacciotti (1’st Spogliatoio). A disp.: De Masi, Micheletti, Baldin, MartinSorrentino. All.: Cappelletti.
Sa.Ma.Gor.: Cardinale, Checca, Smorgon, Prosseda, Gencarelli, Sances, Germani (22’st Trabacchin), Pescuma, Riggi, Zaza, Lecce. A disp.: Baratta, Camerota, Favero, Cinque, Noviello. All.: Ciaramella.
Arbitro: Velluti di Ciampino.
Marcatori: 18’st Riggi (rig.).
Note – Espulsi Favero direttamente dalla panchina; ammoniti: Gazzi, Fasulo (AS), Gencarelli, Zaza (S).

SS.PIETRO E PAOLO – BORGO FLORA 0-0
SS.Pietro e Paolo: Bono, Leggeri, Naddeo, Bellamio, Lenzini, De Simone, Viscido, Giordani (29’st Passeretti), Carletti (33’st Orlandini), Saccaro, De Bonis, Ghirottto. A disp.: Mineo, Marchetti, Cacciotti, Maggi. All.: Cal.
Borgo Flora: Cipriani, Trapani, Pacchiarotti, Basile, Zitarosa, Rogato, Caputi, Calabresi, Campagna, Picone (31’st Lizio). A disp.: Mazzanti, Alessandroni, Terrazzino, Petronio, Altobello. All.: Pelucchini.
Arbitro: Casale di Ciampino.
Note – Ammoniti Leggeri, Viscido, Giordani (SS), Basile, Zitarosa, Caputi (BF).

Lascia un commento