Sermoneta, mezza finale in tasca

IL Sermoneta intravede la finale della Coppa Italia di Promozione. Nella semifinale di andata, i gialloblu passano di misura in casa del Bracciano – squadra militante nel girone «A» – grazie al ventunesimo centro stagionale di Mauro Ciccarelli a cinque minuti dal novantesimo. Ma andiamo con ordine. Pronti via e i padroni di casa prendono 

Leggi tutto

IL Sermoneta intravede la finale della Coppa Italia di Promozione. Nella semifinale di andata, i gialloblu passano di misura in casa del Bracciano – squadra militante nel girone «A» – grazie al ventunesimo centro stagionale di Mauro Ciccarelli a cinque minuti dal novantesimo. Ma andiamo con ordine.
Pronti via e i padroni di casa prendono in mano il controllo delle operazioni senza tuttavia impensierire più di tanto la retroguardia lepina. Al quarto d’ora, il Bracciano protesta all’indirizzo del direttore di gara per una rete annullata a Zanchi: Vittorini arriva in area e lascia partire una conclusione che si stampa sul palo, la palla torna dalle parti di Federico Bernardini, il quale però non calcia per far spazio a Zanchi che insacca. Ma l’arbitro non convalida per aver sentito proprio Zanchi dire il famoso “lascia” al compagno di squadra. Nella restante mezzora di gioco, la gara si riequilibra: le due squadre battagliano nella zona centrale del campo e di occasioni neanche l’ombra. Nella ripresa, gli ospiti tornano in campo con ben altro piglio, ma di pericoli dalle parti di Baronicini non ne arrivano. All’85’, quando tutto lasciava pensava che la gara si sarebbe conclusa in parità, è stato Ciccarelli a spezzare l’equilibrio: calcio piazzato di Pelle dalla trequarti destra, Ciccarelli sotto misura si allunga e spiazza l’estremo difensore avversario. Dopo una manciata di minuti, il triplice fischio del direttore di gara sancisce la preziosissima vittoria del Sermoneta, che adesso è davvero ad un passo dalla sua prima storica finale della Coppa di categoria dove troverà una tra Anguillara e Centro Italia, ferme sull’1-1 dopo i primi novanta minuti.

Simone D’Arpino

BRACCIANO – SERMONETA 0-1
Bracciano: Baroncini, Deletto, Calabresi, Palombini, Luciani, Ziroli, Vittorini, Moroni, Zanchi, Venturi M. (20’st Di Benedetto), Bernardini Fe. (29’st Campanella). A disp.: Giriberti, Cessari, Tarquini, Fausti, Bernardini Fr. All.: Venturi M.
Sermoneta: Pastro, Notarpietro, Arduini, Birk (28’st Ponso), Dongu, Petrussa, Fiaschi (7’st Marangon), Pelle, Ciccarelli, Maggi (15’st Cherubini), Cifra. A disp.: Marinelli, Piras, Ltaief, Lubirati. All.: Giovannelli.
Marcatori: 40’st Ciccarelli.
Note – Ammoniti: Deletto, Calabresi, Luciani (B), Cherubini, Ciccarelli, Pelle (S).

Lascia un commento