Il Latina torna in campo contro il SudTirol

Torna in campo il Latina a distanza di soli tre giorni dal pareggio ottenuto per 1-1 in casa del Portogruaro. Domani sera (mercoledì 4 aprile) i nerazzurri saranno infatti ospiti al “Druso” di Bolzano per la gara in notturna (tutta la ventinovesima giornata del girone B di Prima Divisione si giocherà alle 20.30) contro il 

Leggi tutto

Torna in campo il Latina a distanza di soli tre giorni dal pareggio ottenuto per 1-1 in casa del Portogruaro. Domani sera (mercoledì 4 aprile) i nerazzurri saranno infatti ospiti al “Druso” di Bolzano per la gara in notturna (tutta la ventinovesima giornata del girone B di Prima Divisione si giocherà alle 20.30) contro il SudTirol. La squadra ha effettuato questa mattina (mercoledì 3 aprile) l’allenamento a Torricella (Pordenone) per poi partire nel pomeriggio in autobus alla volta di Bolzano. Mister Stefano Sanderra potrà contare sui 23 giocatori convocati sabato prima della partenza della trasferta lunga al nord Italia. Unico forte dubbio quello che avvolge le condizioni del difensore centrale Alessandro Farina che questa mattina non si è allenato per un risentimento all’adduttore: “Valuteremo le condizioni del giocatore nell’ultima rifinitura di domani mattina (mercoledì 4 aprile) – ha spiegato lo stesso tecnico dei pontini – Per il resto siamo tutti bene e pronti ad un’altra battaglia. Ci aspetta, infatti, una trasferta difficile in casa di una squadra, il SudTirol, davvero pericolosa in avanti e votata all’attacco. Giocano con un 4-3-3 molto ficcante, con le punte che danno pochi riferimenti. Per quanto ci riguardo dovremo essere bravi a non dargli possibilità di ragionare e schiaccicarci, altrimenti diventano davvero pericolosi. A livello psicologico questa è una gara che si prepara da sola: siamo consapevoli del valore di un risultato positivo e daremo tutto per ottenerlo”.

Il Latina vuole proseguire la striscia positiva in trasferta, dove sono arrivati 4 punti nelle ultime due gare giocate lontano dal Francioni. Dall’altra parte un SudTirol in piena lotta per un posto nei playoff e intenzionati a dimenticare la brutta sconfitta di domenica scorsa subita in casa dell’Andria. Al “Druso” la squadra di mister Giovanni Stroppa non vince dal 26 febbraio scorso (SudTirol – Barletta 3-2). A dirigere la partita sarà il signor Daniele Bindoni di Venezia, coadiuvato da Lorenzo Sani e Antonio Pignone di Empoli.

I CONVOCATI – Portieri: Baican, Martinuzzi. Difensori: Bruscagin, Burzigotti, Giacomini, Agius, Gasperini, Toscano, Carta, Farina, Maggiolini. Centrocampisti: Giannusa, Matute, Ricciardi, Berardi, Falzerano. Attaccanti: Bernardo, Martignago, Agodirin, Jefferson, Tortori, Pagliaroli, Siciliano.

Lascia un commento