Girone C – Sorride solo il Borgo Flora

TERZA vittoria consecutiva per il Borgo Flora. Dopo aver battuto Vjs Velletri e Palocco, infatti, la compagine di Paolo Pelucchini passa 2-1 anche in casa dell’Audace Genazzano – che così resta all’ultimo posto della classifica insieme alla Sa.Ma.Gor. – tocca quota 33 e si porta a +6 sulla zona playout. Le tre reti del match 

Leggi tutto

TERZA vittoria consecutiva per il Borgo Flora. Dopo aver battuto Vjs Velletri e Palocco, infatti, la compagine di Paolo Pelucchini passa 2-1 anche in casa dell’Audace Genazzano – che così resta all’ultimo posto della classifica insieme alla Sa.Ma.Gor. – tocca quota 33 e si porta a +6 sulla zona playout. Le tre reti del match arrivano tutte nei secondi quarantacinque minuti, ma già nel corso della prima frazione gli ospiti erano andati vicini al vantaggio in un paio di occasioni. Al 10’ Terrazzino aveva lambito il palo alla destra di Andrea Schiavella con un diagonale dal vertice destro dell’area piccola, mentre cinque minuti più tardi era stato Campagna a centrare in pieno la traversa con una stoccata sotto misura sul cross dalla destra di Picone. Alla mezzora, però, è stato il Borgo Flora a spaventarsi per il palo colpito da Ceccobelli sugli sviluppi di un’azione di rimessa dei suoi. Nella ripresa, invece, le reti sono arrivate davvero. Al 47’ Terrazzino firma l’1-0: Komadowski prolunga per Picone, che scende sulla destra e mette al centro per Terrazzino, il quale arriva di gran carriera e fa centro col piatto. La gioia per il vantaggio, però, dura soltanto centoventi secondi perchè al 49’ proprio Ceccobelli pareggia con una conclusione a giro da calcio piazzato. Passano altri otto minuti e Gianluca Schiavella finisce sotto la doccia per proteste. Appena un giro di orologio più tardi, Alessandroni fissa il punteggio sul 2-1: Picone pesca Campagna a centro area, il portiere respinge come può, ma la palla arriva ad Alessandroni che ribadisce in rete. Nell’ultima mezzora il Borgo Flora va più volte vicino al terzo gol con Terrazzino, Picone e Campagna, ma nonostante l’ulteriore espulsione di Gianluca Schiavella, il 2-1 resta invariato fino al triplice fischio.

IL SS.Pietro e Paolo resta al palo. L’undici di Gianluca Viscido – che è finalmente tornato in campo dopo il lungo stop – non va oltre lo 0-0 col Pescatori Ostia ma può recriminare per i tre legni colpiti nel corso del match. Alla mezzora Passaretti centra il primo montante della giornata con una conclusione da fuori area. Passano cinque minuti ed è la traversa a fermare il colpo di testa di Bellamio. Nella ripresa, al 10’, Naddeo ci prova dalla distanza, ma la sfera sbatte ancora sul legno. Al 70’, infine, è il turno del Pescatori, che colpisce la traversa con un calcio piazzato di Frezza.

TUTTO dal dischetto. Il Sabotino pareggia 1-1 contro il lanciato Dilettanti Falasche. Apre un calcio di rigore procurato e segnato da Peppe Spogliatoio. Dopo un’occasione per il raddoppio di Cocuzzi e un rigore fallito da Rito, arriva il pareggio di Porcari che a pochi istanti dal triplice fischio spiazza Ghisu e rovina la festa dell’Andriollo.

LA Sa.Ma.Gor. perde uno degli ultimi treni che portano alla salvezza uscendo sconfitti dallo scontro diretto in casa del Velletri. Allo Scavo finisce 3-1 un match che, ai punti, avrebbe forse meritato l’assegnazione di un punto a testa. Veliterni in vantaggio con Termine al 23’. Poi il pareggio di Camerota per i pontini che hanno il colpo del 2-1 sui piedi di Lecce, che al 20’ spreca una grande opportunità davanti a Borro. Ringraziano i padroni di casa che fanno a segno con Mollica e Termine. In mezzo un gol annullato a Riggi per offside (sarebbe stato il 2-2) che ha fatto molto discutere.

I TABELLINI

AUDACE GENAZZANO – BORGO FLORA 1-2
Audace Genazzano: Schiavella A., Paladini, Pennacchietti, Maferri (36’st Colelli), Tozzi, Ronci, Zerboni, Rosa (1’st Casali), Vagnini (30’st Pinci), Ceccobelli, Schiavella G. A disp.: Neccia, Rueca, Morelli, Marcelli. All.: Ascenzi.
Borgo Flora: Cipriani, Trapani, Pacchiarotti, Caputi, Zitarosa, Rogato, Alessandroni (32’st Lizzio), Komadowski, Campagna, Picone (47’st Fabrizi), Terrazzino (40’st Pereira). A disp.: Mazzanti, Fratocchi, Prudenzano, Virgini. All.: Pelucchini.
Arbitro: Orlandi di Viterbo; assistenti: Persechino e Russo di Cassino.
Marcatori: 2’st Terrazzino, 4’st Ceccobelli, 13’st Alessandroni.
Note – Espulsi: Tozzi al 12’st e Schiavella G. al 42’st per proteste; ammoniti: Casali, Vagnini, Tozzi, Maferri (AG), Rogato (BF).

SS.PIETRO E PAOLO – PESCATORI OSTIA 0-0
SS.Pietro e Paolo: Bono, Petruccelli, Naddeo, Bellamio, Lenzini, Giordani, Passeretti (32’st Mineo), De Bonis, Carletti, Saccaro (32’st Viscido), De Simone (23’st Orlandini). A disp.: Ghirotto S., Orlandini, Ghirotto A., Bracciale, Leggeri. All.: Viscido.
Pescatori Ostia: Mariani, Fulco, Trezza, Del Giudice, Liso, Stampone, Angelelli, Favara, Vacchelli (35’st Vecchio), Lodi (25’st D’Ambrosio), Morrone (25’st Zezza). A disp.: Gianbuzzi, Musselli, Paoli. All.: Rossi.
Arbitro: Mattera di Roma 1.

ATLETICO SABOTINO – DILETTANTI FALASCHE 1-1
Atletico Sabotino: Ghisu, Di Matteo, Cacciotti, Sarra, Fasulo, Gazzi, Cocuzzi, Micheletti, Guerra (36’st Aloscia), Spogliatoio (20’st Tomei), Baldin. A disp.: Reccanello, De Masi, De Angelis, Pozzato, Battisti. All.: Cappelletti
Dilettanti Falasche: Papagna, Seguiti, Marson, Perica, Veglia, Lauri, Porcari, Cancelli (44’st Bonomo), Rito, Buchicchio (1’st Massione), Ceci (35’st Santin). A disp.: Capriello, Della Santa, Del Grosso, Loria. All.: Bindi
Arbitro: Moriconi di Roma 2. Assistenti: Mastropietro e Catallo di Frosinone
Marcatori: 20’pt (rig.) Spogliatorio, 43’st (rig.) Porcari
Note – Espulsi: 44’st Sarra per fallo di mano. Ammoniti: Marson, Veglia, Lauri, Di Matteo, Sarra, Gazzi, Spogliatoio. Al 16’st Rito sbaglia un calcio di rigore

VJS VELLETRI –SA.MA.GOR 3-1
Vjs Velletri: Borro, Mollica, Ricchiuti, Cerci, Bocchetta, Benedetti, D’Adamo (40’st Paolillo), Ferrari, Termine, Pepe, Spagnoli (30’st Santoro). A disp.: D’Angeli, Tafani, Garbujo, Ladaga. All.: Bruni
Sa.Ma.Gor.: Baratta, Camerota, Smorgon (37’st Germani), Gencarelli, Prosseda, Sances (1’st Trabacchin), Riggi, Di Marco (37’st Pescuma), Calvani, Zaza, Lecce. A disp.: Favero, Di Vito. All.: Ciaramella
Arbitro: Scacco di Roma 2
Marcatori: 23’pt Termine, 33’pt Camerota, 33’st Mollica, 48’st Termine
Note – Ammoniti: Zaza, Riggi, Di Marco, Ferrari, D’Adamo, Pepe

Lascia un commento