Mercato Lega Pro, il giovedì pontino si chiude con delle novità

Frenetica giornata di calciomercato in Lega Pro, poco fruttuosa, a dire il vero, per l’Us Latina Calcio che ha visto all’ultimo istante sfumare la trattativa per il giovane e promettente Falco, autore di un inizio stagione davvero interessante con 4 gol. Il dietrofront improvviso dei pavesi ha lasciato di stucco la società che rimane così 

Leggi tutto

Frenetica giornata di calciomercato in Lega Pro, poco fruttuosa, a dire il vero, per l’Us Latina Calcio che ha visto all’ultimo istante sfumare la trattativa per il giovane e promettente Falco, autore di un inizio stagione davvero interessante con 4 gol. Il dietrofront improvviso dei pavesi ha lasciato di stucco la società che rimane così con i giovani contati dopo la partenza di Dario Toninelli verso Bassano. La società, intanto, sta trattando con successo il prestito dell’esterno Bombagi dalla Reggina.

APRILIA, ALTRI DUE COLPI – Giovedì fruttuoso, invece, in casa Aprilia dove oltre a Gritti arrivano anche altri due colpi. Si tratta di Dario Bova, tesserato con il Carpi per cui sembra ormai cosa fatta il passaggio in biancoazzurro. Bova è un classe ’84 nato a Caserta dal curriculum altisonante. Per lui, cresciuto tra le fila del Napoli (vanta anche una convocazione nel 2002-03 in B con gli azzurri), una lunga carriera. Prima il Faenza in serie D, poi l’esordio tra i pro. con l’Imolese in C2 dove ha giocato da titolare praticamente tutta la stagione per poi passare in B con il Cesena con cui ha inanellato 16 presenze nella serie cadetta tra il 2005-2007 prima di passare in prestito al Grosseto. Breve esperienza in C2 con il Sud Tirol (dal gennaio 2008 10 presenze), prima di accasarsi per tre anni con la Lucchese con cui vince un campionato di serie D e ottiene, da titolare, una promozione in C1. Quest’anno ancora Prima Divisione con il Carpi per un totale di 5 presenze. La società di via Bardi, infine, ha sondato il terreno trovando riscontri positivi con la Ternana per la cessione del francese Samir Lacheheb, talentuoso attaccante ventitreenne di origini algerine che è stato preso anche lui con la formula del prestito. Anche per Lacheheb un passato ricco di professionismo sempre con la maglia della Ternana in Prima Divisone con cui milita dal 2007, fatta eccezione per una parentesi in C2 in prestito alla Colligiana nel gennaio 2008.

Lascia un commento