Arrivederci “magic box”

Poche fredde righe per il taglio netto con il passato. Il comunicato ufficiale dell’Us Latina calcio recita così: “Nella serata di ieri il Latina ha effettuato tre operazioni di mercato in uscita. Emiliano Tortolano è passato con la formula del prestito fino a fine stagione al Pergocrema, e sempre al Pergo è stato ceduto a 

Leggi tutto

Poche fredde righe per il taglio netto con il passato. Il comunicato ufficiale dell’Us Latina calcio recita così: “Nella serata di ieri il Latina ha effettuato tre operazioni di mercato in uscita. Emiliano Tortolano è passato con la formula del prestito fino a fine stagione al Pergocrema, e sempre al Pergo è stato ceduto a titolo definitivo Jaime Leon Merito. Rescissione con Cristiano Ancora, lasciato libero di trovarsi un’altra sistemazione”.

TAGLIO CON IL PASSATO – Se ne va uno degli uomini simbolo della scalata strepitosa e storica di questa squadra nell’ascesa in C1. Emiliano Tortolano, forse, ha pagato un atteggiamento spesso troppo spocchioso. Un carattere difficile per un talento cristallino che però non si discute. Doveva avere un’altra possibilità? Non possiamo saperlo. Spesso, infatti, le alchimie all’interno di uno spogliatoio sono questioni troppo delicate per essere spiegate. Salutiamo a malincuore, questo è certo, il talento di Ostia e gli diamo un in bocca al lupo per il futuro in una piazza importante come Pergocrema. Con una stretta al cuore verso chi il cuore, per questa maglia, ne ha messo davvero tanto. Con Tortolano va via anche il colombiano Merito. Soldatino ordinato in campo e sempre sorridente fuori che quest’anno ha trovato poco spazio. Adesso si aspettano altri colpi in entrata, soprattutto in attacco.

Lascia un commento