Mano pesantissima sul Boario

Mano pesantissima del Giudice sportivo sul Campo Boario. Nel match che ricordiamo è stato sospeso domenica in casa del San Donato sul 3-0 per i padroni di casa il referto arbitrale ha decretato la seguente lunga serie di squalifiche: IL Giudice Sportivo – Esaminato gli atti ufficiali relativi alla gara di cui in epigrafe rileva 

Leggi tutto

Mano pesantissima del Giudice sportivo sul Campo Boario. Nel match che ricordiamo è stato sospeso domenica in casa del San Donato sul 3-0 per i padroni di casa il referto arbitrale ha decretato la seguente lunga serie di squalifiche:

IL Giudice Sportivo
– Esaminato gli atti ufficiali relativi alla gara di cui in epigrafe rileva quanto segue:
– al 37′ del secondo tempo l’arbitro espelleva il sig. VALLE Stefano (CAMPO BOARIO) per avergli rivolto espressioni offensive e gravemente minacciose. A seguito di tale provvedimento disciplinare, veniva circondato dalla quasi totalità dei calciatori della squadra del CAMPO BOARIO tra i quali lo stesso individuava i sigg. GARGANO Fabrizio, ESPOSITO Roberto, COSTANTINO Francesco, NATELLA Antonello, VALLE Stefano (già espulso), NARDI Marco, CALCIOTTI Roberto, FERRARI Vittorio, MOSTACCIO Jacopo e FACCO Stefano ai quali si aggiungeva poi il Sig. SANTUCCI Nilo che, già precedentemente espulso, faceva rientro sul terreno di gioco.
Tutti i detti tesserati, tranne i già sanzionati sig. VALLE e sig. SANTUCCI, venivano considerati espulsi ma non gli veniva notificato il provvedimento disciplinare per motivi precauzionali.
– L’arbitro veniva quindi spintonato dalla maggior parte dei citati calciatori e nel contempo i calciatori Sigg. SANTUCCI Nilo e VALLE Stefano gli rivolgevano gravissimi insulti e minacce.
– L’arbitro veniva poi colpito con un calcio allo stinco dal calciatore Sig. COSTANTINO Francesco (CAMPO BOARIO) che gli procurava intenso dolore ed un livido.
– All’arbitro si avvicinava anche il dirigente accompagnatore della Società CAMPO BOARIO sig. DI SILVIO Costantino che lo strattonava violentemente per la maglia urlandogli espressioni gravemente offensive, minacciose ed intimidatorie.
– Mentre l’arbitro tentava con fatica di uscire dal campo di gioco, veniva raggiunto dall’assistente di parte della Società CAMPO BOARIO sig. TOSI Fabio il quale lo colpiva con la bandierina su un braccio procurandogli intenso dolore.
– Giunto nell’area antistante gli spogliatoi, l’arbitro veniva nuovamente avvicinato dai calciatori VALLE Stefano e NARDI Marco i quali lo spintonavano e gli rivolgevano espressioni gravemente minacciose ed intimidatorie.
– A seguito delle succitate espulsioni la Società CAMPO BOARIO si è trovata in campo con un numero di calciatori inferiore al minimo stabilito nel comma 2 dell’art. 73 delle NOIF.
– L’arbitro, quindi, considerava definitivamente sospesa la gara al 38′ del secondo tempo sul seguente punteggio:
SAN DONATO PONTINO – CAMPO BOARIO 3-0
– Si rileva, ulteriormente, che la squadra ospitante SAN DONATO PONTINO non ha adottato alcuna misura tesa a garantire e preservare l’incolumità dell’arbitro, nonostante l’invito di soccorso più volte richiesto alla Società dallo stesso.
– L’arbitro riusciva ad abbandonare l’impianto sportivo solo dopo l’intervento dei Carabinieri da lui chiamati che lo accompagnavano sino alla sua autovettura.
– In virtù dell’art. 17 comma 1 del CGS
PQM
DELIBERA
1) di infliggere alla Società CAMPO BOARIO FL la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3, nonché l’ammenda di euro 300,00;
2) di squalificare i sottoelencati calciatori della Società CAMPO BOARIO FL :
COSTANTINO Francesco squalifica fino al 31/12/2014
SANTUCCI Nilo squalifica fino al 30/03/2012
VALLE Stefano squalifica fino al 30/03/2012
NARDI Marco squalifica fino al 31/01/2012
GARGANO Fabrizio squalifica per tre gare effettive
ESPOSITO Roberto ” ” ” ” ”
NATELLA Antonello ” ” ” ” ”
CALCIOTTI Roberto squalifica per tre gare effettive
FERRARI Vittorio ” ” ” ” ”
MOSTACCIO Jacopo ” ” ” ” ”
FACCO Stefano ” ” ” ” ”
3) di inibire il dirigente accompagnatore della Società CAMPO BOARIO FL Sig. DI SILVIO Costantino fino al 30/04/2012
4) di inibire l’assistente di parte della Società CAMPO BOARIO Sig. BOSI Fabio fino al 31/12/2014
5) di infliggere alla Società SAN DONATO PONTINO l’ammenda di euro 100 per mancanza di soccorso dovuta all’arbitro ai sensi dell’art. 65 delle NOIF

Lascia un commento