Bainsizza, chi ben comincia…

Si è rilevato vincente l’esordio di Cristian Contini sulla panchina dell’Atletico Baiinsizza. Il successo ottenuto in rimonta contro un bel Faiti ha fatto capire che il team caro al patron Giancarlo Rosato ha tutte le intenzioni di ritornare immediatamente in Prima Categoria. Ed eccole le prime impressioni dell’ex tecnico del Borgo Grappa e Cori. «Le 

Leggi tutto

Si è rilevato vincente l’esordio di Cristian Contini sulla panchina dell’Atletico Baiinsizza. Il successo ottenuto in rimonta contro un bel Faiti ha fatto capire che il team caro al patron Giancarlo Rosato ha tutte le intenzioni di ritornare immediatamente in Prima Categoria. Ed eccole le prime impressioni dell’ex tecnico del Borgo Grappa e Cori. «Le prime impressioni non possono che essere positive – dice il tecnico dell’Atletico Bainsizza – Iniziare subito con una vittoria è un buon viatico per lavorare con la giusta serenità durante la settimana. Non era semplice ribaltare il risultato contro un Faiti che sarà sicuramente anche lei una delle protagoniste di questo campionato che si annuncia molto equilibrato. Non ci saranno il Bella Farnia e il Vallemarina dello scorso campionato tanto per intenderci. Il valore tecnico si è molto alzato, non ci saranno squadre cuscinetto. Ogni squadra ha quelle tre o quattro pedine pronte a fare la differenza. Ma ancora non abbiamo fatto nulla, siamo solo alla prima giornata. Dobbiamo pensare solo a lavorare in questa direzione, cercando di assimilare quanto prima tutti i meccanismi di gioco del nostro modulo che è comunque dispendioso dal punto di vista delle energie. Il gruppo ha lavorato tantissimo in preparazione sotto la guida del preparatore atletico, il professor Lillo Napoleoni: sul discorso atletico sono tranquillo».

ORA IL NUOVO LATINA – Ottenuti tre punti importantissimi in chiave campionato gli allenamenti sono ripresi pensando all’avversario di domenica. E’ sarà subito scontro diretto visto che Critelli e compagni saranno di scena a Latina ospiti dell’FC Agora che all’esordio ha vinto il derby in casa del Nuovo Latina. «Ci aspetta una gara dura, ma saremo pronti per fare la nostra partita. Si affronteranno due squadre che penseranno solo a fare la loro partita, sono convinto che non mancheranno emozioni e gol». Subito nel tabellino dei marcatori l’attaccante Yuri Critelli. «A Borgo Bainsizza ho trovato subito l’ambiente ideale – dice l’attaccante ex San Michele – Per dimostrare le mie doti e tornare subito in categorie superiori. Ringrazio la società che mi ha cercato con insistenza, quando vedi una piena fiducia diventa tutto più facile. Daremo il massimo per arrivare il più lontano possibile, non sarà semplice visto che ci sono almeno sette squadre attrezzate per il salto di categoria e tra queste c’è anche il Bainsizza, noi non moleremo fino alla fine».

Paolo Annunzuata

Lascia un commento