Girone C – Flora e Sa.Ma.Gor. non si fanno male

Finisce senza nè vinti nè vincitori il derby del «Santa Maria Goretti» tra Borgo Flora e Sa.Ma.Gor. Pronti via e gli ospiti sfiorano il vantaggio: Trabacchin arriva ai venti metri, vede Cipriani leggermente fuori dai pali e prova a sorprenderlo con uno spiovente che però si stampa sulla traversa. Al 20’ i padroni di casa rispondono 

Leggi tutto

Finisce senza nè vinti nè vincitori il derby del «Santa Maria Goretti» tra Borgo Flora e Sa.Ma.Gor. Pronti via e gli ospiti sfiorano il vantaggio: Trabacchin arriva ai venti metri, vede Cipriani leggermente fuori dai pali e prova a sorprenderlo con uno spiovente che però si stampa sulla traversa. Al 20’ i padroni di casa rispondono con una conclusione dalla distanza di Campagna. Dieci minuti più tardi lo stesso attaccante borghigiano si ripete, ma la mira è fuori misura.
La ripresa si apre con l’occasione sciupata da Riggi, che al 48’ si presenta tutto solo davanti a Cipriani ma gli calcia letteralmente addosso. Cinque minuti più tardi Cinque incorna sugli sviluppi di un corner di Riggi ma lo stesso Cipriani si fa trovare pronto togliendo la palla dall’incrocio dei pali. Al 55’ il Borgo Flora passa in vantaggio: Campagna si incarica della battuta di un calcio di punizione dal vertice sinistro dell’area di rigore e trafigge Baratta con una perfetta traiettoria a giro. Passano altri dieci minuti e la Sa.Ma.Gor. va vicinissima al pari: Trabacchin serve Riggi da fondo campo, ma la conclusione dell’esterno gialloblu si stampa sulla traversa. Al 77’ De Bonis potrebbe raddoppiare sugli sviluppi di un’azione di rimessa dei suoi ma il suo tiro è troppo debole per impensierire Baratta. All’ultimo assalto la Sa.Ma.Gor. agguanta il pari: calcio piazzato di Prosseda, respinta di Cipriani, la sfera arriva a Smorgon che con un pallonetto da posizione defilata fissa il punteggio sull’1-1.

SS. PIETRO E PAOLO, COSI’ NON VA – Pesante capitombolo casalingo del SS.Pietro e Paolo, che al «Comunale» di via Londra cede 3-0 al Vivace Grottaferrata. Gli ospiti passano in vantaggio già al quarto d’ora con Benvenuti, il quale, approfittando di un corto retropassaggio di testa di Emanuele De Bonis, si presenta tutto solo davanti a Stefano Ghirotto e insacca. Al 22’ i padroni di casa rimangono in dieci uomini a causa dell’espulsione per somma di ammonizioni di Giordani. Centottanta secondi più tardi Alessandro Ghirotto ha sul destro il pallone del possibile 1-1 ma Cioci si fa trovare pronto e dice di no all’attaccante biancorosso. Al 33’ il Grottaferrata raddoppia grazie al diagonale vincente del solito Benvenuti e chiude di fatto la partita con cinquantasette minuti di anticipo. A tre minuti dal novantesimo Giglioni fissa il punteggio sul 3-0 finalizzando nel migliore dei modi un’azione di rimessa dei suoi.

SABOTINO KO DI MISURA – Il Sabotino cede di misura in casa della capolista Nuova Santa Maria delle Mole. La rete dei romani porta la firma di Scafati, che al 44’ trafigge Ghisu facendosi trovare pronto al tap-in vincente sulla conclusione dalla distanza di Calderoni inizialmente respinta dalla traversa. In precedenza la formazione di Massimo Cosimi si era resa pericolosa in un paio di occasioni con Spogliatoio (imbeccato da Di Matteo), che però ha sempre trovato un attentissimo Brugnettini sulla sua strada. Nella ripresa i padroni di casa si limitano ad amministrare il risultato mentre il Sabotino, al di là di qualche mischia, non riesce a creare grossi grattacapi alla retroguardia avversaria.

I TABELLINI

BORGO FLORA – SA.MA.GOR. 1-1
Borgo Flora: Cipriani, Pacchiarotti, Del Pin (42’st Risoldi), Basile, Trapani, Zitarosa, Picone, Caputi (46’st Cirillo), Campagna, De Bonis, Sagramola (21’st Lizzio). A disp.: Sellitti, Perreira, Petronio, Dei Giudici. All.: Pelucchini.
Sa.Ma.Gor.: Baratta, Smorgon, Prosseda, Del Prete (12’st Sperduti) (36’st Segala), Cinque, Sances, Riggi, Calvani, Vincenti (24’st Arru), Trabacchin, Camerota. A disp.: Lampacrescia, Truini, Simeoli, Alberton. All.: Ciaramella.
Arbitro: Capogrande di Roma 1; assistenti: Pittiruti e Lomartire di Roma 2.
Marcatori: 10’st Campagna, 45’st Smorgon.
Note – Ammoniti: Del Pin, Caputi, Sagramola (BF), Prosseda, Cinque.

SS.PIETRO E PAOLO – VIVACE GROTTAFERRATA 0-3
SS.Pietro e Paolo: Ghirotto S., Petrucelli (13’st Marchetti), Naddeo, Bellamio, Bracciale, Orlandini, De Bonis E., Giordani, Carletti (15’st Passaretti), Ghirotto A., De Bonis A. (28’pt Leggeri). A disp.: Bono, Piras, Mineo, Saccaro. All.: Iannotti.
Vivace Grottaferrata: Cioci, Cozzolino, Tafuri, Mastruzzi, Matarazzo, Schiaffini, Mudadu (43’st Tiraboschi), Cacioppo (20’st Giglioni), Benvenuti, Iovino (7’st Palamidesi), Moreschi. A disp.: Lampis, Brandimarte, Pellutri, Palomba. All.: Borsa.
Arbitro: Visinoni di Aprilia; assistenti: Abbatecola e Grossi di Cassino.
Marcatori: 15’, 33’pt Benvenuti, 42’st Giglioni.
Note – Espulsi: Giordani al 22’pt per doppia ammonizione; ammoniti: Iovino (VG).

NUOVA SANTA MARIA DELLE MOLE – ATLETICO SABOTINO 1-0
Nuova Santa Maria Delle Mole: Brugnettini, Piniello, Ferretti, Milazzo, Calderoni, Novelli, De Angelis, Ciolfi, De Paolis, Virgilio, Scafati. A disp.: Cosentino, Vecchio, Deitano, Di Perzio, Forte, Gagliardi, Santini. All.: Leone.
Atletico Sabotino: Ghisu, Serri, Baldin, Sarra, Fasulo, Gazzi, Di Matteo, Micheletti (29’st Proietti Ciolli), Sorrentino, Spogliatoio G., Pantuso (35’st Guerra). A disp.: Reccanello, Spogliatoio C., Cervelloni, Perfetti, Di Vito. All.: Cosimi.
Arbitro: Ruggiero di Roma 1.
Marcatori: 44’pt Scafati.
Note – Ammoniti: Baldini, Gazzi, Di Matteo, Guerra (AS).

Lascia un commento