Calcio Sezze, su il sipario

La Polisportiva Calcio Sezze è pronta al via di una stagione che la vedrà impegnata a confermare tutto quello di buono fatto in questi ultimi anni, arrivando ad essere una delle realtà più ammirevoli della provincia. Un lavoro certosino e cristallino quello intrapreso dal duo presidenziale formato da Roberto Rossi e Alessandro Italiani, che sono 

Leggi tutto

La Polisportiva Calcio Sezze è pronta al via di una stagione che la vedrà impegnata a confermare tutto quello di buono fatto in questi ultimi anni, arrivando ad essere una delle realtà più ammirevoli della provincia. Un lavoro certosino e cristallino quello intrapreso dal duo presidenziale formato da Roberto Rossi e Alessandro Italiani, che sono partiti puntando esclusivamente sul settore giovanile, e con il passare degli anni hanno completato l’opera con le categoria Juniores e prima squadra. Una Polisortiva Calcio Sezze presente in tutti i campionati regionali e con un titolo di Prima categoria arrivato al termine di una sola stagione. Pronto a suonare la carica il presidente Roberto Rossi. «Nonostante una estate ricca di impegni per organizzare la nuova stagione con tanti tornei dove abbiamo partecipato, siamo carichi e pronti a ricominciare – afferma il presidente Roberto Rossi – l’obiettivo è quello di confermare tutto quello di buono che abbiamo fatto in questi ultimi anni. E’ una sorta di esame di maturità, proprio per questo sentiamo forti le responsabilità a cui saremo chiamati a rispondere come sempre con i fatti in questa stagione che oramai è alle porte. Veniamo da un campionato dove abbiamo raccolto grandi risultati sia nel settore e soprattutto con la prima squadra dove abbiamo subito centrato la Prima Categoria». Oramai la Polisportiva Calcio Sezze si è ritagliata il suo spazio nel territorio, dove diverse società professionistiche cominciano a seguire il lavoro del sodalizio rossoblu.

IL PATRON ROSSI – «La crescita tecnica dei nostri ragazzi è sotto gli occhi di tanti addetti ai lavori – continua Roberto Rossi – per noi questo è un motivo di grande soddisfazione. In Promozione stanno giocando ben cinque nostri ragazzi. Giuseppe Panico è al Genoa e le prime relazioni sono ottime. Gabriele Antonucci e Matteo Lucarini sono stati confermati alla Lazio, mentre Matteo Raponi lo abbiamo dato all’Aprilia. Diversi altri nostri ragazzi sono già nel mirino di altri sodalizi professionistici, sono convinto che anche loro prenderanno il volo». Altro motivo di grande soddisfazione è quello di vedere tutte le formazioni nei campionati regionali. «Questo cinque anni fa era veramente un sogno, adesso è una splendida realtà. Dalla Juniores agli Allievi passando con i Giovanissimi A e B partecipiamo ai campionati regionali, questo è un grande traguardo. Ogni formazione è stata affidata a tecnici qualificati». Può confermare che la prima squadra giocherà al «Tasciotti»? «E’ così, la prima squadra per motivi pubblici e logistici giocherà al Tasciotti. Ringrazio l’Amministrazione Comunale che subito si è messa a disposizione. Nell’impianto delle Fontanelle che abbiamo ristrutturato giocheranno tutte le giovanili. Sono convinto che con la prima squadra faremo il nostro dignitoso campionato sempre nel massimo rispetto dell’avversario. Sarà una squadra come sempre con ragazzi del nostro territorio, con gli anziani pronti a dare il massimo. Punto tanto su Gianluca Di Emma e Matteo Fiori, che tornano a indossare la maglia del loro paese: saranno il nostro valore aggiunto».

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO
Presidente onorario: Arcangelo Morichini
Presidenti: Alessandro Italiani e Roberto Rossi
Vice Presidente: Luigi Venditti
Direttore Sportivo: Romeo Terella
Segreteria: Ferdinando Sambucci e Romeo Marchetti
Team Meneger Prima squadra e Juniores: Pino Fiore
Dirigenti accompagnatori: Gaetano Mironti e Bruno Morosillo
ORGANIGRAMMA TECNICO
Allenatore prima squadra: Daniele Bastianelli
Juniores Regionale: Giacomo Polidori
Allievi regionali: Fabio Gherghi
Giovanissimi Regionali: Giuseppe Consoli
Giovanissimi regionali fascia B: Giuseppe Moriconi
Esordienti 1999: Patrizio De Angelis, 2000: Massimo Terella, Pulcini 2001: Marcello Panico, 2002: Ferdinando Sambucci, 2003: Giovanni Tasciotti, Primi calci, Pulcini 2004, 2005, 2006: Onorato De Simone Giuseppe Luccone.
Paolo Annunziata

Lascia un commento