Ultimi colpi di mercato

Colpi di fine mercato anche per la Nuova Itri. Per completare la rosa a disposizione di Mario Caneschi, che domenica dovrà fare i conti con le assenze degli infortunati Illiano e Patriarca, il club biancoazzurro, nella tarda serata di giovedì, ha concluso gli acquisti di Francesco Valerio, giovane esterno classe ’92 prelevato dal Formia, e 

Leggi tutto

Colpi di fine mercato anche per la Nuova Itri. Per completare la rosa a disposizione di Mario Caneschi, che domenica dovrà fare i conti con le assenze degli infortunati Illiano e Patriarca, il club biancoazzurro, nella tarda serata di giovedì, ha concluso gli acquisti di Francesco Valerio, giovane esterno classe ’92 prelevato dal Formia, e Andrea Mallardi, jolly di centrocampo dell’89’, che nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia dell’Isola Liri nel campionato di Seconda Divisione. «Adesso possiamo dire che il nostro mercato è proprio chiuso – spiega il presidente onorario della Nuova Itri, Vincenzo Ialongo – Forse potremmo prendere un altro ragazzo del ’94 ma diciamo che ormai dobbiamo soltanto pensare a lavorare. Siamo convinti di aver operato al meglio per poter mettere nelle mani del tecnico la migliore rosa possibile: adesso, però, sarà il campo a giudicarci e a dirci se questo è vero. Intanto – conclude lo stesso Ialongo – siamo contenti del ripescaggio della Juniores Regionale da cui la prima squadra potrà attingere i ragazzi del ’93 e del ’94 di cui ha bisogno».

MONTE SAN BIAGIO – Rimanendo sempre nella zona meridionale della provincia, ma spostandoci in Prima Categoria, anche il Monte San Biagio ha portato a termine altre due operazioni di mercato: i difensori Giovanni De Santis e Simone Conti, infatti, hanno trovato l’accordo con la società dei presidenti Franco Zeppieri e Franco Contestabile per continuare a far parte del gruppo agli ordini di Alderisio Bartolomeo anche nella prossima stagione. E chissà che le operazioni non diventino addirittura tre visto che da qualche giorno Stefano Fiore si sta allenando con la formazione biancoverde: tutto lascia pensare che la firma sul contratto possa arrivare prima dell’inizio del campionato di Prima Categoria (fissato per domenica 2 ottobre), ma dalle parte di Monte San Biagio ci vanno, come si dice in questi casi, con i piedi di piombo.

SONNINO – Sempre in Prima Categoria, il Sonnino ha ufficializzato un avvicendamento nel reparto portieri: Gianluca Coppola, infatti, giovane numero uno classe ’92 prelevato ad inizio estate dalla Nuova Itri, ha salutato la compagnia a circa tre mesi di distanza per essere sostituto da Andrea Corso, che ha già difeso i pali della porta lepina nella passata stagione. Quello di Corso, però, potrebbe anche non essere l’ultimo arrivo in casa gialloblu: nelle prossime ore, infatti, Cesare Baroni potrebbe avere a disposizione anche il giovane difensore Daniele Morini, l’anno scorso protagonista del campionato di Promozione con la maglia della Nuova Circe.

Simone D’Arpino

Lascia un commento