Girone C – Sorrisi solo a via Londra. Notte fonda Sa.Ma.Gor

Ghirotto regala i primi tre punti al SS.Pietro e Paolo. Al «Comunale» di via LondraB i biancorossi piegano di misura la resistenza del Palocco, al termine di una partita estremamente equilibrata e combattuta. La prima palla gol dell’incontro arriva al 6’, quando Carletti, imbeccato da Naddeo, non trova lo specchio nonostante la posizione favorevole. Al quarto 

Leggi tutto

Ghirotto regala i primi tre punti al SS.Pietro e Paolo. Al «Comunale» di via LondraB i biancorossi piegano di misura la resistenza del Palocco, al termine di una partita estremamente equilibrata e combattuta. La prima palla gol dell’incontro arriva al 6’, quando Carletti, imbeccato da Naddeo, non trova lo specchio nonostante la posizione favorevole. Al quarto d’ora lo stesso numero nove del SS.Pietro e Paolo conclude alto di testa sul traversone di Viscido. Passano dieci minuti e Suppa impegna Bono con un incornata da centro area. A cinque minuti dall’intervallo è Trottta ad avere sul piede il pallone del vantaggio ma la sua conclusione non inquadra lo specchio. Nella ripresa, dopo quindici minuti di gioco, i padroni di casa rimangono in dieci uomini a causa dell’espulsione per doppia ammonizione di Emanuele De Bonis. A quel punto i romani guadagnano metri ma non riescono ad impensierire seriamente Bono. Alla mezzora si ristabilisce la parità numerica grazie al cartellino rosso rimediato da Trotta. All’85’ l’episodio che decide la gara: Viscido serve Ghirotto, che dal vertice sinistro dell’area di rigore lascia partire un potente e preciso diagonale che si insacca alla sinistra dell’incolpevole Moser.

FLORA STESO DA DELLA SANTA – Esordio amaro per il Borgo Flora che cede di misura in casa del Dilettanti Falasche. A decidere la gara è una rete ad inizio secondo tempo di Della Santa, abile ad incunearsi tra le maglie della retroguardia ospite e a battere di prima intenzione Cipriani. Il Borgo Flora può però recriminare per una traversa colpita da Campagna nel recupero del primo tempo e per un calcio di rigore fallito dallo stesso Campagna al 57’ (concesso per un fallo di mano in area). Ancora Campagna, a metà ripresa, lambisce il palo alla destra di Papagna, a conferma che quella di ieri per lui è stata una vera e propria giornata nera. La formazione di Paolo Pelucchini proverà quindi a raccogliere i primi tre punti della stagione domenica prossima, quando al «Santa Maria Goretti» arriverà l’Ostia Antica.

SA.MA.GOR. CHE INCUBO – Inizio da incubo per la Sa.Ma.Gor. Al ritorno nel campionato di Promozione, la formazione di Gennaro Ciaramella subisce unnetto 4-0 in casa del Pescatori Ostia. Dopo cinque minuti la Sa.Ma.Gor. va sotto: palla ad aggirare la difesa di Tumino, Lodi la raccoglie e firma l’1-0. Al 28’ i padroni di casa raddoppiano con un’azione in fotocopia: stavolta, però, la sfera non fa in tempo ad arrivare a Lodi perchè c’è lo sfortunato intervento di Prosseda che manda il pallone alle spalle di Lampacrescia. Al 42’ i gialloblu potrebbero riaprire il match, ma la conclusione dai sedici metri di Calvani si stampa sulla traversa. Al 65’ è ancora la sfortuna a fermare la Sa.Ma.Gor.: Trabacchin si destreggia bene al limite dell’area di rigore e lascia partire un tiro che però colpisce il montante alla sinistra di Bellini. Nell’ultimo quarto d’ora, con gli ospiti ovviamente sbilanciati in avanti, lo stesso Lodi e Vecchio arrotondano il punteggio.

I TABELLINI

SS.PIETRO E PAOLO – PALOCCO 1-0
SS.Pietro e Paolo: Bono, Piras, Naddeo, Bellamio, Bracciale, Lenzini, Viscido, Passaretti (38’st Orlandini), Carletti (24’st Ghirotto A.), Petruccelli (26’st Fontanarosa), De Bonis. A disp.: Ghirotto S., Saccaro, Marchetti, Giordani. All.: Iannotti.
Palocco: Moser, Pierangelini, Carracos, Saba, Proietti, Colluccini (18’st Ricciarducci), Pace (8’st Falconi), Suppa, Leonardi (16’st Scardicchio), Trotta, Iacone. A disp.: Volpato, Bragagnin, Adiletta, Iegri. All.: Nardi.
Arbitro: Compagnone di Frosinone.
Marcatori: 40’st Ghirotto A.
Note – Espulsi: De Bonis 15’st e Saba al 30’st per doppia ammonizione, Scardicchio al 42’st per proteste; ammoniti: Bellamio, De Bonis, Ghirotto A. (S), Saba, Trotta (P).

DILETTANTI FALASCHE – BORGO FLORA 1-0
Dilettanti Falasche: Papagna, Cherubini, Masson, Perica, Loria, Lauri, Della Santa (27’st Cancelli), Rito, Santin (14’pt Frattocchi), Buchicchio (1’st Maggiore), Porcari. A disp.: Politi, Portoni, Seguiti, Veglia. All.: Bindi.
Borgo Flora: Cipriani, Pacchiarotti (34’st Picone), Del Pin (24’st Lizio), Basile, Trapani, Zitarosa, Pereira Santos, Caputi, Campagna, Sagramola, Sorrentino (7’st Iasparrone). A disp.: Paris, De Bonis, Cirillo, Komadowski. All.: Pelucchini.
Arbitro: Tombolillo di Roma.
Marcatori: 5’st Della Santa

PESCATORI OSTIA – SA.MA.GOR. 4-0
Pescatori Ostia: Bellini, Covi, Genovese, Del Giudice, Badea, Stampone, Vecchio, Pacifico, Lodi (38’st Mongiardino), Tumino (30’st Vacchelli), Bergia (10’st Frezza). A disp.: Angeli, Folco, Rastelli, D’Ambrosio. All.: Rossi.
Sa.Ma.Gor.: Lampacrescia, Smorgon (20’st Vincenti), Prosseda, Sances (5’st Trabacchin), Cinque, Pescuma, Riggi, Calvani, Papa, Sperduti, Lucarini (15’st Signoli). A disp.: Baratta, Iacolino, Battistella, Lucciola.
Arbitro: De Rossi di Roma 1.
Marcatori: 5’pt, 32’st Lodi, 28’pt (aut.) Prosseda, 42’st Vecchio.
Note – ammoniti: Frezza (PO), Pescuma, Prosseda, Smorgon, Calvani (S).

Simone D’Arpino e Gabriele Mancini

Lascia un commento