Vis Sezze, tris servito al Sonnino

Sorride la Vis Sezze Setina. Nell’amichevole del «San Bernardino» di Sonnino, la compagine di Ubaldo Stefanini, infatti, piega per 3-0 la truppa di Cesare Baroni, candidata numero uno alla vittoria del prossimo campionato di Prima Categoria ma al lavoro da solo sei giorni. La prima frazione di gioco è proprio di marca gialloblu, i quali 

Leggi tutto

Sorride la Vis Sezze Setina. Nell’amichevole del «San Bernardino» di Sonnino, la compagine di Ubaldo Stefanini, infatti, piega per 3-0 la truppa di Cesare Baroni, candidata numero uno alla vittoria del prossimo campionato di Prima Categoria ma al lavoro da solo sei giorni. La prima frazione di gioco è proprio di marca gialloblu, i quali colpiscono due legni con Sampaolo: il primo al 25’, quando l’ex attaccante di Pro Calcio Fondi, Nettuno, Nuova Circe e Atletico Sabotino spedisce sul palo il calcio di rigore che lui stesso si era procurato (intervento falloso di Martelletta) e il secondo cinque minuti più tardi con un tiro al volo dal limite dell’area piccola su traversone dalla destra di Simone Grossi.

LA RIPRESA – Nella ripresa i due tecnici cambiano volto alle loro squadre con la tradizionale girandola di cambi, ma la prima occasione da gol è ancora del Sonnino: al 50’ Sorrentino si libera di un difensore e calcia al volo dai sedici metri ma Stefanini respinge coi piedi. Passano altri dieci minuti e Casaburi si libera in velocità di un avversario ma calcia alto col portiere in uscita. Al 65’ Pellerani sblocca il risultato: il fantasista rossolbu riceve palla al limite da Capuccilli e non lascia scampo a Coppola. Dopo diciotto minuti Spatarella raddoppia con una prodezza balistica dai sedici metri e all’88’Ciammella chiude i giochi con un fendente dalla distanza.

DOPO GARA – «Mi è piaciuto molto l’approccio e la personalità con cui la squadra ha affrontato la gara – commenta il diesse lepino, Massimo De Angelis – Nel primo tempo abbiamo fatto meglio dei nostri avversari, mentre nel secondo abbiamo inevitabilmente accusato un pò di stanchezza». Comprensibilmente soddisfatto, invece, mister Stefanini: «Ci siamo comportati bene contro una squadra che è un autentica corazzata per la Prima Categoria, che quest’anno sarà un campionato difficilissimo. Per il resto, direi che siamo davvero a buon punto: miglioriamo partita dopo partita e nella ripresa abbiamo disputato una buona gara».

IL TABELLINO ù

SONNINO – VIS SEZZE SETINA 0-3
Sonnino: Paparello, Germani, Feola, Luceri, Incitti, Milo, Reggio, Grossi L., Sampaolo, Grossi S., Di Girolamo. A disp.: Coppola, Rossetti, Garofalo, Iacovacci, Casaburi, Forlani, Sorrentino, Radouane. All.: Baroni.
Vis Sezze Setina: Stefanini, Leva, Di Trapano, Martelletta, Brukner, Antonini, Capuccilli, Papa, Marroni, Pellerani, Verdone M. A disp.: Battisti, Zeppieri, Verdone A., Berisha, Truini, Ciammella, Spatarella. All.: Stefanini.
Arbitro: Stirpe di Priverno.
Marcatori: 20’st Pellerani, 38’st Spatarella, 42’st Ciammella.
Note: Sampaolo fallisce un calcio di rigore al 25’pt.

Simone D’Arpino

Lascia un commento