Gaeta, Coppa Italia amara

Prima sconfitta stagionale per il Gaeta di mister Fabrizio Perrotti. Al «Mastrangeli», lo Zagarolo s’impone 1-0 con la rete su calcio di rigore di Carlini che mette così la parola fine all’avventura in Coppa Italia dei biancorossi. Gaeta quindi eliminato dalla Coppa al primo turno dopo aver comunque lottato sul campo senza riuscire però a 

Leggi tutto

Prima sconfitta stagionale per il Gaeta di mister Fabrizio Perrotti. Al «Mastrangeli», lo Zagarolo s’impone 1-0 con la rete su calcio di rigore di Carlini che mette così la parola fine all’avventura in Coppa Italia dei biancorossi. Gaeta quindi eliminato dalla Coppa al primo turno dopo aver comunque lottato sul campo senza riuscire però a portare a casa la qualificazione e regalare così la prima gioia ai circa 40 sostenitori tirrenici presenti in trasferta.

BUONA PARTENZA – Nella prima frazione di gioco l’undici di Perrotti tiene bene il campo con un 4-4-2 abbastanza coperto. I biancorossi non rischiano quasi mai e si rendono pericolosi soprattutto con Gay fino al 39′ quando lo Zagarolo sfiora il vantaggio: sul calcio di punizione del solito Carlini, Tomeo non trattiene e in mischia i biancorossi si salvano ma con qualche brivido. Si va quindi al riposo in perfetta parità ma alla ripresa del gioco, al 4′, lo Zagarolo mette dentro la rete che deciderà poi la partita. Scoppetta commette fallo da rigore, contestato da parte dei gaetani, e lascia anzitempo il campo perchè già ammonito. Sul dischetto si presenta Carlini che batte facilmente Tomeo per il gol dell’1-0.

IL CASO – Gli ospiti sembrano non avere idee ma al 22′ trovano la rete del pari, gol annullato tra lo stupore ospite, per un presunto fallo in area di Cornacchione. La reazione del Gaeta è affidata ai piedi di Gay che su calcio di punizione, in ben due circostanze, non riesce quasi mai ad impensierire la retroguardia dello Zagarolo che passa così al turno successivo. In casa Gaeta c’è sicuramente da rivedere qualcosa ad una settimana esatta dal via del campionato di serie D con la prima in trasferta, nella tana del Nardò.

IL TABELLINO

ZAGAROLO – GAETA 1-0
Zagarolo: Treviti, Traditi, Toto, Sartor, Galluzzo, Ciafrei, De Paolis (36’st Ancona), Casavecchio, Menichini, Cardillo, Carlini. A disp.: Schiavini, Cadeddu, Peri, Taddei, Di Giovanni, Palma. All.: Coppini.
Gaeta: Tomeo, Perfetto, Insinna, Lezcano, Scoppetta, Calabresi, Emma (17’st Cristiano), Cornacchione (25’st De Simone), Visciglia, Gay, Maniero (21’st Santi). A disp.: Fornasier, Leccese C., Scerrati, Di Florio. All.: Perrotti.
Arbitro: La Posta di Frosinone. Assistenti: Nicoli e Grossi di Frosinone.
Marcatore: 4’st rig. Carlini.
Note – Ammoniti Visciglia e Galluzzo. Espulso al 4’st Scoppetta per doppia ammonizione.

Marco Iannotta

Lascia un commento