Itri batte il San Michele in amichevole

Nell’amichevole andata in scena sabato pomeriggio al «Comunale» di Itri la formazione di Mario Caneschi si è imposta in rimonta per 3-1 sul San Michele. A timbrare il tabellino dei marcatori sono stati Meneghello, Lonardo, Mallozzi e il giovanissimo Di Pastena. L’ex esterno della Virtus Latina ha firmato l’1-0 dagli undici metri trasformando al 6’ 

Leggi tutto

Nell’amichevole andata in scena sabato pomeriggio al «Comunale» di Itri la formazione di Mario Caneschi si è imposta in rimonta per 3-1 sul San Michele. A timbrare il tabellino dei marcatori sono stati Meneghello, Lonardo, Mallozzi e il giovanissimo Di Pastena. L’ex esterno della Virtus Latina ha firmato l’1-0 dagli undici metri trasformando al 6’ il penalty decretato per l’atterramento in area di Costanzi, giovane centrocampista classe ‘93 arrivato in prestito dall’US.Latina. Al 35’ Ionta (anche lui nato nel 1993) ha fatto tutto da solo sulla destra mettendo poi il pallone al centro per Lonardo che, dopo aver vinto un rimpallo, ha piazzato il pallone sul secondo palo. Nel secondo tempo, al 20’, Mallozzi ha siglato il 2-1 al termine di un’insistita azione personale sulla corsia sinistra. Al novantesimo, infine, Averaimo si è involato ancora sull’out di destra e ha pescato a centro area Di Pastena che ha fissato il risultato sul 3-1.

DOPO GARA – «Ho ricevuto indicazioni incoraggianti – commenta mister Caneschi -, ma è doveroso riconoscere che il risultato è sicuramente bugiardo. Per noi si tratta della prima vera amichevole dopo un paio di partitelle in famiglia, per cui tutto conta tranne che il risultato finale. Alla fine di questa settimana, la quarta di lavoro, contiamo di diramare la rosa ufficiale: penso che rimarremo con 22 giocatori, di cui almeno 10 saranno under».

BOCCHINO – Piuttosto soddisfatto, nonostante la sconfitta, anche il tecnico borghigiano, Gerardo Bocchino: «Volevo vedere come rispondevano i più giovani in una partita vera contro una squadra di grande rango come la Nuova Itri – spiega il trainer gialloverde -, per questo siamo partiti sin dal primo minuto con cinque giovani, che poi sono diventati nove nel corso della ripresa. Per quanto mi riguarda conta solo il risultato della prima ora di gioco perchè poi, negli ultimi trenta minuti, era normale perdere un pò le distanze con tutti i cambi che ho effettuato. Devo dire, comunque, che mi è piaciuto molto l’approccio e la personalità con cui la squadra ha affrontato la gara: ad eccezione dell’ultima mezzora, siamo stati sempre molto corti, abbiamo gestito abbastanza bene il possesso palla e concesso poco agli avversari».

IL TABELLINO

NUOVA ITRI – SAN MICHELE 3-1
Nuova Itri
: Porcaro, Patriarca, Spirito, De Tata, Illiano, Saccoccio, Ionta, Auricchio, Lonardo, Mallozzi, Vendittozzi. A disp.: Centola, Nofi, Dashi, Averaimo, Di Pastena. All.: Caneschi.
San Michele: Pepe, Di Muro, Parente, Ciampini, Ambrosi, Gravina, Costanzi, Picciotto, Cocuzzi, Flamini, Meneghello. A disp.: Cardinale, Alberton, Varano, Valle, Ruggiero L., Ruggiero D., Di Vito, Trotta, Esposito, Saud. All.: Bocchino.
Marcatori: 6’pt Meneghello (rig.), 35’pt Lonardo, 20’st Mallozzi, 45’st Di Pastena.

Lascia un commento