Doppio Lecce, il Pontinia c’è

Il Pontinia continua la sua serie di amichevoli evidenziando grandi progressi di tenuta e di gioco, rimanendo così imbattuto. Contro un buon avversario come le Falasche di Massimo Bindi gli amaranto hanno messo in discesa la gara con uno strepitoso Michele Lecce già al suo terzo gol stagionale. L’attaccante ex Sa.Ma.Gor. apriva le marcature al 

Leggi tutto

Il Pontinia continua la sua serie di amichevoli evidenziando grandi progressi di tenuta e di gioco, rimanendo così imbattuto. Contro un buon avversario come le Falasche di Massimo Bindi gli amaranto hanno messo in discesa la gara con uno strepitoso Michele Lecce già al suo terzo gol stagionale. L’attaccante ex Sa.Ma.Gor. apriva le marcature al 11’ al termine di una azione corale iniziata da Zanutto che dava il pallone a Cerocchi, traversone dalla destra e botta al volo di Lecce con il pallone che andava sotto l’incrocio dei pali. Al 20’ il raddoppio: Cerrocchi al momento del tiro veniva falciato in area per calcio di rigore ineccepibile e al dischetto andava Lecce che mandava il pallone da una parte e il portiere dall’altra. Ottima impressione hanno fatto i due giovani di Lega classe ‘94 Benatta e Scagion.

CENCIA POSITIVO – Adesso servono per chiudere il mosaico un ‘92 e un ‘93. Il tecnico Fabrizio Cencia commenta positivamente ma non si fa illusioni: « Stiamo calmi – dice il tecnico del Pontinia – I risultati che stiamo ottenendo non contano nulla. Devo dire che il lavoro procede bene, i ragazzi si stanno applicando con grande impegno, ma non abbiamo ancora fatto niente. Queste prime amichevoli servono solo per crescere. Sono molto contento per i due ‘94 che abbiamo in organico. Contro le Falasche è stata la prima partita vera con più di qualche giocatore che comincia a giocare tutti i 90’. Siamo usciti molto bene alla distanza, stiamo crescendo nei tempi giusti. Sappiamo perfettamente che le gara che contano sono quelle dal 4 settembre in poi».

IL TABELLINO

DILETTANTI FALASCHE – PONTINIA 1-2
Dilettante Falasche
: Prisco, Petruolo (12’st Zamparini), Cherubini (24’st De Franceschi), Lauri, Taveri, Perica, Cancelli, Santin, Bochiccio, Porcari (1’st Cianchetti), Della Santa (30’st Partoini). All.: Bindi
Pontinia: Marinelli, Benatta, Gigli, Dongu, Carchitto (7’st Fanella), Scagion, Forzan, Zanutto, Cerocchi (34’st Visentin), Lecce (39’st Battistuzzi), Incollingo (40’st Malandruccolo). All.: Cencia.
Arbitro: Melli di Roma.
Marcatori: 11’, 23’st (rig.) Lecce, 42’st Buchicchio
Note: al 34’pt Marinelli ha parato un calcio di rigore a Porcari.

Paolo Annunziata

Lascia un commento