Latina Scalo in continuo movimento

Sistemata la prima squadra, il Latina Scalo Cimil continua a lavorare allo sviluppo del proprio settore giovanile, che ha aperto le iscrizioni per la stagione sportiva 2011/12 proprio lunedì scorso. Nella stessa circostanza, inoltre, è stata comunicata l’ufficialità d e ll ’affiliazione tra il club biancoverde e il Novara Calcio, società professionistica che milita nel 

Leggi tutto

Sistemata la prima squadra, il Latina Scalo Cimil continua a lavorare allo sviluppo del proprio settore giovanile, che ha aperto le iscrizioni per la stagione sportiva 2011/12 proprio lunedì scorso. Nella stessa circostanza, inoltre, è stata comunicata l’ufficialità d e ll ’affiliazione tra il club biancoverde e il Novara Calcio, società professionistica che milita nel campionato di Serie A Tim.

LA VISITA IN TERRA PIEMONTESE – E lunedì 12 settembre una delegazione del sodalizio del presidente Maurizio Palombo sarà ospite della società piemontese per una visita del centro sportivo di Novarello e la presentazione ufficiale della collaborazione. «Quella che ci aspetta dovrà essere una grande stagione perché vogliamo tornare ad essere un eccellente settore giovanile – spiega soddisfatto il direttore sportivo del Latina Scalo, Alberto Fiaschetti – A mio avviso i presupposti ci sono tutti, a cominciare dalla notizia più lieta, quell’affiliazio – ne con una società importante come il Novara, che abbiamo tanto voluto perché crediamo che possa essere un aspetto fondamentale nella crescita della nostra società. Per centrare tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati, abbiamo puntato su allenatori esperti come Scimè, Mercuri, Banin e De Giuli, tutta gente che non ha certo bisogno di presentazione. Con loro siamo sicuri di poterci riprendere tutti quei ragazzi di Latina Scalo che nel corso di questi anni, per tutta una serie di motivi che non starò qui ad elencare, hanno deciso di andare a giocare in altre realtà, che però, detto francamente, non sono migliori della nostra. Latina Scalo è una pizza importante che deve fare tutte le categorie regionali: senza un buon settore giovanile non c’è futuro, i giocatori vanno fatti in casa proprio come abbiamo dimostrato finora portando ben otto calciatori cresciuti da noi in prima squadra. La nuova stagione partirà ufficialmente venerdì 19 agosto con il gruppo dei Pulcini 2001 allenati da Ernesto Scimè e con l’occasio – ne vorrei invitare chiunque fosse interessato a presentarsi al campo per chiedere informazioni tutti i giorni dalle 16,30 alle 19,30». Il prossimo anno il Latina Scalo sarà presente con tutte le categorie ai nastri di partenza dei campionati: la Juniores (‘93/’94) sarà allenata da Gilberto Banin, gli Allievi (‘95/’96) saranno affidati a Vincenzo Mercuri, i Giovanissimi Provinciali (‘97) saranno guidati da Angelo Caimano, della formazione dei Giovanissimi Sperimentali (‘98) si occuperà Michele Battista, gli Esordienti (‘99/00) saranno affidati a Gianni De Gulli, mentre i Pulcini, come detto, si gioveranno della sapiente guida di Ernesto Scimè. Altri allenatori dei Pulcini saranno Andrea Tammaro ed Eugenio Fiaschetti, mentre il preparatore dei portieri sarà Massimo Collinvitti.

Lascia un commento