Doganella, Aprilia e Campoverde: ecco i movimenti

In attesa dei gironi ed i conseguenti calendari le formazioni del comprensorio pontino e non si muovono con operazioni di mercato in entrata ed in uscita. Le squadre che hanno partecipato al girone «M» della stagione passata, le quali con molta probabilità si ritroveranno a fronteggiarsi anche in questa stagione mettono a segno i loro 

Leggi tutto

In attesa dei gironi ed i conseguenti calendari le formazioni del comprensorio pontino e non si muovono con operazioni di mercato in entrata ed in uscita. Le squadre che hanno partecipato al girone «M» della stagione passata, le quali con molta probabilità si ritroveranno a fronteggiarsi anche in questa stagione mettono a segno i loro primi colpi. Dopo gli annunci del Doganella dei vari Olivieri, Maciucca e Panico, il Giulianello mette a segno ben otto acquisti.

GLI ALTRI MOVIMENTI – Infatti in attesa della presentazione ufficiale la formazione di Mauro Lucarelli ha fatto sottoscrivere le liste al portiere Bernardi, ex di Paliano e Segni, dei difensori Del Ferraro, Castrichella e Spallotta. Il primo arriva dalle giovanili della Vigor Cisterna, mentre Castrichella nell’ultma stagione ha giocato nelle file del Real Velletri; dai cugini del Recine arriva Spallotta. Dal Montefortino per la zona mediana del campo Lufferi e Lanna mentre in attacco sempre dal Montefortino arriva Roffi. Altra novità da davanti è Valeri, giovane attaccante scuola Roma. In casa Recine Velletri bocche cucite sui nuovi arrivi ma le voci di mercato danno la dirigenza nerazzurra in pieno lavoro per mettere a disposizione una rosa di livello per la conquista del campionato al nuovo tecnico Michele Silverio, che ha rilevato il testimone di Massimo Canini. Il 29 Agosto è previsto l’inizio della preparazione del nuovo Campoverde (con presentazione ufficiale nella festa di Campoverde del 2 settembre) che riparte con mister Marella in sella e con volti nuovi, come la punta Borgia , e x Montello, il difensore centrale Cigoli , nell’ultima stagione al Città di Aprilia. Trattativa in fase avanzata con il difensore del Montello, Mangiapelo e con il portiere Stradaioli, anche se come ha lasciato intendere il direttore sportivo Carlo Marella ci saranno ancora delle novità in entrata. Si muove nell’ombra il Città di Aprilia. La squadra di mister Cavicchioli piacevole sorpresa della scorsa stagione riparte dallo zoccolo duro. Come afferma lo stesso presidente Daniele Coccia sarà ancora Roberto Cavicchioli il trainer apriliano «Stiamo lavorando per puntellare la rosa da mettere a disposizione a Roberto (Cavicchioli ndr). La squadra – continua il numero uno del Città – è stata confermata in toto visto la buona stagione passata. Siamo in trattativa con quattro elementi, il nostro obiettivo è fare un innesto perruolo». Dopo il primo anno di noviziato riparte anche l’avventura del Team Nuova Florida. Il sodalizio del presidente Vincenzo Guiderdone quest’anno è tra le più accreditate alla vittoria finale. L’inizio della stagione è previsto per il 29 Agosto dove i ragazzi cominceranno a sudare sotto gli ordini di mister Stefano Ciciani. Ma a tenere banco in casa biancorossa è la posizione dell’attaccante e capocannoniere dell’ultima stagione Roberto Arena. La stagione del Florida infatti, prescinde dalla scelta di questo giocatore, un assoluto lusso per la categoria e quindi, l’uomo che può spostare gli equilibri di una gara.

Gabriele Mancini

Lascia un commento