Sermoneta, Giovannelli guarda lontano

Il conto alla rovescia è terminato. Da lunedì pomeriggio al «Le Prata» si alzerà il sipario sul nuovo Sermoneta che si appresta a disputare il suo primo campionato di Promozione. Tutto nuovo, una vera e propria rivoluzione calcistica quella attuata dal presidente Antonio Aprile e dal nuovo diggì Franco Morano, che hanno subito scelto Roberto Giovanelli 

Leggi tutto

Il conto alla rovescia è terminato. Da lunedì pomeriggio al «Le Prata» si alzerà il sipario sul nuovo Sermoneta che si appresta a disputare il suo primo campionato di Promozione. Tutto nuovo, una vera e propria rivoluzione calcistica quella attuata dal presidente Antonio Aprile e dal nuovo diggì Franco Morano, che hanno subito scelto Roberto Giovanelli per raccogliere l’eredità di Marco Campagna. Della rosa dello scorso anno sono rimasti solo in cinque: De Simone, Birk, Petrussa, Cargnelutti e Cappelletti. «Sono veramente soddisfatto di come la società ha operato sul mercato – spiega mister Giovannelli – perché ha saputo affidarmi proprio i giocatori che avevo espressamente richiesto per la squadra che ho in mente».

A TRAZIONE ANTERIORE – Sarà un Sermoneta decisamente a trazione anteriore quello che il tecnico promette di schierare in campo. Il progetto tattico di Giovannelli prevede una difesa a quattro con esterni molto offensivi, tre centrocampisti determinati ad opporsi alle manovre avversari e un rifinitore libero di spaziare tra le due linee. «La campagna acquisti è stata impostata in questa direzione – prosegue il tecnico – I giocatori presi sono stati individuati proprio in virtù di queste caratteristiche, ma prima di tutto diciamo che abbiamo preso giocatori che hanno voglia di indossare la casacca gialloblu. Ragazzi che possiedono le giuste motivazioni, scartando magari quelli che hanno chiesto tempo per pensarci».

ROSA 2011/12
Portieri
: Tarricone, Pastro (‘92)
Difensori: De Simone, Maggi, Bulboaca, Birk, Cargnelutti Guariglia (’93), Notarpietro (’93), Schietroma (’93) Di Stazio (‘93).
Centrocampista: Rango, Petrussa, Pelle, Coletta, Cappelletti, Janci (’93), Silvestri (’94), Di Meo (‘94).
Attaccanti: Funari, Ciccarelli, Lubirati, Proia, Marinelli (‘93).
STAFF TECNICO
Allenatore
: Roberto Giovannelli.
Preparatore Atletico: Franco Gnessi.
Preparatore Portieri: Angelo Ruzza.
Massaggiatore: Pio Manduano.

Paolo Annunziata

Lascia un commento