Al comando poche sorprese, dietro è bagarre

Secondo giro di lancette per i minuti della Zonapontina League e già c’è qualche formazione che conferma le proprie credenziali per questa prima edizione del torneo. Nel girone A il Gs Ragaglia sta dimostrando, per il momento, di non avere grossi rivali per la rincorsa al primo posto. La sfida con l’Opengames però ha evidenziato 

Leggi tutto

Secondo giro di lancette per i minuti della Zonapontina League e già c’è qualche formazione che conferma le proprie credenziali per questa prima edizione del torneo. Nel girone A il Gs Ragaglia sta dimostrando, per il momento, di non avere grossi rivali per la rincorsa al primo posto. La sfida con l’Opengames però ha evidenziato qualche limite di concentrazione che con risultati più equilibrati potrebbe dare problemi. Dietro invece è un rebus vero perchè lo Studio Fisioterapico Asile e Magnanti, anche se con zero punti, non mollerà la presa così facilmente ed è pronto a rilanciare già dalla settimana prossima. Stesso discorso per il Random Team mentre gli Avvocati e l’Opengames provano a recitare il ruolo di sorpresa. E’ lo stesso obiettivo di Brncic che già venerdì prossimo tornerà in campo per cercare di raggiungere la qualificazione diretta ai playoff.

Seconda giornata
Studio Fisioterapico Asile e Magnanti Avvocati/Fofo Team 0-4
Brncic Random  Team 4-0
Fc Ragaglia Openagames 11-7
Girone A
Squadra Pt G V N P Rf Rs
Fc Ragaglia 6 2 2 0 0 20 13
Brncic 3 1 1 0 0 4 0
Random Cup Team 3 2 1 0 1 10 4
Avvocati/Fofo Team 3 2 1 0 1 10 9
Openagames 0 1 0 0 1 7 11
Studio Fisioterapico Asile Magnanti 0 2 0 0 2 0 14

Se nel girone A tutti sono dietro Gs Ragaglia nel raggruppamento B la situazione sembra un pò diversa. Vero che l’Airone Spa per il momento si trova a punteggio pieno ma anche vero che per i conti finali bisognerà attendere Fotthenam e Parrucchiere Paolo&Daniele, tra le possibili favorite del girone. La squadra di D’Arienzo intanto si gode il suo primato e le sue grandi possibilità di poter puntare al passaggio diretto ai quarti di finale. Dietro c’è una lotta serrata perchè oltre alle già citate Parrucchiere Paolo&Daniele e Fotthenam bisognerà fare affrontare quintetti del calibro di Pro Pisterzo e Ludwig Team, ferito dalla sconfitta nel primo scontro diretto del girone. Attenzione particolare poi agli Amici di Zio che hanno passato una settimana delicata e particolare. La loro reazione è prevista nella terza giornata perchè lo Zio Claudio Meschino non è qui solo per partecipare. Il rientro dei suoi uomini principali potrebbe coincidere con il primo successo stagionale ed il rilancio ufficiale in graduatoria perchè tutto resta ancora aperto.

Seconda giornata
Airone Spa Ludwig Team 5-1
Amici Di Zio Parrucchiere Daniele E Paolo 2-5
Pro Pisterzo Fotthenam rinv.
Girone B
Squadra Pt G V N P Rf Rs
Airone Spa 6 2 2 0 0 27 23
Parrucchiere Daniele E Paolo 3 1 1 0 0 5 2
Ludwig Team 3 2 1 0 1 5 6
Pro Pisterzo 0 1 0 0 1 9 13
Fotthenam 0 0 0 0 0 0 0
Amici Di Zio 0 2 0 0 2 3 9

Guerra aperta invece nel girone C che ha assolutamente sconvolto tutte le previsioni. Forse l’unica intatta è quella che vede al comando l’Olimpo della Birra che ha confermato ancora di recitare un ruolo da protagonista negli aventi targati Zonapontina. Una vittoria sofferta ma che lancia la squadra dei fratelli Napolitano al comando della classifica. Non è tutto scritto però perchè l’esordio degli Emo Boys ha esaltato le doti tecniche e di gruppo della squadra di capitan Mauro Cerqua. Potrebbero essere proprio loro la sorpresa di questo girone anche se le vere risposte potranno arrivare solo nella seconda uscita e magari nella sfida con la capolista. Il tutto però sarà condito con il rientro in campo di Carrozzeria Arigianauto Bompan che prepara un colpo d’esperienza da schierare in campo ed anche dai ragazzi del Cs Futura che invece potrebbero ingaggiare un elemento di assoluto spessore per questa Zonapontina League. Occhi puntati su queste due squadre e i loro colpi di mercato mentre per Bmw Marangoni il cammino si fa duro visto che il girone C sarà l’unico che vedrà eliminate due squadre. L’equilibrio del raggruppamento obbliga tutte le società a fare particolare attenzione e quindi anche il Deportivo La Provincia e il Macron Store Latina non potranno commettere troppi passi falsi nelle prossime uscite.

Seconda giornata
Bmw Marangoni Macron Store 1-6
Deportivo La Provincia Emo Boys 2-7
Olimpo Della Birra Cs Futura 4-3
Girone C
Squadra Pt G V N P Rf Rs
Olimpo Della Birra 6 2 2 0 0 9 5
Emo Boys 3 1 1 0 0 7 2
C. Artigianauto Bompan 3 1 1 0 0 6 4
Deportivo La Provincia 3 2 1 0 1 16 8
Macron Store 3 2 1 0 1 8 6
Cs Futura 0 2 0 0 2 7 10
Bmw Marangoni 0 2 0 0 2 2 20

Lascia un commento