Incredibile: il Sabotino è salvo! Tutti gli spareggi di domenica

Decise  le sedi e le date degli spareggi di Promozione e Prima Categoria. Cominciamo dal girone «C» di Promozione. Per la classifica avulsa il Sabotino sarà impegnato nello spareggio contro l’Olimpia che però non varrà il paly-out. In virtù degli scontri diretti, infatti, la classifica avulsa tra le quattro squadre che hanno chiuso la stagione 

Leggi tutto

Decise  le sedi e le date degli spareggi di Promozione e Prima Categoria. Cominciamo dal girone «C» di Promozione. Per la classifica avulsa il Sabotino sarà impegnato nello spareggio contro l’Olimpia che però non varrà il paly-out. In virtù degli scontri diretti, infatti, la classifica avulsa tra le quattro squadre che hanno chiuso la stagione a 41 recita: Grottaferrata 12 punti (salva con l’11esimo posto), Olimpia 7, Atletico Sabotino e Nettuno 6. Dal momento che c’è un’ulteriore parità tra due squadre bisogna guardare la differenza reti negli scontri diretti: a spuntarla sono proprio i biancoverdi che nei sei confronti con le tre avversarie dirette hanno realizzato 4 reti incassandone 5, mentre il Nettuno ha subito 6 gol realizzandone 4.

NETTUNO AL PLAY OUT DIRETTO , SABOTINO SALVO – La compagine di Marco D’Ambra quindi si piazza 14esima e si giocherà tutto nel play-out col Casalotti. A questo punto rimane da stabilire la 13esima classificata, ovvero la sestultima: lo spareggio tra Sabotino ed Olimpia, in programma alle 11 di domenica prossima al «Comunale» di Torvaianica, servirà proprio a questo, ma comunque vada nessuna delle due andrà al play-out con la Vis Aurelia visto che i punti di differenza con i romani sono più di otto. Passiamo al girone «D». In questo caso, siccome la posizione in ballo è la 13esima, si procederà allo spareggio tra Sezze e Pontinia: chi perde si giocherà la salvezza nella doppia sfida con l’Arce a partire da domenica 29 (andata in provincia di Frosinone).

FRANCIONI PER SAN MICHELE E SERMONETA – Il confronto tra rossoblu e amaranto si disputerà domenica prossima alle 16 al «Buongiorno» di Borgo Podgora. Sempre domenica (alle 16,30), a Cassino ci sarà il primo play-out per la Pro Calcio Fondi. In Prima Categoria sarà il «Francioni» la sede dello spareggio (alle 16) tra Sermoneta e San Michele.

Simone D’Arpino

Lascia un commento