Bella Farnia, prendi la finale (alle 15.00 diretta gol completa da Roma!)

Solo altri novanta minuti dividono il Bella Farnia da una finalissima che sa di storia. I biancoverdi affronteranno questo pomeriggio alle ore 15.00 la semifinale di ritorno di Coppa Lazio da giocare sul campo della Junior Portuense, a Roma su via della Pisana. Una gara da non sottovalutare, nonostante il grande vantaggio con cui i 

Leggi tutto

Solo altri novanta minuti dividono il Bella Farnia da una finalissima che sa di storia. I biancoverdi affronteranno questo pomeriggio alle ore 15.00 la semifinale di ritorno di Coppa Lazio da giocare sul campo della Junior Portuense, a Roma su via della Pisana. Una gara da non sottovalutare, nonostante il grande vantaggio con cui i pontini si presentaranno all’appuntamento. Al Nalli, quindici, giorni fa, infatti, la truppa di mister Iannarilli mettendo in scena la partita perfetta ha strapazzato i capitolini con un secco 5-2 grazie alle doppiette di Di Raimo e Cerrocchi e al gol di Conti. Insomma, con un piede già in finale, il Bella Farnia partirà per la trasferta romana con tutte le intenzioni di scrivere una pagina storica nell’almanacco del calcio di Latina e provincia, mettendo le mani su una coppa che da queste parti manca ormai da più di dodici anni.

SOGNANDO IL DOUBLE – E, perchè no, magari sognare un’accoppiata campionato-Coppa Lazio che nessuno mai è riuscito a centrare. Per farlo, però, bisognerà dare fondo a tutte le riserve di forza e conentrazione rimaste in questo rush finale di stagione. Per quanto riguarda la formazione da mandare in campo, mister Iannarilli non ha dubbi: “L’errore che non dovremo commettere sarà quello di scendere in campo pensando ad amministrare il risultato. Non siamo una squadra in grado di fare questo tipo di gioco, quindi partiremo immediatamente all’attacco alla ricerca del gol, consapevoli del fatto, e nell’andata abbiamo avuto la conferma, che la Junior Portuense ha i mezzi per poter colpire in ogni momento. Perciò sceglierò probabilmente una formazione votata all’attacco senza stare a fare troppi calcoli inutili”.

LA FORMAZIONE – Nella serata di ieri l’ultima rifinitura dei biancoverdi, anche se a preoccupare sono le condizioni di molti giocatori che saranno costretti a seguire la partita dai box. In difesa certe le defezioni di Sciuto e Bovolenta, oltre a Forzan e Ceretta che ormai hanno finito la stagione. A centrocampo non ci saranno Mancini e Saoud, alle prese con un risentimento muscolare. Al loro posto le chiavi della mediana saranno affidate a Conti e Santini. Sulle fasce Tabanelli e Passini appoggeranno le due punte Paolo Rossi e Cerrocchi, con Di Raimo, diffidato, che rimarrà precauzionalmente in panchina: “Non vogliamo lasciare nulla al caso – ha spiegato Iannarilli – Preoccupati dall’ambiente che troveremo? Direi proprio di no. Da Bella Farnia arriveranno in tantissimi per supportarci”.

Lascia un commento