Il giorno dei derby: su il sipario al Picozzi

Torna in grande stile il campionato di SECONDA CATEGORIA con due sfide da vivere intensamente nell’,abito del Girone N: la stracittadina di Sabaudia tra BELLA FARNIA e SABAUDIA; il derby dei Lepini tra POLISPORTIVA BASSIANO e POLISPORTIVA CALCIO SEZZE. POLISPORTIVA BASSIANO / POLISPORTIVA CALCIO SEZZE – Primo storico confronti al “Lorenzo Picozzi” di Bassiano per un derby tra 

Leggi tutto

Torna in grande stile il campionato di SECONDA CATEGORIA con due sfide da vivere intensamente nell’,abito del Girone N: la stracittadina di Sabaudia tra BELLA FARNIA e SABAUDIA; il derby dei Lepini tra POLISPORTIVA BASSIANO e POLISPORTIVA CALCIO SEZZE.

POLISPORTIVA BASSIANO / POLISPORTIVA CALCIO SEZZE – Primo storico confronti al “Lorenzo Picozzi” di Bassiano per un derby tra due club dal futuro assicurato. Già nel confronto di andata ci furono emozioni al cardiopalma, con il successo rossoblu per 4:3. Tanti i protagonisti intervenuti per la vigilia.
CESARE DI MUZIO (presidente Polisportiva Bassiano): « Spero che sia davvero una buon match, pieno di suspense ed entusiasmo. E’ derby, sì è derby: ma un derby genuino, pieno di spunti interessanti non solo dal punto di vista tecnico. Si tratta di due club che fanno della costanza e della dedizione un fattore importante e fondamentale. Testimonianza ne è la grande attestazione di stima nei nostri confronti in ambito federale e non solo: il fair play reciproco (il nostro ‘Terzo Tempo’, la loro ‘Coppa disciplina’) ne fanno il fiore all’occhiello della zona. Di ciò siamo davvero orgogliosi. Sarà senz’altro una gara difficile ed intensa: piacevolissima, però, anche perché tutti i ragazzi si conoscono e sono amici tra di loro. Spero che sia una giornata di calcio giocato e di sport, auspico che il campo sportivo sia pieno di gente, per gustare una grande partita. Un saluto particolare, in conclusione, al presidente rossoblu Roberto Rossi, mio personale e grande amico ».

CARMINE CENSORIO (coach Polisportiva Bassiano): « Sarà una partita davvero particolare per tutti noi, contro una squadra che, oltre ad essersi rinforzata a dicembre, in questo momento sembra essere tra le più in forma del girone. Noi cercheremo di dare il massimo, augurandoci di non ripetere gli errori della partita di andata (in cui finì 4:3 per loro, nel primo derby ufficiale). Io so cosa possono dare i miei ragazzi: non ci resta che aspettare per vedere il risultato del campo. FORZA POLISPORTIVA BASSIANO! ». FULVIO CIARLO (coach Polisportiva Calcio Sezze): « Seconda trasferta consecutiva nell’ambito di un ‘tour di fuoco’: andiamo a Bassiano nell’ambito di un derby dai grandi significati. E’ la prima volta che si disputa al “Lorenzo Picozzi”, dopo il match d’andata in casa nostra, tra due grandi club, dai sani valori. Noi andremo molto rimaneggiati e cercheremo comunque di sfruttare tutte le occasioni possibili: loro in casa costruiscono gran parte della loro stagione ».

Lascia un commento