“Premio Zonapontina 2010”, ecco i vincitori

Dieci giorni di attesa, di voti e sorpassi, di emozioni e sorprese ma alla fine le votazioni del “Premio Zonapontina 2010” si sono chiuse. Ci sono stati giorni difficili dedicati ad “arginare” i vostri SPAM con delle risposte secche da parte dello staff su cosa doveva significare il “Premio Zonapontina 2010” per premiati e votanti 

Leggi tutto

Dieci giorni di attesa, di voti e sorpassi, di emozioni e sorprese ma alla fine le votazioni del “Premio Zonapontina 2010” si sono chiuse. Ci sono stati giorni difficili dedicati ad “arginare” i vostri SPAM con delle risposte secche da parte dello staff su cosa doveva significare il “Premio Zonapontina 2010” per premiati e votanti ma alla fine è tornata la normalità. Un grazie speciale a chi, ogni giorno, ha deciso di dedicare quei pochi minuti su www.zonapontina.com per votare i suoi migliori dell’anno ed un grazie speciale anche a chi il 31 Dicembre ed il 1 Gennaio ha deciso di affollare il nostro sito. Il “Premio Zonapontina 2010” vi saluta e vi dà l’appuntamento a giugno per i migliori della stagione 2010\11 ed al prossimo dicembre per il “Premio Zonapontina 2011”. Sotto ci saranno i nomi dei vincitori con i primi dieci classificati per ogni categoria.

LE CLASSIFICHE

Arrivato in estate in punta di piedi è l’autentico trascinatore del Latina dei record di Stefano Sanderra. Non si può parlare di unica stella in una squadra meritatamente prima in classifica ma certamente il giovane esterno romano è il finalizzatore della splendida macchina realizzata dal tecnico Sanderra. In pochi mesi è riuscito a fare quello che nessuno aveva fatto negli ultimi anni in nerazzurro. Grazie alle sue giocate, ai suoi gol ed al rapporto speciale con i tifosi Emiliano Tortolano non ha mai rischiato di scendere sul secondo gradino del podio per il “Premio Zonapontina 2010”. Dietro ci hanno provato un pò tutti, da Gasperino Cinelli all’ex Roberto Festa fino ad arrivare a Fernando Martinuzzi ma l’amore della città per questo giocatore è davvero immenso. I 7 gol siglati fino ad ora poi sono la ciliegina sulla torta.

MIGLIOR GIOCATORE US LATINA
Emiliano Tortolano 141
Roberto Festa 63
Gasperino Cinelli 57
Fernando Martinuzzi 53
Alessandro Farina 45
Giuseppe Toscano 20
Marco Caputi 19
Fabrizio Tirelli 16
Pietro Mariniello 14

Come si dice in gergo “non ha mangiato il panettone” ma quello che Stefano Liquidato ha lasciato nella città di Fondi e nei suoi tifosi è qualcosa di indescrivibile. Il 2010 infatti è stato senza dubbio un anno da incorniciare per il tecnico che ha lanciato una società come quella del Fondi nel campionato professionistico. Liquidato è riucito a battere in extremis un altro grande protagonista del 2010 come Pino D’Andrea che ha sfiorato l’Eccellenza con la matricola Sabotino. Dietro infine Moreno Mancini, per luil 2010 è iniziato con l’addio dal Pontinia ma è terminato con un campionato super con il Borgo Podgora, ieri però l’annuncio del suo esonero. I primi mesi di 2010 sono serviti per trascinare il Sabotino al secondo posto e chiudere la stagone con 15 centri, la fine dell’anno invece per mettere 9 volte la palla in rete con la casacca del Bassiano. Davide Funari può sicuramente ritenersi soddisfatto del suo 2010 anche se alla fine è rimasto spesso con la bocca asciutta.   Uno dei protagonisti assoluti di questo premio, dal primo fino all’ultimo giorno ha sempre ricevuto voti su voti senza mai scendere dal podio. Ci hanno provato i fans gaetani di Marzullo a combatterlo senza riuscirci mentre per i vari Spogliatoio, Foderaro o Viscido si sono dovuti arrendere da subito.
MIGLIOR ALLENATORE MIGLIOR GIOCATORE
SERIE D-ECCELLENZA-PROMOZIONE SERIE D – ECCELLENZA – PROMOZIONE
Liquidato Fondi 91 Funari Sabotino/Bassiano 72
D’Andrea Sabotino/Nettuno 86 Marzullo Gaeta 64
Mancini Borgo Podgora 81 Spogliatoio Atletico Sabotino 40
Iannotti San Pietro e Paolo 70 Foderaro Aprilia 34
Sessa ScauriMinturno 64 Viscido San Pietro e Paolo 33
Rossi Bassiano 30 Bellamio Cisterna/S.P.P. 30
Cencia Vigor Cisterna 26 Masini Ceccano/Frascati 28
Minieri Terracina/Pro Calcio 24 Sorrentino Circe/Pro Calcio 25
Tersigni Formia 17 Pannozzo Fondi/Zagarolo 22

Al fotofinish è riuscito a battere Marco Iannarilli, un altro grande protagonista del 2010 tra Latina Scalo e Bella Farnia. Marco Campagna si aggiudica il premio dopo un 2010 sempre al vertice anche se alla ricerca della ciliegina sulla torta. I primi mesi dell’anno hanno visto degli alti e bassi ma un finale di stagione da incorniciare. Nella stagione corrente è rimasto a Sermoneta per tentare di nuovo il salto in Promozione e, malgrado lo scivolone di domenica, è ancora davanti a tutti. Tra i tecnici è stata una lotta davvero entusiasmante. Perchè per giorni dietro Iannarilli c’è stata una lotta serratissima aggiungendo a Campagna anche Giovannelli e Ciaramella. Ha dominato dal primo fino all’ultimo giorno di votazioni anche se il suo primato potrebbe far storcere il naso a parecchi appassionati. Luigi Di Giorgio è stato ritenuto idoneo a partecipare a questo premio grazie a questi mesi di Latina Scalo che sono stati senza dubbio superlativi. Dopo una buona stagione in Promozione  a San Felice (ma questo non è rientrato nei termini di votazione) Di Giorgio ha conquistato tutti grazie alle 9 reti siglate fino a questo momento che lo fanno capocannoniere del campionato di Prima Categoria. Dietro a lui solo il bomber dell’R2 Piccarello Billy Zaninelli ha provato la rimonta ma non ce l’ha fatta. Mai in gara Palmacci, Di Vito ed altri protagonisti dell’anno 2010 anche se lo staff di Zonapontina si permette di dare la sua personale opinione perchè De Simone e Di Vito sicuramente meritavano qualche voto in più.
MIGLIOR ALLENATORE MIGLIOR GIOCATORE
PRIMA-SECONDA-TERZA CATEGORIA PRIMA-SECONDA-TERZA CATEGORIA
Campagna Sermoneta 123 Di Giorgio Latina Scalo 96
Iannarilli Scalo/Bella Farnia 118 Zaninelli R2 Piccarello 76
Giovannelli R11/San Michele 95 Palmacci San Michele 60
Ciaramella Samagor 83 Cappelli Podgora/Bainsizza 53
Pecchia Virtus Lenola 69 Di Vito Lenola/Vallemarina 53
Tomassi Atletico Littoria 68 De Simone Sermoneta 50
Galassi Latina Scalo 68 Sperduti Samagor 49
Campo Montello 49 Tammaro Sermoneta/Scalo 49
Orbisaglia Atletico Cisterna 44 Ambrosio Atletico Bainsizza 46

Lascia un commento