Si comincia con la Coppa Lazio

Dopo tanto lavoro in preparazione e tante chiacchiere è arrivato il momento di cominciare a far parlare il campo. Domani di scena la Coppa Lazio e saranno tre le formazioni di Prima Categoria a fare il loro esordio stagionale. Sarà il turno di San Michele, Sermoneta ed R11 Latina. Un’occasione per testare le condizioni delle 

Leggi tutto

Dopo tanto lavoro in preparazione e tante chiacchiere è arrivato il momento di cominciare a far parlare il campo. Domani di scena la Coppa Lazio e saranno tre le formazioni di Prima Categoria a fare il loro esordio stagionale. Sarà il turno di San Michele, Sermoneta ed R11 Latina. Un’occasione per testare le condizioni delle squadre e cominciare a mettere minuti nelle gambe anche in vista del campionato. Le gambe non andranno magari come si spera ma resta un’opportunità per il primo assaggio di stagione. La più attesa resta il Sermoneta di mister Campagna, rinforzatasi in estate e pronta per presentarsi, ai nastri di partenza, come favorita per la vittoria finale. Sulla strada dei gialloblù ci sarà il Morandi con il fischio d’inizio previsto per le 15.30. Come di consueto nell’andata in casa l’obiettivo principale sarà quello di non subire reti. Stesso discorso per il San Michele di Roberto Giovannelli, al suo esordio ufficiale sulla panchina borghigiana. Contro il Rocca Darce una squadra rinnovata soprattutto in mediana. Rinnovamento totale in casa R11 Latina, ex formazione del nuovo tecnico del San Michele. Ora in panchina c’è l’ex allenatore del Santa Rita Maurizio Pinti. La società nerazzurra ha chiuso un ciclo pieno di soddisfazioni ed ora cercherà di aprirne un altro con Pinti. Questo sarà l’anno zero e contro il Città di Veroli l’allenatore nerazzurro potrà vedere le attuali condizioni dei suoi giocatori.

ANCHE IN SECONDA SI GIOCA – Il Bella Farnia comincia la sua stagione più attesa. Dopo i botti estivi di mercato la formazione biancoverde esordirà domani mattina nell’arena dell’Adolfo Nalli contro la Don Bosco Gaeta. Un derby pontino che però sulla carta vede nettamente favorita la squadra di Marco Iannarilli. Tanti gli esperimenti fatti in amichevole e tanta la rotazione dei giocatori ma domani è tempo di competizioni ufficiali e la squadra del presidente Morbidelli ha sicuramente una rosa all’altezza per partire subito forte. Se c’è molta attesa attorno all’esordio del Bella Farnia non passerà inosservata nemmeno la sfida tra l’Agora Santa Rita e il Cori. Una sfida tra due squadre protagoniste di una stagione decisamente a fari spenti con pochi ma mirati innesti. Nessuna delle due ha fatto dichiarazioni di vertice ma restano due società ambiziose che non molleranno la coppa così facilmente. Scende in campo anche il neopromosso Montenero, subito rientrato in Seconda categoria dopo l’anno di assenza. I sanfeliciani se la vedranno con il Pro Formia per un esordio stagionale decisamente difficile ed anche molto caldo.

IL PROGRAMMA

COPPA – PRIMA CATEGORIA

R11 Latina-Rocca Darce (11)
San Michele-Città di Veroli (11)
Sermoneta-R.Morandi (15:30

COPPA – SECONDA CATEGORIA

Bella Farnia-Don Bosco Gaeta (11)
Montenero-Pro Formia (15:30)
Agora Santa Rita-Cori (15:30)

Lascia un commento